Bonafede Materassi.

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
cicianespri
Messaggi: 6
Iscritto il: 08 apr 2014, 10:19

Bonafede Materassi.

Messaggio da cicianespri »

Buongiorno,

qualcuno conosce la ditta Bonafede materassi. http://www.bonafedematerassi.it ci sono delle buone occasioni a 298 € per i memory.

il prezzo mi sembra basso. Qualcuno ha già acquistato dei materassi da loro. Avete delle opinioni in merito.

La qualità è buona o scadente?

Fatemi sapere grazie.
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Bonafede Materassi.

Messaggio da professione riposo »

Prodotti scadenti, certificazioni nulle.

Valgono meno di quello che costano, scorretti per una dormire anche in modo decente, a quei prezzi non esistono materassi di qualità.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
cicianespri
Messaggi: 6
Iscritto il: 08 apr 2014, 10:19

Re: Bonafede Materassi.

Messaggio da cicianespri »

Grazie per la risposta. immaginavo.

mi consigliate dei buoni modelli da stare sui 400-500 euro. certo non pretendo di avere il massimo. matrimoniale..

Grazie.
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Bonafede Materassi.

Messaggio da professione riposo »

A quelle cifre cosa vuoi prendere, un materasso a molle tradizionale e incroci le dita.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
cicianespri
Messaggi: 6
Iscritto il: 08 apr 2014, 10:19

Re: Bonafede Materassi.

Messaggio da cicianespri »

quanto dici che dovrei spendere..? 1000 euro..? Scusa ma penso che sia abbastanza esagerato. Magari mi sbaglio perché comunque non sono del settore però ho sempre dormito con materassi a molle tradizionali e non ho mai avuto ne mal di schiena ne problemi di postura o altro.

La mia non vuole assolutamente essere una provocazione. vorrei solamente avere un riscontro su materassi in lattice o memory di media gamma e non eccelsi come Tempur o Doreal.

Grazie.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Bonafede Materassi.

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao. Di riconsiderare che non è che con € 500 prendi un materasso in memory un'po' meno bello di uno da € 1000 ma prendi un prodotto che vi va a dormire peggio di un materasso a molle di pari costo e magari fatto con materiali che potrebbero avere emissioni nocive.

Penso che il paragone più consono sia quello con l'auto è meglio avere una macchina con quattro ruote in gamma bassa che un modello Premium con due soli pneumatici.
Fermo restando che a parte tempur che ha costi altissimi per scelta commerciale, aziende come Dorelan o altre aziende primarie hanno corso gli ottimi anche a 1000-1200 €.
A € 500 è meglio prendersi un buon materasso a molle uno scarso prodotto in memory
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
cicianespri
Messaggi: 6
Iscritto il: 08 apr 2014, 10:19

Re: Bonafede Materassi.

Messaggio da cicianespri »

Sapreste quindi consigliarmi dei modelli Memory o in lattice della Dorelan da spendere massimo sui 1300-1400 Euro matrimoniali.

Grazie
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Bonafede Materassi.

Messaggio da professione riposo »

Limbo e Progress 2.0 / 2.1
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
cicianespri
Messaggi: 6
Iscritto il: 08 apr 2014, 10:19

Re: Bonafede Materassi.

Messaggio da cicianespri »

Buongiorno a Tutti,

ho fatto un pò di ricerche su internet e ho trovato questo fornitore: Baldiflex che vende anche materassi Dorelan a buoni prezzi.

http://baldiflex.it/?product=materasso- ... attice-100

Inoltre vedo che ci sono parecchi commenti positivi sui loro prodotti come quello sotto:

http://www.amazon.it/Materasso-Memory-s ... roduct_top

Come è possibile allora che non ci si trova bene con dei materassi meno costosi? Forse perché non sono molto conosciuti e quindi fanno prezzi minori di quelli blasonati? Si sa che le marche blasonate fanno prezzi alti soprattutto per il marchio senza pero tralasciare la qualità certamente..

Non credo che siano false perché Amazon dovrebbe verificare che è stato effettivamente venduto l'oggetto all'acquirente. Inoltre è possibile aggiornare in seguito i commenti se si dovessero essere dei problemi.

Inoltre una ditta che commercializza Dorelan penso che sia più affidabile di altre..

Mi date un'opinione.

Grazie.
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Bonafede Materassi.

Messaggio da professione riposo »

cicianespri ha scritto: Come è possibile allora che non ci si trova bene con dei materassi meno costosi? Forse perché non sono molto conosciuti e quindi fanno prezzi minori di quelli blasonati? Si sa che le marche blasonate fanno prezzi alti soprattutto per il marchio senza pero tralasciare la qualità certamente..
Partiamo dal presupposto che un materasso sottovuoto è fatto con materiali non compatibili con l'essere umano.
Proseguiamo chiedendoci su cosa dormivano prima queste persone che hanno fatto la recensione, magari hanno avuto la fortuna di trovare un materasso appena migliore del loro, ma se provassero materassi fatti con altri principi e con caratteristiche più performanti, magari quello che hanno comprato su amazon risulterebbe estremamente scomodo.
Se abituo una persona dalla nascita a mangiare solo pasta asciutta con l'olio e un giorno invece la mangiasse con il burro probabilmentà la troverebbe più buona perchè più gustosa, però non potrà sapere com'è la pasta con il ragù, quella ripiena o la pasta al forno, questo per dire che se ho un solo parametro di giudizio facilmente troverò qualche cosa di meglio, ma non è detto che sia la cosa migliore per le mie esigenze.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Matress
Messaggi: 807
Iscritto il: 25 giu 2012, 13:44

Re: Bonafede Materassi.

Messaggio da Matress »

Una domanda: dove vedi che baldiflex è rivenditore dorelan e poi in cosa ti garantisce?
Secondo te le aziende fanno degli esami di competenza per scegliere i clienti e se non sei bravo non ti danno la merce oppure se compri, vendi e paghi sei il miglior rivenditore del mondo?
cicianespri
Messaggi: 6
Iscritto il: 08 apr 2014, 10:19

Re: Bonafede Materassi.

Messaggio da cicianespri »

se vai sul loro sito vendono anche materassi dorelan e tempur. Non garantisce niente però se rivende tanti modelli di modelli e brand di materasso penso che sia maggiormente affidabile chi rivende solo prodotti fatti internamente o col suo marchio.

Domanda da ignorante in merito.. Scusate se il materasso sottovuoto è fatto con materiali non compatibili con l'essere umano allora come mai viene commercializzato senza ritegno? non dovrebbero esserci delle prescrizioni che ne vietino la vendita?

Mi sembra che si stia facendo della polemica inutile (pasta in bianco o meno). Io sto solo chiedendo consigli per cercare di capirne di più.
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Bonafede Materassi.

Messaggio da professione riposo »

Purtroppo non solo nel campo dei materassi vengono venduti anche prodotti pieni di cose che non fanno bene, vedi tanti vini industriali, alimenti confezionati e/o surgelati ecc ecc.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: Bonafede Materassi.

Messaggio da lnzndr »

cicianespri ha scritto: Scusate se il materasso sottovuoto è fatto con materiali non compatibili con l'essere umano allora come mai viene commercializzato senza ritegno? non dovrebbero esserci delle prescrizioni che ne vietino la vendita?
Una persona con un'istruzione d poco inferiore alla 5^a elementare t potrebbe ribattere che anche le sigarette fanno male eppure lo Stato continua a venderle, a lucrarci e a pagarci i suoi debiti...

Un'altra persona, sempre con la 5^a elementare potrebbe farti notare che non compatibile nn significa velenoso o mortale, ma probabilmente si riferisce all'inadeguatezza dei materiali impiegati allo scopo cui vengono assegnati! Se Tu dormi x terra il pavimento è incompatibile, ma nn mi pare sia mortale!
cicianespri ha scritto:se vai sul loro sito vendono anche materassi dorelan e tempur. Non garantisce niente però se rivende tanti modelli di modelli e brand di materasso penso che sia maggiormente affidabile chi rivende solo prodotti fatti internamente o col suo marchio.
Quest'affermazione in base a quale legge d mercato è fatta!? T è già stato detto che Dorelan, o vattelapesca, nn fa un test d ammissione ai rivenditori... Sono un soggetto economico, il loro scopo è il profitto!
cicianespri ha scritto: Mi sembra che si stia facendo della polemica inutile (pasta in bianco o meno). Io sto solo chiedendo consigli per cercare di capirne di più.
Questa nn è inutile polemica, t è solo stato spiegato il motivo per cui, molte volte, si trovano commenti positivi su prodotti che stazionano sul gradino + basso della scala qualitativa....
Professione Riposo, e Matress, hanno solo cercato d farti capire che tutto è relativo....
Per una persona a digiuno da 40 gg il Mc Donald è il meglio, per uno che mangia regolarmente è una porcheria!
Se hai dormito 20 anni su qualcosa che è poco - d un pagliericcio, qualsiasi cosa tu comprerai sarà sicuramente una FIGATA!

Per farla breve il consiglio, se ce ne fosse bisogno è solo 1: nessuno, te compresa, regala nulla!
La qualità ha un costo, c'è un solo modo x comprare una Ferrari: dare al concessionario 200mila €! Qualsiasi cosa tu possa trovare a meno, semplicemente, nn è una Ferrari!
La stessa cosa vale x i materassi!
E prima che arrivi il classico commento: "ma io nn sto cercando una Ferrari!", chiariamo che i materassi in memory, le molle insacchettate o gli espansi (ovviamente con una qualità degna d questi nomi) sono prodotti che cercano d avvicinarsi il + possibile ad una Ferrari!

Quindi se mai trovassi una Ferrari vera, a 10mila €, t prego d farmi uno squillo che ho giusto intenzione d cambiare la macchina!
Matress
Messaggi: 807
Iscritto il: 25 giu 2012, 13:44

Re: Bonafede Materassi.

Messaggio da Matress »

se vai sul loro sito vendono anche materassi dorelan e tempur. Non garantisce niente però se rivende tanti modelli di modelli e brand di materasso penso che sia maggiormente affidabile chi rivende solo prodotti fatti internamente o col suo marchio.
Oppure si mette in casa i materassi di marca, per mettere il logo sul sito al fine di attire per attirare quei clienti creduloni che pensano
se rivende tanti modelli di modelli e brand di materasso penso che sia maggiormente affidabile
Magari dicendo poi "questo è come il dorelan/tempur ma costa la metà".
Guarda che i materassi loro valgono quello che costano, cioè poco.
Rispondi