consiglio acquisto RETI DORSAL

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: consiglio acquisto RETI DORSAL

Messaggio da professione riposo »

lnzndr ha scritto: Forse mi sono perso il succo del discorso!
Esatto :mrgreen:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
aleroma
Messaggi: 26
Iscritto il: 08 mag 2011, 01:00

Re: consiglio acquisto RETI DORSAL

Messaggio da aleroma »

lnzndr ha scritto:Ammetto d:
A) nn aver letto tutta la conversazione;
B) nn trattare, e nn conoscere Dorsal, se nn in maniera moolto marginale!
E sicuramente farò perdere tempo sia ai colleghi, sia all'utente, ma....
Per quale motivo bisogna abbinare una rete con movimento, per giunta manuale, ad un materasso matrimoniale?
Nel caso d movimento unico:
Se la moglie volesse leggere, e il marito no!? chi si sacrifica!?
Nel caso d movimento separato il materasso matrimoniale nn ne risente!? Io ho sempre saputo che è altamente sconsigliabile l'abbinata, anche nel caso d matrimoniale composto da 2 lastre singole unite dalla fodera!
Prendo atto del fatto che nell'elettrica si possano unificare i movimenti (DX e SX), ma esiste ancora qualcuno che fa reti manuali con alzata unica!?
Forse mi sono perso il succo del discorso!
quindi secondo te se uno ha un materasso matrimoniale deve farsi per forza la rete fissa??
si discuteva se avendo il materasso matrimoniale (questo è un dato di fatto non una variabile) che tipo di rete mettere se si vuole fare qualla a movimento manuale??
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: consiglio acquisto RETI DORSAL

Messaggio da lnzndr »

aleroma ha scritto:si discuteva se avendo il materasso matrimoniale (questo è un dato di fatto non una variabile) che tipo di rete mettere se si vuole fare qualla a movimento manuale??


E qui si torna alla mia domanda... Nn conoscendo i prodotti Dorsal, ho chiesto ai miei colleghi se esistesse ancora qualcuno che producesse una rete matrimoniale, c/ movimento manuale, ad alzata unica!

Dal momento che, ammetto d aver peccato d superficialità, ero convintissimo che tutti i produttori avessero, ormai da anni,abbandonato la politica d produrre reti d questa filosofia per passare alle più pratiche, e + sensate,reti c/ movimenti sdoppiati!

Ripeto, mi sono tenuto in disparte x nn dare suggerimenti sconclusionati e/o fuorvianti, ma nn capisco il perchè avendo un materasso matrimoniale c si debba abbinare una rete c/ movimento (elettrico o manuale, unico o sdoppiato).
E qui si torna al mio secondo quesito:
lnzndr ha scritto: Se la moglie volesse leggere, e il marito no!? chi si sacrifica!?
Il materasso matrimoniale implica uniformità d movimenti x entrambi gli occupanti, indipendentemente dal tipo e dall'alimentazione della rete!
X farla breve, sia coi movimenti separati, sia col movimento unico, se alzi a DX, automaticamente devi alzare a SX! Sia per in testa, che in piedi, ovviamente!
Ma se le esigenze degli occupanti fossero diverse?
Se tu guardi la TV fino alle 4 e tua moglie s'addormenta alle 9?! Che fate?!
Lei dorme seduta x accontentare te!? O sei tu che spegni la tele e t adegui!?
Per nn parlare poi dell'ipotetico caso in cui LUI dovesse avere il raffreddore e avesse bisogno d alzare la testa e LEI problemi d circolazione e dovesse alzare le gambe! (è solo un caso estremo)
Che fate!? Si dorme sulle montagne russe!?
aleroma
Messaggi: 26
Iscritto il: 08 mag 2011, 01:00

Re: consiglio acquisto RETI DORSAL

Messaggio da aleroma »

e allora perche non riesci a trovare l'accordo non ti fai la rete con il movimento???
sempre meglio di quella fissa sarà!!

hai comunque la possibilità che se volete leggere entrambi o guardare la tv lo puoi fare, hai la possibilità che se il weekend ti vuoi buttare al letto il pomeriggio lo puoi fare, hai la possibilità che se uno dei due ha l'influenza puo gestire la rete come vuole, hai la possibilità che se uno guarda la tv in salone e l'altro vuole vedere un altra cosa in tv a letto con la testa alzata lo puo fare!!
non devi vederla per forza di cose come un obbligo!! con il movimento manuale hai cmq una cosa in piu rispetto alla rete fissa!! anche se la utilizzi poco, quelle volte che la usi, credo valga la pena!!
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: consiglio acquisto RETI DORSAL

Messaggio da lnzndr »

Se nn trovare l'accordo significa usare la rete, che ovviamente hai pagato + d quella fissa, al massimo 2 volte e poi farla cadere nel dimenticatoio direi che mi sembra un acquisto abbastanza futile!
aleroma
Messaggi: 26
Iscritto il: 08 mag 2011, 01:00

Re: consiglio acquisto RETI DORSAL

Messaggio da aleroma »

Non sto parlando della motorizzata che costa il doppio ma di quella manuale che costa di meno e un po di più della fissa!!
È comoda Già solo x il fatto che uno la può usare per vedere la tv a letto in coppia o da solo quando l'altra persona sta in salotto!!

Comunque anche se la usi poco sempre meglio della fissa!!
Il dubbio è se prenderla separata con alzate separate o unica!! Non so come è più comoda da tirare su e giù, con materasso unico!!
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: consiglio acquisto RETI DORSAL

Messaggio da professione riposo »

Resta il fatto che alzare le reti manuali con un origin matrimoniale è estremamente faticoso
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: consiglio acquisto RETI DORSAL

Messaggio da lnzndr »

Quindi si torna alla domanda che ho fatto ieri....

ESISTE ANCORA QUALCUNO CHE PRODUCE RETI MATRIMONIALI, C/ MOVIMENTO MANUALE, AD ALZATA UNICA!?

Cmq, io nn so te, ma la trovo una cosa d una scomodità incredibile....

E il ragionamento:
aleroma ha scritto:Comunque anche se la usi poco sempre meglio della fissa!!
Nn fila tanto.... Anche una Ducati 1099 è meglio d un motorino, ma se hai 16 anni il motorino lo puoi guidare, la Ducati no! Quale dei 2 secondo te è l'acquisto + azzeccato?!
Tu, in questo caso, sei il 16enne....

Senza contare che, quando dici:
aleroma ha scritto:Non sto parlando della motorizzata che costa il doppio ma di quella manuale che costa di meno e un po di più della fissa!!
Nn so d che cifre stiamo parlando, ma, in genere, il rapporto d costo tra una rete fissa, e una manuale è d + d una volta 1/2 tanto!
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: consiglio acquisto RETI DORSAL

Messaggio da Materassi FERRARA »

ESISTE ANCORA QUALCUNO CHE PRODUCE RETI MATRIMONIALI, C/ MOVIMENTO MANUALE, AD ALZATA UNICA!?
La dorsal ne fa alcuni modelli che io personalmente non tratto perchè poi, concordo con te, la loro utilizzabilità è effettivamente molto inferiore a quanto un cosumatore si aspetti.
Oltre il fatto che per quanto ben fatte, un'alzata così grande è sempre molto delicata.
Comunque anche se la usi poco sempre meglio della fissa!!
Concordo con Inzndr, come ti avevo detto anche io rischi di spendere soldi per una cosa che poi non usi o non riesci ad usare.
Per esperienza ti dico che anche chi si compra manuali "utilizzabili" più di quella che pensi di comprare tu, dopo due mesi mi viene a chiedere se si può trasformare in elettica.

L'elettrica costa il doppio di una manuale e più del triplo di una base, ma la manuale costa il 66% in più di un base.

Rimane il fatto che se vuoi il 180 di larghezza, sia la manuale che l'intera ad alzata unica NON VENGONO FATTE.
Quindi: di cosa stiamo parlando?
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
aleroma
Messaggi: 26
Iscritto il: 08 mag 2011, 01:00

Re: consiglio acquisto RETI DORSAL

Messaggio da aleroma »

il fatto è che il materasso lo vorrei unico, non lo voglio doppio, e lo vorrei extra large da 180.
detto questo sto cercando di capire se conviene fare la rete separata o unica, a prescindere se farò dorsal o altre marche.
da quello che leggo sembra che voi la rete unica con unica alzata la sconsigliate altamente, anche di piu della rete divisa con materasso unico??
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: consiglio acquisto RETI DORSAL

Messaggio da lnzndr »

No, forse nn hai capito...
Indipendentemente da quello che possiamo consigliarti, o meno, nn esistono reti con movimento (elettrico e manuale) ad alzata unica d larghezza 180!
Nn è questione d capire cosa conviene fare! Nn te la fanno!
Se proprio dovessi optare x il movimento manuale, sei cmq costretto a prendere il movimento separato!

Hai idea dello sforzo che verrebbe richiesto ai leveraggi e alla rete stessa nel caso in cui debba reggere le doghe, il materasso e gli occupanti per una larghezza d 180 cm!?
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: consiglio acquisto RETI DORSAL

Messaggio da professione riposo »

aleroma ha scritto:il fatto è che il materasso lo vorrei unico, non lo voglio doppio, e lo vorrei extra large da 180.
detto questo sto cercando di capire se conviene fare la rete separata o unica, a prescindere se farò dorsal o altre marche.
da quello che leggo sembra che voi la rete unica con unica alzata la sconsigliate altamente, anche di piu della rete divisa con materasso unico??
A questo punto non so cosa vuoi sentirti dire, se vuoi la misura da 180cm devi per forza prendere le due reti separate, se poi ci metterai su un materasso matrimoniale avrai fatto l'errore completo, visto che è la soluzione più scomoda di tutte.

Puoi:
Prendere 2 reti da 90 manuali con materasso unico, scomodissimo
Prendere 2 reti da 90 manuali con due materassi singoli, più comodo nella movimentazione ma poi si farà il buco in mezzo.
Prendere 2 reti da 90 elettriche con materasso matrimoniale, soluzione comoda e funzionale.

Nessuno ti dirà mai che le due reti manuali con il materasso matrimoniale è una soluzione logica ed intelligente.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
aleroma
Messaggi: 26
Iscritto il: 08 mag 2011, 01:00

Re: consiglio acquisto RETI DORSAL

Messaggio da aleroma »

Certo con l'elettricita sarebbe la soluzione migliore ma costa il doppio!!
E poi perché due singole anche con l'elettrica?? A sto punto se trovi una rete che arrivi fino a 180 puoi fare anche la rete unica!!
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: consiglio acquisto RETI DORSAL

Messaggio da lnzndr »

aleroma ha scritto:E poi perché due singole anche con l'elettrica?? A sto punto se trovi una rete che arrivi fino a 180 puoi fare anche la rete unica!!
Ma in che lingua te lo si deve dire che nn esiste una rete larga 180 c/ movimento unico?!

"A sto punto se la trovi", cambialo in NN ESISTE!!!!!!!!
Le reti da 180 esistono solo nella versione fissa! Il movimento c/ una larghezza del genere è ottenibile solo con i movimenti separati, unendo due reti da 90!!

Lo vuoi capire o no che si spacca dopo 5 minuti un trabiccolo unico da 180!? Sarebbe troppo largo e sopratutto troppo pesante!
aleroma
Messaggi: 26
Iscritto il: 08 mag 2011, 01:00

Re: consiglio acquisto RETI DORSAL

Messaggio da aleroma »

pensavo che solo la dorsal non la faceva
ho visto altre reti e ho visto che da 180 fanno un unica rete, però in effetti il movimento è separato!!
Rispondi