consiglio acquisto RETI DORSAL

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Matress
Messaggi: 807
Iscritto il: 25 giu 2012, 13:44

Re: consiglio acquisto RETI DORSAL

Messaggio da Matress »

Una domanda: ma tu cosa sei venuto a fare su questo forum?
Nonostante l'ammirevole pazienza di materassi ferrara sei andato per la tua strada come non ti avessero detto niente
Dopo il terzo messaggio conoscevi pro e contro delle diverse soluzioni e che la dorsal non fa il 180 sulle matrimoniali ad alzata unica e sei qui adesso a dire " so che certi fanno il 180 ma con due alzate".
Sei il classico cliente che alla fine prende una roba assurda e poi si lamenta che non va bene e che l'hanno fregato perchè vai per la tua strada senza ascoltare nemmeno il buon senso.

Complimenti ragazzi: perdere tempo per uno così è ammirevole ma inutile.
aleroma
Messaggi: 26
Iscritto il: 08 mag 2011, 01:00

Re: consiglio acquisto RETI DORSAL

Messaggio da aleroma »

Matress ha scritto:Una domanda: ma tu cosa sei venuto a fare su questo forum?
Nonostante l'ammirevole pazienza di materassi ferrara sei andato per la tua strada come non ti avessero detto niente
Dopo il terzo messaggio conoscevi pro e contro delle diverse soluzioni e che la dorsal non fa il 180 sulle matrimoniali ad alzata unica e sei qui adesso a dire " so che certi fanno il 180 ma con due alzate".
Sei il classico cliente che alla fine prende una roba assurda e poi si lamenta che non va bene e che l'hanno fregato perchè vai per la tua strada senza ascoltare nemmeno il buon senso.

Complimenti ragazzi: perdere tempo per uno così è ammirevole ma inutile.
io ho solo continuato a dire che la rete elettrica non la voglio e che preferivo quella manuale e volevo capire quale fosse la migliore scelta. ma ogni tanto si ritornava nel discorso e si ricominciava con quella elettrica!! se alla fine uno deve fare per forza quella elettrica perche è la migliore soluzione (anche i bambini lo sanno) è inutile questo forum, tanto tutti dovrebbero comprare la rete elettrica separata giusto??!!
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: consiglio acquisto RETI DORSAL

Messaggio da Materassi FERRARA »

Se la pensi così hai frainteso.
Quello che ti è stato detto su questo forum è:
- la rete manuale va bene per quelle persone che devono dormire sollevate e una volta trovata la posizione la mantengono (uso per la quale l'eletrica sarebbe superflua)
- una rete intera ad alzata manuale è un assurdo tecnico a meno che una persona non da sola in un letto mateimoniale e ne debba fare l'uso suddetto
- se pensi di alzarti per leggere e poi riabbassare il letto la manuale è scomoda oltre a non avere un'alzata della testa adeguata a questo uso. Se devi spendere in questo senso lascia stare perchè dopo due giorni la rete la userai come piana
- le reti che tu hai visto non si fanno nella misura che chiedi
- le reti ad alzata inica sono sempre moltp delicate meglio die singole

Non mi pare che nessuno ti abbia dettp che l'elettrica è migliore ma più adatta all'uso che ne vuoi fare, che è un concetto abbastanza diverso.
Tu continui a ragionare nell'ottica migliore/peggiore che in questo campo non ha logica.
Non sempre una cosa più soffisticata ti da migliori prestazioni di una più semplice.
Dipende.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
aleroma
Messaggi: 26
Iscritto il: 08 mag 2011, 01:00

Re: consiglio acquisto RETI DORSAL

Messaggio da aleroma »

Ho capito. Il fatto è che non mi andava di spendere tutti quei soldi per l'elettrica, e non mi andava di fare quella fissa quindi avevo individuato quella manuale che era una via di mezzo sapendo che ovviamente è più scomoda. L'importante è che non è impossibile da muovere la versione 2 reti singole con un materasso unico!!
Dovrò farlo in due oppure da solo prima alzi una rete e poi l'altra.
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: consiglio acquisto RETI DORSAL

Messaggio da professione riposo »

Auguri :mrgreen:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: consiglio acquisto RETI DORSAL

Messaggio da Materassi FERRARA »

Noi possiamo consigliarti sulle soluzioni tecniche.
Non possiamo certo sindacare su inclinazioni personali senza un fondamento.
Mi permetterai, senza nessuna polemica, se a me va di mangiare la nutella con gli ossobuchi lo faccio, ma non vado in giro a chiedere se faccio bene o male.

A mio modesto pare prendere una manuale perchè non vuoi la base e non vuoi spendere quanto costa una elettrica, si buttano via i soldi e sono abbituato a consigliare ai miei clienti il prodotto giusto e a non far sprecare soldi, anche se questo non mi avvantaggia economicamente.
Ma i soldi sono tuoi e quindi la decisione è tua. :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
aleroma
Messaggi: 26
Iscritto il: 08 mag 2011, 01:00

Re: consiglio acquisto RETI DORSAL

Messaggio da aleroma »

C'è anche il discorso che non mi va di dormire sopra ad un motore (enorme).
Ho visto che la dynamic ha quello grosso sotto il letto, ma ho visto che alcune tipo experience lo hanno incorporato nella struttura e costa anche meno di listino.
Tra tutte le reti dorsal (scelta enorme) come si fa a decidere quale sia la rete giusta per te?? Ai negozi ce ne sono 1 massimo 2, tutte non le puoi provare!! Comunque mi hanno detto (non so se è vero) che quella dynamic con struttura in acciaio è tra le migliori in quando è con 7 zone differenziate ed è la più elastica e di conseguenza ti supporta meglio, come se ti rende il materasso un po più "rigido" diciamo sostenuto. Che ne pensate voi??
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: consiglio acquisto RETI DORSAL

Messaggio da professione riposo »

La dynamic è una delle migliori reti a doghe in commercio.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Matress
Messaggi: 807
Iscritto il: 25 giu 2012, 13:44

Re: consiglio acquisto RETI DORSAL

Messaggio da Matress »

C'è anche il discorso che non mi va di dormire sopra ad un motore (enorme).
Ho visto che la dynamic ha quello grosso sotto il letto, ma ho visto che alcune tipo experience lo hanno incorporato nella struttura e costa anche meno di listino.
Tra tutte le reti dorsal (scelta enorme) come si fa a decidere quale sia la rete giusta per te?? Ai negozi ce ne sono 1 massimo 2, tutte non le puoi provare!! Comunque mi hanno detto (non so se è vero) che quella dynamic con struttura in acciaio è tra le migliori in quando è con 7 zone differenziate ed è la più elastica e di conseguenza ti supporta meglio, come se ti rende il materasso un po più "rigido" diciamo sostenuto. Che ne pensate voi??
Guarda che a queste domande hanno dato risposta nella prima pagina del post.

Se la dimostrazione che la gente non ascolta i buoni consigli o quelli sensati ma vuole credere a quello che gli fa comodo.
Fai una cosa: comprati la dynamic matrimoniale, 2 singole e come ti pare tanto quello che ti spiegano e ti dicono con tanta competenza, nel tuo caso, sono perle ai porci.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: consiglio acquisto RETI DORSAL

Messaggio da Materassi FERRARA »

C'è anche il discorso che non mi va di dormire sopra ad un motore (enorme).
Ho visto che la dynamic ha quello grosso sotto il letto, ma ho visto che alcune tipo experience lo hanno incorporato nella struttura e costa anche meno di listino.
Tra tutte le reti dorsal (scelta enorme) come si fa a decidere quale sia la rete giusta per te?? Ai negozi ce ne sono 1 massimo 2, tutte non le puoi provare!! Comunque mi hanno detto (non so se è vero) che quella dynamic con struttura in acciaio è tra le migliori in quando è con 7 zone differenziate ed è la più elastica e di conseguenza ti supporta meglio, come se ti rende il materasso un po più "rigido" diciamo sostenuto. Che ne pensate voi??
in effetti a tutto questo mi pare di avere già ampiamente risposto, quindi lascio spazio ad altri pareri....magari più vicini a quello che ti vuoi sentir dire, perchè il punto, mi perdonerai, mi pare sia questo.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
aleroma
Messaggi: 26
Iscritto il: 08 mag 2011, 01:00

Re: consiglio acquisto RETI DORSAL

Messaggio da aleroma »

Matress ha scritto:
C'è anche il discorso che non mi va di dormire sopra ad un motore (enorme).
Ho visto che la dynamic ha quello grosso sotto il letto, ma ho visto che alcune tipo experience lo hanno incorporato nella struttura e costa anche meno di listino.
Tra tutte le reti dorsal (scelta enorme) come si fa a decidere quale sia la rete giusta per te?? Ai negozi ce ne sono 1 massimo 2, tutte non le puoi provare!! Comunque mi hanno detto (non so se è vero) che quella dynamic con struttura in acciaio è tra le migliori in quando è con 7 zone differenziate ed è la più elastica e di conseguenza ti supporta meglio, come se ti rende il materasso un po più "rigido" diciamo sostenuto. Che ne pensate voi??
Guarda che a queste domande hanno dato risposta nella prima pagina del post.

Se la dimostrazione che la gente non ascolta i buoni consigli o quelli sensati ma vuole credere a quello che gli fa comodo.
Fai una cosa: comprati la dynamic matrimoniale, 2 singole e come ti pare tanto quello che ti spiegano e ti dicono con tanta competenza, nel tuo caso, sono perle ai porci.
non mi pare un ragionamento sensato.. dato che la manuale è scomoda devo farmi la fissa o l'elettrica per forza??
con la manuale anche se scomoda la usi di meno dell'elettrica sicuramente ma anche di piu della fissa, anche se per assurdo la usi una volta al mese è sempre qualcosa che hai in piu della fissa!!
evidentemente la pensiamo in maniera diversa!!
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: consiglio acquisto RETI DORSAL

Messaggio da lnzndr »

Mah... Secondo me nn è questione d pensarla in maniera diversa, è semplicemente una questione d buon senso!
È questione d impiegare in maniera sensata le proprie risorse!
Sembri quello che si vuole comprare una Ferrari x andare a fare la spesa, e poi prende x i fondelli l'amico col Panda!
Dal canto mio trovo + sensato farsi il Panda! Se tu t vuoi fare il Ferrari... I soldi sono tuoi!
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: consiglio acquisto RETI DORSAL

Messaggio da Materassi FERRARA »

Guarda: io cerco sempre di far fare ai miei clienti la spesa giusta e se una cosa è inutile lo dico.
Tu continui a pensate che la manuale sia migliore della base perchè ha qualcosa in più ma se quel qualcosa non si usa per me è uno spreco.
Allo stesso modo o tu hai necessità dell'alzata o non ce l'hai.
Se vuoi usare la rete per leggere la manuale è inutile perchè non ti mette nella posizione adeguata.
Ma i soldi sono tuoi e ovviamente sei libero di scegliere come spenderli
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Rispondi