Nuovo materesso consigli

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Gianluca84
Messaggi: 9
Iscritto il: 26 apr 2014, 11:15

Nuovo materesso consigli

Messaggio da Gianluca84 »

Salve a tutti,

sto cercando un materesso singolo.

altezza 181cm
dormo di lato o a pancia in giù
peso 65kg
età 24 anni
non sono freddoloso


Cerco un materesso comodo, perchè ora ne ho uno un pò troppo duro che non scelsi io ma mia madre, che si era fatta incantare dalla parola "ortopedico"


Cosa mi consigliate?
Grazie
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Nuovo materesso consigli

Messaggio da professione riposo »

Il primo consiglio è sempre quello di cercare un rivenditore ben fornito che abbia diverse aziende esposte con diverse proposte.
Per la tua corporatura eviterei le molle indipendenti a meno che abbiano in superficie uno strato di materiale termosensibile cosi da poterti inizialemente accogliere nel giusto modo, materassi in espansi tecnici o memory con certificazioni Oeko Tex standard 100 classe 1 sarebbero i più consigliati, di aziende valide ce ne sono diverse, blutex, dorelan, falomo, dorsal, epedà sono alcune che ti potrei consigliare perchè le tratto direttamente.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Gianluca84
Messaggi: 9
Iscritto il: 26 apr 2014, 11:15

Re: Nuovo materesso consigli

Messaggio da Gianluca84 »

ciao,

per molle indipendenti intendi le molle insacchettate?


invece i materessi in espansi tecnici sono quelli in poliuretano giusto?
Non hai nominato il lattice, per qule motiviù?


Grazie


PS. la marca Bedding com'è?
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Nuovo materesso consigli

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.
Nel termine poliuretano entrano mille materiali diversi dallo scarsissimo all'eccellente.
Non fare di tutta l'erba un fascio.

Il modo di dormire influisce sulla scelta di materasso ma tieni conto che oggi dormi a pancia in giù perchè il materasso su cui dormi non ti permette di tenere a lungo la posizione in fianco poichè probabilmente ti preme troppo sulla spalla e non sorregge bene il fianco.
Non cercare un materasso più morbido ma uno più ergonomico che di conseguenza ti apparirà anche più morbido poichè distribuirai meglio il peso del tuo corpo.

Fai un giro dai rivenditori e prova a postare i materassi che ti sono piaciuti (ricorda che le marche possono essere più o meno buone ma i prodotti vanno valutati modello per modello, poichè un azienda può fare un modello eccellente in una certa fascia di prezzo e cannare completamente quello in un altra fascia)
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Rispondi