consiglio materasso matrimoniale

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Necterium
Messaggi: 6
Iscritto il: 28 apr 2014, 10:00

consiglio materasso matrimoniale

Messaggio da Necterium »

ciao a tutti :)

io e la mia fidanzata stiamo per andare a convivere, e l'ultimo acquisto che ci manca è il materasso
la mia ragazza insiste nel comprare un eminflex, per il quale mia suocera stravede perchè è da decenni che ne ha uno e non lo cambierebbe mai :roll:
io invece sono scettico, e preferirei indagare meglio e chiedere magari a voi un consiglio :wink:
premessa, ho già acquistato un letto contenitore, quindi, da quel che ho letto in giro, il materasso in lattice è da escludere, perchè ha bisogno di maggiore areazione, cosa che il letto contenitore non permette...
quindi, tralasciando quelli a molla che mi sanno di vecchio, sarei propenso a comprare un materasso in memory foam!
purtroppo il budget non è dei migliori, 700 euro sarebbero già abbastanza. quindi mi rimetto a voi, che acquisto consigliate? e soprattuto, consigliate di alzare un po il budget per permettere un acquisto di discreta qualità, oppure, non facendo nemmeno 50 anni in 2 :P , consigliate di acquistare il memory della eminflex (se non sbaglio costa 600 euro questo mese!) e poi in futuro, col prossimo materasso, spendere un po di più per preservare la salute della schiena ??
io peso 90 kg e alto 180 cm, la mia ragazza 65 kg e 165 cm
grazie in anticipo
ciaoo
Matress
Messaggi: 807
Iscritto il: 25 giu 2012, 13:44

Re: consiglio materasso matrimoniale

Messaggio da Matress »

Ti racconto una storia: l’altro giorno sono andato a vedere una nuova casa per avvicinarmi a dove abitano i miei figli, sono entrato in un’agenzia e gli ho detto “vorremmo una casa (almeno 200 mq ) con giardino almeno 400 mq, su piano unico perché siamo vecchi e le scale pesano, 3 stanze da letto 2 bagni, cucina, ampia sala da pranzo, ripostiglio, garage triplo la zona dev’essere la XXX (comunque dove ci sono tutte case di un certo livello) in area tranquilla ma ben servita dai mezzi pubblici e con tutti i servizi a portata di mano. Avevo pensato di spendere tra i 20/30.000 €” l’immobiliarista ha strabuzzato gli occhi e mi ha chiesto “ma questo budget come l’ha pensato” e io ho risposto “vede: la casa mi serve così, dando un’occhiata in giro ho visto che dall’altra parte della città, vicino al polo chimico affianco alla conceria aderente al ristorante cinese, sotto la tagenziale….sì prioprio affianco alle i prostitute in piena area spaccio? Bene. C’è un rudere completamente diroccato di una vecchia casa colonica, che sarà sui 50 mq, che non ha più il tetto e la metà dei muri e probabilmente abbussiva e me la danno per 20.000. Mi consiglia di prendere quello e poi, se non mi rapinano, mi accoltellano, muoio affumicato o intossicato dai vari miasmi oppure mi congelo quest’inverno magari, poi prendo una casa decente?
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: consiglio materasso matrimoniale

Messaggio da professione riposo »

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Quoto assolutamento quello detto da Matress, la mamma della tua ragazza stravede per l'eminflex semplicemente perchè non ha alcun termine di paragone, ti assicuro che se dai a una persona un bel panino con il prosciutto piuttosto che pane e me*da la differenza le sente eccome.

Necterium ha scritto: consigliate di acquistare il memory della eminflex (se non sbaglio costa 600 euro questo mese!) e poi in futuro, col prossimo materasso, spendere un po di più
Tranquillo, costerà cosi almeno per i prossimi 10 anni, ma non ti sei chiesto come mai sei cosi fortunato ad aver bisogno di un materasso e loro "casualmente" stanno facendo un'offerta..?

Se riesci ad investire almeno 800/1000 euro un prodotto decente lo riesci a trovare anche in memory, anche se a quelle cifre io tendo a consigliare sempre le molle indipendenti, se non vuoi alzare il tuo budget prenditi un materasso a molle tradizionali di un'azienda seria, eminflex è il peggio del peggio, fidati.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Necterium
Messaggi: 6
Iscritto il: 28 apr 2014, 10:00

Re: consiglio materasso matrimoniale

Messaggio da Necterium »

ok calma :roll: capisco che prevenire è meglio che curare, ma non dovreste biasimarmi, non ho ancora problemi di schiena fortunatamente :P
comunque, tornando a noi, abbiamo appurato che eminflex = cacca
cosa mi consigliereste tra un materasso a molle da 600 euro e un memory da 900? (il lattica lo abbiamo escluso giusto?)
ho letto le schede tecniche dei materiali, ma tra i 2 quale scegliere?
grazie in anticipo
ciao :)
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: consiglio materasso matrimoniale

Messaggio da professione riposo »

Necterium ha scritto:ok calma :roll: capisco che prevenire è meglio che curare, ma non dovreste biasimarmi, non ho ancora problemi di schiena fortunatamente :P
Basta "poco" per averne, ad esempio un cattivo materasso, dove di norma ci si passano tra le 2500 e 2900 ore all'anno :wink:

Tra i 600 e 1000 (dai fai questo sforzo :mrgreen: ) euro sicuramente prodotti fatti bene di aziende serie tipo Dorelan, Bultex, Epedà, Secilflex, Falomo li puoi trovare tranquillamente, ma prima di comprarlo cerca sempre di provarlo, non si dovrebbe mai comprare un materasso senza prima averlo fatto.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Necterium
Messaggi: 6
Iscritto il: 28 apr 2014, 10:00

Re: consiglio materasso matrimoniale

Messaggio da Necterium »

grazie per avermi indiciato i rivenditori, abito a Modena, quindi di negozi per provare questi materassi dovrei trovarne :)
però ho ancora un dubbio da risolvere : molle o memory? :roll:
voi che dite?
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: consiglio materasso matrimoniale

Messaggio da professione riposo »

Se di qualità sono entrambe ottime altrnative, dipende poi dalla tua senzazione personale una volta provati.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: consiglio materasso matrimoniale

Messaggio da Terji »

Ciao! Sugli 800 euro un prodotto valido é lo stilla di secilflex versione top fissa con tessuto Vienna (puoi scegliere la versione firm o soft). Alzando un pochetto il budget puoi dare un occhio al life air di nocte con lastra anatomica in waterlily.

Memory o molle? Io ti indicherei, essendo entrambi giovani, un bel memory foam... Tieni conto che comunque entrambi hanno i prezzi che salgono di pari passo alla qualità :wink:

Come molle ind. + memory per stare sotto i 1000 euro puoi provare lo sport memory di epedà! symbol di nocte e top King di bedding.

Cmq ti do un consiglio. Prova, prova, prova! :wink:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: consiglio materasso matrimoniale

Messaggio da Materassi FERRARA »

Diciamo che con 600€ a moll e di buono prendi un molle tradizionali mentre sui 900€ in memory o in espansi tecnici trovi già qualcosina anche se con 100/150€ in più a mio parere con una piccola rinuncia, tipo la sfoderabilità, potresti trovare qualcosa di perfetto. :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Necterium
Messaggi: 6
Iscritto il: 28 apr 2014, 10:00

Re: consiglio materasso matrimoniale

Messaggio da Necterium »

ciao :)
grazie per i consigli e i modelli indicati!
conoscete un buon rivenditore in giro per modena dove poter provare i modelli proposti o altri di egual qualità?
grazie in anticipo!
ciao :)
Rispondi