Da materasso ortopedico a molle a.... (lattice vs memory)???

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Da materasso ortopedico a molle a.... (lattice vs memory

Messaggio da professione riposo »

Il millenium ha 1600 molle, il regal 800, il molleggio twin è un tipo di molleggio differente che da una senzazione particolare quando ci si sdraia sopra, negli store dorelan spero possano spiegarti più chiaramente la differenza.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Da materasso ortopedico a molle a.... (lattice vs memory

Messaggio da Materassi FERRARA »

razie mille, domani mi rechero in 2 store della Dorelan della mia zona per provare i materassi, che differenza c'è sta le molle insacchettate tipo MILLENNIUM/REGAL e il twin system tipo TWIN 2.1? Mia moglie è sempre più convinta a optare per il materasso a molle piuttosto che il lattice.
La differenza te l'ha spiegata professione riposo.
Io ti consiglio di fare attenzione alle fodere con cui provi i materassi, perchè ne condizionano la resa.

Attento, oltre alle molle ed il lattice esistono i materassi in memory (dove dorelan è forte) o in espansi tecnici (dove per la verità dorelan pecca).

Come ti ho detto non prendere a riferimento i prodotti evergreen perchè aver dorimito su un loro materasso e pensare che tutti i materassi sul mercato di quella tipologia siano così è sbagliato (questo vale per qualsiasi azienda dalle migliori alle peggiori, ogni azienda è a se stante).

Entra nel negozio, prova senza preclusioni o preconcentti e fatti guidare dal venditore sperando che sia bravo e professionale, cosa che capisci da come parla dei materassi, dalle spiegazioni che ti da e soprattutto da come motiva i suoi consigli.
Ciao!
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
francescoft17
Messaggi: 24
Iscritto il: 28 apr 2014, 09:46

Re: Da materasso ortopedico a molle a.... (lattice vs memory

Messaggio da francescoft17 »

Materassi FERRARA ha scritto:
razie mille, domani mi rechero in 2 store della Dorelan della mia zona per provare i materassi, che differenza c'è sta le molle insacchettate tipo MILLENNIUM/REGAL e il twin system tipo TWIN 2.1? Mia moglie è sempre più convinta a optare per il materasso a molle piuttosto che il lattice.
La differenza te l'ha spiegata professione riposo.
Io ti consiglio di fare attenzione alle fodere con cui provi i materassi, perchè ne condizionano la resa.

Attento, oltre alle molle ed il lattice esistono i materassi in memory (dove dorelan è forte) o in espansi tecnici (dove per la verità dorelan pecca).

Come ti ho detto non prendere a riferimento i prodotti evergreen perchè aver dorimito su un loro materasso e pensare che tutti i materassi sul mercato di quella tipologia siano così è sbagliato (questo vale per qualsiasi azienda dalle migliori alle peggiori, ogni azienda è a se stante).

Entra nel negozio, prova senza preclusioni o preconcentti e fatti guidare dal venditore sperando che sia bravo e professionale, cosa che capisci da come parla dei materassi, dalle spiegazioni che ti da e soprattutto da come motiva i suoi consigli.
Ciao!
Ti ringrazio, la evergreen io l'ho scartata a prescindere infatti sto puntando più che altro su dorelan che mi da più fiducia, il memory lo scarterei perchè di notte non amo il caldo e ho sentito che avvolgendoti di più potrebbe darti una sensazione di più calore, il lattice sicuro lo proverò perchè per me è la migliore ipotesi in particolare il Delice ma se mia moglie non è convinta opterò sulle molle devo solo capire bene e testare la differenza tra i due sistemi differenti di dorelan
francescoft17
Messaggi: 24
Iscritto il: 28 apr 2014, 09:46

Re: Da materasso ortopedico a molle a.... (lattice vs memory

Messaggio da francescoft17 »

Di solito i venditori tendono ad innalzare i propri prodotti a scapito degli altri per vendere il proprio prodotto, probabilmente mi consiglierà di cambiare anche la rete, io al momento ho queste doghe potrebbero andare bene per un eventuale materasso a lattice o a molle insacchettate?
foto 1.JPG
foto 1.JPG (385.67 KiB) Visto 3756 volte
foto 2.JPG
foto 2.JPG (693.34 KiB) Visto 3756 volte
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Da materasso ortopedico a molle a.... (lattice vs memory

Messaggio da Materassi FERRARA »

Io non credo che il lattice sia la tua miglior soluzione, perchè oggi non lo è per nessuno, a mio modesto parere s'itende.
Detto questo la rete sarebbe anche adatta (francamente mi ricorda un modello che in passato o visto ma non riesco a ricordarmi quale).
controlla che i supportini in gomma siano ancore uniformi e non ce ne siano di schiacciati.
come mai la terza doga a partire dalla testa nella seconda foto è così alta?
Sono le altre molto schiacciate? nel qual caso ritiro il "la rete sarebbe anche adatta".... :roll:
Controlla che non ci siano doghe molto piatte soprattutto nei confronti di quelle della testa e dei piedi (che rimangono di norma quasi nuove) e allarga un po' gl'irrigiditori della zona centrale.

Per le molle indipendenti può andare.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
francescoft17
Messaggi: 24
Iscritto il: 28 apr 2014, 09:46

Re: Da materasso ortopedico a molle a.... (lattice vs memory

Messaggio da francescoft17 »

Materassi FERRARA ha scritto: come mai la terza doga a partire dalla testa nella seconda foto è così alta?
Infatti rivedendo la foto anche io ho notato quella doga troppo alta, stasera controllo meglio.
Materassi FERRARA ha scritto:allarga un po' gl'irrigiditori della zona centrale.
Allargando gli irrigiditore rendo le doghe più dure, e con il materasso di marmo che ho adesso le preferivo più morbide.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Da materasso ortopedico a molle a.... (lattice vs memory

Messaggio da Materassi FERRARA »

Allargando gli irrigiditore rendo le doghe più dure, e con il materasso di marmo che ho adesso le preferivo più morbide.
Oppure riesci a comprimerlo meglio perchè la rete sotto ti fa più resistenza invece di cedere al posto del materasso....
Da provare :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Da materasso ortopedico a molle a.... (lattice vs memory

Messaggio da professione riposo »

La doga più alta può essere dovuta al fatto che non sia stata farra a misura precisa, se invece sono le altre ad essere appiattite bisogna per forza cambiare rete.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
francescoft17
Messaggi: 24
Iscritto il: 28 apr 2014, 09:46

Re: Da materasso ortopedico a molle a.... (lattice vs memory

Messaggio da francescoft17 »

Sono stato in 2 centri Dorelan e ho tratto le prime conclusioni, abbiamo scartato definitivamente sia il lattice che il modello a molle Twin System perchè provandoli non ci hanno dato un'ottima impressione, ci è piaciuto subito il modello Nube ma vista l'esperienza di questo utente viewtopic.php?f=16&t=1580 con quella linea di cui fa parte il suo Sfera ho dei ripensamenti, e molto ci ha colpito il Fisiology 200 e il modello Origin che però costa quasi il doppio del modello Nube, inoltre volevo aggiungere del Nube che tanto ci ha colpito abbiamo provato il modello singolo, non vorrei che poi prendendo il modello matrimoniale sia troppo morbido.
Ecco i prezzi proposti a noi anche su questo chiedo il vostro prezioso consiglio. Anche il modello Fisiology 1.01 provato non ci dispiace.
Nube 190x160 con fodera fibersan più guanciali 900 €
Origin 190x160 più guanciali 1700€
Fisiology 1.01 1125€ senza guanciali
Ho bisogno del vostro aiuto.
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Da materasso ortopedico a molle a.... (lattice vs memory

Messaggio da professione riposo »

A 1700 euro Origin tutta la vita :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
francescoft17
Messaggi: 24
Iscritto il: 28 apr 2014, 09:46

Re: Da materasso ortopedico a molle a.... (lattice vs memory

Messaggio da francescoft17 »

professione riposo ha scritto:A 1700 euro Origin tutta la vita :wink:
Perché di solito il prezzo è più alto? Grazie per il tuo consiglio, del nube sai dirmi qualcosa? Costerebbe quasi la metà :shock:
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Da materasso ortopedico a molle a.... (lattice vs memory

Messaggio da professione riposo »

Il nube è il primo prezzo, e come tale va valutato, certamente ci sono prodotti molto inferiori in commercio, ma in confronto ad un Origin è un accontentarsi, la salute è tua quindi la decisione finale spetta a te.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Da materasso ortopedico a molle a.... (lattice vs memory

Messaggio da Materassi FERRARA »

Lo sfera e il nube sono parenti quanto la panda e la ferrari.
Uno o due utenti che hanno avuto un problema sono più rumorosi delle migliaia che dormono bene su quello che è il prodotto più venduto di dorelan.
Io non l'ho mai amato ma è indibbiamente un buon materasso.
Non vedo inoltre perchè il materassoatrimoniale debba diventate più morbido del singolo :shock:
Indubbiamente a €1700 l'origin è un affare.
Ma anche il nube a€900
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
francescoft17
Messaggi: 24
Iscritto il: 28 apr 2014, 09:46

Re: Da materasso ortopedico a molle a.... (lattice vs memory

Messaggio da francescoft17 »

professione riposo ha scritto:A 1700 euro Origin tutta la vita :wink:
Alla fine abbiamo deciso, l'ultimo rivenditore che abbiamo visitato ci ha offerto l'Origin a suo dire uno dei migliori materassi della ditta Dorelan!
Spero di aver fatto la scelta giusta!
Volevo ringraziarVi anche per i vostri preziosi consigli!
Ultima modifica di francescoft17 il 09 giu 2014, 17:28, modificato 1 volta in totale.
gabriella
Messaggi: 4
Iscritto il: 25 mag 2014, 10:36

Re: Da materasso ortopedico a molle a.... (lattice vs memory

Messaggio da gabriella »

NOOO il Lattice no, fa caldo, assorbe l'umidità e lo rilascia sulla pelle, ci vuole molta manutenzione come metterlo all'aria tutti i giorno.
E poi Doreland!!!!!!!! ho comperato un materasso da un mese e sono 15 giorni che dormo sul divano letto. sto aspettando che mi arrivi il mio nuovo materasso acquistato da Permaflex modello Gold
Rispondi