Devo cambiare materasso... Help

Rispondi ai nostri sondaggi sul mondo del dormire e verifica come gli altri utenti hanno risposto e cosa ne pensano.
Puoi partecipare anche se non sei registrato.
Rispondi
Giovifie
Messaggi: 5
Iscritto il: sab 05 set 2020, 11:44 pm

Devo cambiare materasso... Help

Messaggio da Giovifie » dom 06 set 2020, 11:13 pm

Buonasera.
Da quando mi sono sposata ho lo stesso materasso a molle 'artigianale' che ha la bellezza di 33 anni. All'apparenza è nuovissimo, nemmeno una macchiolina, si dorme ancora discretamente, ma inizia ad avere segni di cedimento. È pesante come i 7 peccati capitali ed è molto rigido. Il primo mese soffrimmo mal di schiena, dopo ci siamo abituati e dormiamo benissimo. Non riesco a trovare il materasso che fa per noi, di corporatura abbastanza robusta. 170x95kg e 160x85kg, e, soprattutto, soffriamo molto il caldo. Abito in provincia di Napoli, vorrei sapere dove possiamo recarci per essere ben consigliati... Abbiamo 60 anni, credo che sarà l'ultimo che compreremo. :D...
Grazie

Jaguar
Messaggi: 1
Iscritto il: ven 14 mag 2021, 10:44 am

Re: Devo cambiare materasso... Help

Messaggio da Jaguar » ven 14 mag 2021, 10:58 am

Ciao! Innanzitutto mi hai fatto davvero ridere con il tuo post, sai? :D "È pesante come i 7 peccati capitali " :lol: :lol:
e poi con il "Abbiamo 60 anni, credo che sarà l'ultimo che compreremo." :D No va be :lol:
Essere autoironica è una bellissima cosa, segno di intelligenza.
By the way, quello ti consiglio è il materasso Emma. Noi siamo una coppia di diciamo... ben messi :D Non ti do
le misure ma ti posso assicurare che siamo simili a voi..e questo materasso ci ha svoltato.
TI consiglio uno sguardo al sito - i prezzi sono ultra competitivi ed è ottimo. A livello europeo penso il migliore.
Altra cosa che ti consiglio e che mi ha aiutato a prescindere dal materasso è questa che uso ormai da tempo per i problemi legati al sonno... ma soprattutto al russare della mia compagna :lol:

armandoc
Messaggi: 2
Iscritto il: ven 11 giu 2021, 10:06 am

Re: Devo cambiare materasso... Help

Messaggio da armandoc » ven 11 giu 2021, 10:17 am

Ciao anche io devo cambiare materasso, come corporatura anche noi siamo simili a voi, sinceramente sono indeciso tra il materasso Emma ed il materasso Zeno, ho letto che sono entrambi in prova di 100 notti, sinceramente sono più propenso a Zeno perchè ho visto il sito https://www.top5migliorimaterassi.it/to ... mory-foam/ un comparatore di proprietà di Emma materasso Germania, sinceramente, Emma ha un prezzo interessante ma queste furberie e tante pubblicità, non vorrei fosse tutto fumo, che mi consigliate, posso fidarmi?

rosalindo
Messaggi: 2
Iscritto il: gio 25 feb 2021, 7:21 pm

Re: Devo cambiare materasso... Help

Messaggio da rosalindo » lun 12 lug 2021, 9:02 am

Guarda, io posso dire che i materassi Emma sono sicuramente ottimi per il rapporto qualità prezzo. E' chiaro che se si spende qualcosa di più ci può essere la possibilità che sia un prodotto migliore, ma non è detto al 100%. Nel caso specifico non so se i memory foam di Zeno siano nettamente migliori di emma... sarebbe da verificare...

jecko
Messaggi: 8
Iscritto il: lun 14 giu 2021, 12:24 pm

Re: Devo cambiare materasso... Help

Messaggio da jecko » mer 14 lug 2021, 11:30 am

Buongiorno rosalindo, ho provato prima Emma original, reso indietro con un pò di insistenze,non contento ho provato un materasso lowcost su amazon, infine, forse per disperazione ho deciso di optare per zeno: premetto ho una corporatura media e odio essere preso in giro.
Fatta la premessa, vi dico che non mi stupisco ormai che certi rivenditori di fumo facciano siti per autoglorificarsi, è nella natura umana.

Ciò che invece mi soffermo è sui dettagli, emma è composto da 3 strati di schiuma poliuretanica, gomma piuma, di cui solo una in memory, lo zeno ne ha 2, inoltre la fodera di emma è 98% poliestere, la chiamano "fodera traspirante" ma in realtà, mi è capitato personalmente, ci sudi, rimane lì la macchia e anche l'odore, proprio come caratteristica tipica del poliestere è abbastanza impermeabile, non passa le goccioline di sudore ci passa l'aria?
forse sì ma un troppo poca, ho chiesto che cosa sia il 2% della fodera , mai una risposta. Inoltre emma è abbastanza morbido, facile sprofondarci se pesi 90 kg secondo me. Zeno invece è più duro e fresco, non ci sudo e vedo che è veramente fatto di un tessuto naturale.

Poi fate voi, ho dato la mia esperienza e posso dire che tra emma e zeno non c'è nemmeno paragone, ma non voglio condizionarvi, informatevi, anche perchè esistono tanti altri materassi in circolazione

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite