Solito quesito.. materasso matrimoniale.

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Giada33
Messaggi: 15
Iscritto il: 28 apr 2014, 03:07

Solito quesito.. materasso matrimoniale.

Messaggio da Giada33 »

Ciao a tutti :)
La mia storia...
Sto prendendo una casa in affitto con il mio compagno. E' una casa temporanea, ci rimarremo uno o due anni prima di trasferirci probabilmente all'estero (lavori universitari).
In camera c'è un letto, dobbiamo comprare un materasso nel giro di un mese.
Nella struttura del letto ci sono due reti singole affiancate, con doge in legno.

Il mio problema non è tanto il budget quanto l'idea di spendere 2000 euro per un materasso che tra due anni devo lasciare in italia a fare la muffa in un box, perché difficilmente posso trascinarlo oltreoceano su un aereo. Se fosse la mia casa definitiva, non mi farei problemi a spendere. Purtroppo è un posto di passaggio.

Per risparmiare ero partita, come tutti, con l'ikea.
poi ho spulciato un po' in rete, trovando varie offerte molto seducenti. Tipo baldiflex ecc.
Cercando info su baldiflex sono arrivata qui...
e ho capito che sono fregata :)

Quindi volevo chiedere a voi. Mi consigliate delle marche, magari non blasonate, in provincia di milano/bergamo, che mi diano un buon materasso con un budget di 600 euro?
Non mi interessa che duri 10 anni e nemmeno 5. Se per due anni mi fa dormire bene io sono più che contenta.
Vorrei risparmiare sulla durata ma non sulla qualità dei materiali, pur sapendo che sono variabili che si muovono a braccetto.
Non voglio rivestimenti tossici (non faccio nomi) o altro.
Purtroppo non ho una giusta educazione del sonno poiché, per lavoro, sono praticamente una nomade... ho dormito ovunque :)

Pensavo anche a soluzioni strane, tipo materasso ikea più topper della simmons :D
Il topper riuscirei a portarmelo via anche andando all'estero, quindi la spesa sarebbe un investimento che farei volentieri.
Ora, lo so che l'idea farà rivoltare molti di voi, ma se vi viene in mente qualche soluzione creativa che abbia anche un senso, sono tutta orecchi :)


Grazie
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Solito quesito.. materasso matrimoniale.

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.
Purtroppo il pensiero che come te molti fanno, risparmio sulla durata e non sulla qualità del riposo non è possibile perchè il costo di un materasso è legato alle sue prestazioni di comfort ma le durate ottimali sono più o meno sempre le stesse.
Quello che puoi fare è acquistare il minimo di performance degne di questo nome ammesso che le vostre corporature lo consentano, nel senso che se siete ad esempio molto pesanto anche questa strada non è percorribile.
Prodotti come il nuvola dorelan o lo yoyo bultex ti possono dare una buona qualità del riposo a costi contenuti, anche se ovviamente non sono il massimo.
In alternativa potresti cercare un prodotto ex esposizione che magari puoi acquisire con uno sconto elevato dal prezzo reale proprio perchè non più nuovo e in questo modo salvare capra e cavoli.
:wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Giada33
Messaggi: 15
Iscritto il: 28 apr 2014, 03:07

Re: Solito quesito.. materasso matrimoniale.

Messaggio da Giada33 »

Grazie per la risposta,
mi ero dimenticata i dati sulla corporatura, l'orario era tardo ed ero mezza disperata dopo aver cercato in rete :)
Cmq 172x76kg + 173x55kg.

Andrò sicuramente a vedere i materassi che mi hai consigliato, nuvola dorelan e yoyo bultex.
Sul sito sembrano carini, anche se cavolo non trovo i prezzi.
In realtà volevo prendere in considerazione anche il dorelan sfera, che dovrebbe rientrare nel mio budget, ma qui sul forum ho letto pareri bruttissimi, quindi l'ho escluso a priori.

Domanda, ma l'idea del materasso ikea di base più un topper simmons fatto come dio comanda, è veramente tanto sbagliata?
Qualcuno avrebbe voglia di spiegarmi il perché ?
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Solito quesito.. materasso matrimoniale.

Messaggio da professione riposo »

Lo spessore esiguo del topper, oltre a schiacchiarsi quasi del tutto sotto il peso della persona, non può compensare lo scorretto supporto dato da un materasso ikea :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Giada33
Messaggi: 15
Iscritto il: 28 apr 2014, 03:07

Re: Solito quesito.. materasso matrimoniale.

Messaggio da Giada33 »

Ne approfitto per chiedere pareri...
la catena materassi&materassi ha prodotti validi?
www.materassiematerassi.it

Ho un rivenditore vicino e volevo farci un salto, un amico ha comprato qualche anno fa un lattice matrimoniale a 500 euro (che mi sembra poco).
E' un azienda affidabile? vale la pena visonarla o si rischia di trovarsi materiali di dubbia provenienza nel materasso?


Grazie
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Solito quesito.. materasso matrimoniale.

Messaggio da professione riposo »

Prodotti che valgono meno di quello che costano, da evitare.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Giada33
Messaggi: 15
Iscritto il: 28 apr 2014, 03:07

Re: Solito quesito.. materasso matrimoniale.

Messaggio da Giada33 »

professione riposo ha scritto:Prodotti che valgono meno di quello che costano, da evitare.
Nel senso che il rivenditore specifico è poco serio?
Oppure intendevi "mai comprare un materasso matrimoniale in lattice a 500 euro anche se te lo vende in offertona la simmons" ?

La seconda affermazione posso capirla :) La prima potresti motivarla?
C'è qualche motivo per cui materassi e materassi è considerato un venditore scadente?
Se mi vende un materasso in lattice da 500 euro e questo addirittura vale meno di quello che costa... cosa ci mettono dentro? scarti di pneumatici? :D
Mi va bene qualsiasi motivazione ponderata che mi aiuti a costruire una "cultura del materasso" per sopravvivere in questa jungla :)

In ogni caso grazie della pazienza!
Matress
Messaggi: 807
Iscritto il: 25 giu 2012, 13:44

Re: Solito quesito.. materasso matrimoniale.

Messaggio da Matress »

Materassi & materassi è prodotto da Magniflex azienda storica di prodotti da supermercato.
Come tutte le cose valgono quello che costano.
Ne più e ne meno.
a € 500 un materasso di lattice, ammesso che oggi abbia ancora senso comprarlo, non ti da nessun vantaggio nei confronti di un materasso a molle di qualità con pari prezzo.
Non è che se un materasso è in lattice è migliore di uno molle.
Oppure intendevi "mai comprare un materasso matrimoniale in lattice a 500 euro anche se te lo vende in offertona la simmons
Bhe, a 500€ il materasso in lattice simmons lo pagheresti il giusto (scusami ma non ho potuto resistere... :mrgreen: )
faber
Messaggi: 2
Iscritto il: 29 ott 2013, 12:35

Re: Solito quesito.. materasso matrimoniale.

Messaggio da faber »

È molto interessante seguire queste discussioni ma non mi aiutano molto ad orientarmi per una scelta ottimale... Quando affermate che un produttore piuttosto che un altro fa materassi poco affidabili, la cosa andrebbe motivata, altrimenti sembra - come dire - una sorta di interesse di "bottega".

Su questo forum ci sono - almeno mi pare - persone che cercano consigli da chi ne sa di più, a volte però sembra che gli esperti non siano disposti ad argomentare.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Solito quesito.. materasso matrimoniale.

Messaggio da Materassi FERRARA »

I casi sono due: o tu hai interessi di bottega oppure devi leggere con maggior attenzione i post perchè di argomentazioni ne trovi parecchie.
Poi se in questo specifico magari si è evitato di parlare per la milionesima volta dell'offerta baldiflex su groupon partendo dal presupposto che un materasso vendutoa a 300 su cui groupon si prende il 40% e nel resto ci sta iva, trasporto, materie prime, manodopera e guadagno del produttore non possa ler definizione essere un grande prodotto, magari, puoi perdonarcelo... :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
faber
Messaggi: 2
Iscritto il: 29 ott 2013, 12:35

Re: Solito quesito.. materasso matrimoniale.

Messaggio da faber »

Francamente non so cosa sia l'offerta "badiflex"...
Detto ciò, non volevo offendere nessuno, semplicemente mi mettevo nei panni di chi, trovando difficile leggere tuttissime le discussioni, spulciando qua e là trova a volte giudizi che non sono sostanziati. Tutto qua.

Leggerò ancora e più in profondità per farmi un'idea il più possibile approfondita, dico sempre che il mese prossimo cambierò finalmente il mio vecchio "mollone" ma ne spunta sempre una fra tasse, bollette e chi più ne ha più ne metta.

:-)
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Solito quesito.. materasso matrimoniale.

Messaggio da Materassi FERRARA »

Appunto.
Se avessi letto questo post sapresti cosa intendo.
Mi devi perdonarema se tu non hai tempo di leggere i vecchi post e usare il tasto cerca per farti una idea prima magari di postare le tue domane come puoi criticare le persone che su questo forum mettono a disposizione la loro professionalità ed il loro tempo gratuitamente?
Io non voglio fare polemica ma penso che se vuoi un aiuto competente, dettagliato e motivato che richiede tempo ed impegno come minimo devi metterci lo stesso impegno a leggere i post passati inerenti alla tua ricerca in modo da non far ripetere sempre le stesse cose e scoprirai che i pareri vengono di norma motivati ed espressi in modo compiuto se pur a volte sintetici. :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Solito quesito.. materasso matrimoniale.

Messaggio da professione riposo »

Prima di dare un giudizio su chi deve, dovrebbe o molto spesso da le risposte bisognerebbe valutare anche la qualità delle domande che vengono fatte :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Rispondi