Sorelan Progress 2.0 MyForm CS e Morfeus Windy cover D-Tech

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
matteo74

Sorelan Progress 2.0 MyForm CS e Morfeus Windy cover D-Tech

Messaggio da matteo74 »

Buongiorno,
vorrei un parere circa i due materassi che sono di mio maggior gradimento. In particolare vi posso dire che le sensazioni che mi hanno dato sono circa le stesse, forse leggermente meglio il Windy. Il prezzo è circa lo stesso, mentre le corporature mie ee di mia moglie sono 187x90kg e 160x50kg.
In particolar modo vi chiedo, se possibile, un parere sulla qualità. Visto che, a questo punto, uno o l'altro non fa differenza, vorrei sapere se sono in effetti due tipologie di prodotti qualitativamente confrontabili oppure no.
Ringrazio
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Sorelan Progress 2.0 MyForm CS e Morfeus Windy cover D-T

Messaggio da professione riposo »

Il progress alla lunga risulterà più performante a mio parere avendo una struttura interna più elaborata, il prodotto morfeus non è male ma tra i due consiglierei il primo.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
matteo74

Re: Sorelan Progress 2.0 MyForm CS e Morfeus Windy cover D-T

Messaggio da matteo74 »

Ok, grazie mille, se ci sono altri pareri non esitate! Grazie a tutti.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Sorelan Progress 2.0 MyForm CS e Morfeus Windy cover D-T

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.
Ti sono di poco aiuto perchè non tratto morfeus.
Di progress 2,0 ne ho venduti molti con soddisfazione della clientela.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
matteo74

Re: Sorelan Progress 2.0 MyForm CS e Morfeus Windy cover D-T

Messaggio da matteo74 »

Devo essere sincero, il morfeus mi ha dato una sensazione leggermente migliore del dorelan, anche se stiamo parlando di un livello di accoglienza molto simile.
Specialmente per quanto riguarda la fodera, le caratteristiche della cover D-Tech, almeno sulla carta, mi sembrano superiori alla fodera MyForm CS della dorelan.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Sorelan Progress 2.0 MyForm CS e Morfeus Windy cover D-T

Messaggio da Materassi FERRARA »

Se ti è parso migliore prendi il morfeus.
La scelta del materasso è soggettiva e quindi oltre alla qualità del prodotto, e qui direi che c'è in entrambe, devi valutare come ci stai.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
mac
Messaggi: 29
Iscritto il: 09 feb 2014, 21:40

Re: Sorelan Progress 2.0 MyForm CS e Morfeus Windy cover D-T

Messaggio da mac »

Salve,
mi inserisco poichè mi interessano le opinioni sul progress 2.0
è da 1mese 1/2 che ne ho uno (ho scoperto il forum dopo), volevo scrivere una recensione ma sono ancora in dubbio su alcuni aspetti, e non vorrei essere fuorviante per altri consumatori.

devo premettere che in fase di prova mi aveva convinto,il modello Firm addirittura senza fodera CS.
io sono 176 80kg. adesso comincio ad avere dei dubbi sul sostegno a livello bacino, e sull'accoglienza un po' dura sulla spalla quando sono sul fianco (la rete a doghe è nuova).
comunque rispetto al materasso a molle che avevo prima (innominabile) ora posso sdraiarmi con serenità.

sono infatti indeciso se prendere ora con un piccolo ricarico una fodera CS (il rivenditore ne aveva una da parte)
che migliorerebbe l'accoglienza, ma per il sostegno non so come fare (spero che la sensazione sia solo dovuta al fattore di adattamento).

Scrivo poichè ho visto che pesi un po' più di me, ma considera che con il CS cambia molto.

Chiedo anche io un consiglio ai professionisti se è comunque un materasso a buon senso giusto per me,
oppure un po' basso e leggerino (perdonate le definizioni non professionali)

Io come prima esperienza d'acquisto memory non volevo esagerare con la spesa, dato che mi aveva anche prospettato un possibile acquisto in 2 tempi della fodera,
combinazione in questi giorni ho provato altri materassi per conto di un amico, ed ho avuto ottime impressioni per esempio sul bultex di stesso livello, o comunque su altri modelli dorelan di fascia un po' più alta.

Quindi mi permetto di consigliare a matteo di riprovarlo con attenzione, io avevo fretta di cambiare,
e volevo porre un quesito anche a chi più di me s'intende, ma con pesi così diversi va bene un materasso uguale ?

per cortesia accogliete questa mia solo con volontà d'approfondire l'argomento e togliermi una curiosità
Grazie
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Sorelan Progress 2.0 MyForm CS e Morfeus Windy cover D-T

Messaggio da Leonard »

Di certo la lastra interna del progress 2.00 è tecnicamente superiore al Windy che nella sua semplicità rimane pur sempre un materasso molto comodo.Sicuramente la fodera d-tech invece fa la differenza a livello climatico rispetto le altre fodere di Morfeus ed è quella che alza un po' il prezzo però ti garantisce 0 problemi di calore anche nei periodi più caldi.
Il Windy viene fatto con 2 portanze, quale hai provato?
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Sorelan Progress 2.0 MyForm CS e Morfeus Windy cover D-T

Messaggio da Materassi FERRARA »

devo premettere che in fase di prova mi aveva convinto,il modello Firm addirittura senza fodera CS.
sono infatti indeciso se prendere ora con un piccolo ricarico una fodera CS (il rivenditore ne aveva una da parte)
spiegati bene: il progress 2.0 non esiste firm, ma è fatto in una sola versione ed è fatto solo con la fodera comfort suite..... :roll:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
mac
Messaggi: 29
Iscritto il: 09 feb 2014, 21:40

Re: Sorelan Progress 2.0 MyForm CS e Morfeus Windy cover D-T

Messaggio da mac »

spiegati bene: il progress 2.0 non esiste firm, ma è fatto in una sola versione ed è fatto solo con la fodera comfort suite..... :roll:[/quote]

ma allora non so cosa dire....ci provo.... a me è stato presentato soft o firm, non vorrei aver frainteso io nel senso che con la fodera confort suite diventa soft e con fodera normale si può considerare firm. (poi nell'etichetta della confezione del materasso avevo visto scritto "prog 2.0 FI ", e mi si è rinforzato il fraintendimento, FI ho supposto Firm)

mi è stato venduto senza cs ma con fodera semplice, mi sembra si chiami solo tessuto.
perchè poi in caso avessi voluto il negoziante ne aveva una in più da darmi confort suite.

spero che così si capisca.
oppure capirò da chi andare in futuro.
fossi di ferrara da te verrei di corsa, ho letto vari post e penso mi aiuteresti di più di persona :)
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Sorelan Progress 2.0 MyForm CS e Morfeus Windy cover D-T

Messaggio da Materassi FERRARA »

Perdonami ho fatto un errore io.
Il progress esiste anche con fodera solo tessuto ma visto che non lo proporrei e non l'ho mai proposto ad anima viva, mi sono dimentica della sua esistenza. :roll:
Francamente lo ritengo un assurdo tecnico.
A mio parere i materassi dorelan progress nascono per avere una fodera imbottita (magari in memory).
Il tipo di fodera non cambia ovviamente la rigidità del materasso ma rende l'accoglienza più esatta e precisa.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
matteo74

Re: Sorelan Progress 2.0 MyForm CS e Morfeus Windy cover D-T

Messaggio da matteo74 »

Leonard ha scritto:Di certo la lastra interna del progress 2.00 è tecnicamente superiore al Windy che nella sua semplicità rimane pur sempre un materasso molto comodo.Sicuramente la fodera d-tech invece fa la differenza a livello climatico rispetto le altre fodere di Morfeus ed è quella che alza un po' il prezzo però ti garantisce 0 problemi di calore anche nei periodi più caldi.
Il Windy viene fatto con 2 portanze, quale hai provato?
Ciao e grazie per la risposta, ho provato la portanza media con la fodera di cui sopra.
matteo74

Re: Sorelan Progress 2.0 MyForm CS e Morfeus Windy cover D-T

Messaggio da matteo74 »

Materassi FERRARA ha scritto:
devo premettere che in fase di prova mi aveva convinto,il modello Firm addirittura senza fodera CS.
sono infatti indeciso se prendere ora con un piccolo ricarico una fodera CS (il rivenditore ne aveva una da parte)
spiegati bene: il progress 2.0 non esiste firm, ma è fatto in una sola versione ed è fatto solo con la fodera comfort suite..... :roll:
Scusa, ma sei sicuro? Dal sito dorelan, come puoi facilmente verificate tu stesso, è possibile abbinarlo a tutte e 4 le fodere...

Rivestimenti disponibili:
Fodera
- Myform Memory CS
- Fibersan CS
- Naturlife CS
- Solo Tessuto

Per quanto riguarda la portanza, anche a me lo hanno passato come acquistabile in varie versioni, ma sul sito non ho riscontrato quanto affermato dal venditore.... Anzi, aveva un matrimoniale con un 2.0 dicendomei che era a doppia lastra, media a dx e soft a sx, ma io, provandolo, non ho notato alcuna differenza.

Grazie per la risposta
matteo74

Re: Sorelan Progress 2.0 MyForm CS e Morfeus Windy cover D-T

Messaggio da matteo74 »

matteo74 ha scritto:
Materassi FERRARA ha scritto:
devo premettere che in fase di prova mi aveva convinto,il modello Firm addirittura senza fodera CS.
sono infatti indeciso se prendere ora con un piccolo ricarico una fodera CS (il rivenditore ne aveva una da parte)
spiegati bene: il progress 2.0 non esiste firm, ma è fatto in una sola versione ed è fatto solo con la fodera comfort suite..... :roll:
Scusa, ma sei sicuro? Dal sito dorelan, come puoi facilmente verificate tu stesso, è possibile abbinarlo a tutte e 4 le fodere...

Rivestimenti disponibili:
Fodera
- Myform Memory CS
- Fibersan CS
- Naturlife CS
- Solo Tessuto

Per quanto riguarda la portanza, anche a me lo hanno passato come acquistabile in varie versioni, ma sul sito non ho riscontrato quanto affermato dal venditore.... Anzi, aveva un matrimoniale con un 2.0 dicendomei che era a doppia lastra, media a dx e soft a sx, ma io, provandolo, non ho notato alcuna differenza.

Grazie per la risposta

Scusa non avevo letto la tua risposta successiva.....

Cmq sulla portanza penso tu abbia ragione e diventa solo una questione di fodera....
matteo74

Re: Sorelan Progress 2.0 MyForm CS e Morfeus Windy cover D-T

Messaggio da matteo74 »

Alla fine vi dico indicativamente anche i prezzi che mi hanno fatto in fiera, dove mi rechero' domani a fare l'acquisto dopo un'ultima prova....
il morfeus siamo indicativamente sui 1100 incluso trasporto e ritiro usato, il dorelan me lo danno a 50-70 euro in piu'
Sto ovviamente parlando di un matrimoniale 200x160
Rispondi