richiesta di un parere sui materaassi Carrara

Pareri, perplessità, consigli sul mondo delle televendite di materassi ed accessori per la casa
Rispondi
Gabriele
Messaggi: 1
Iscritto il: 13 nov 2014, 02:27

richiesta di un parere sui materaassi Carrara

Messaggio da Gabriele »

Salve,
saluto tutto il forum che sto leggendo da alcune settimane e che trovo particolarmente interessante.
E' la prima volta che scrivo, vorrei avere un consiglio.

Mi sono recentemente recato da un rivenditore per l'acquisto di un materasso a molle insacchettate.
Quello che avevo in mente era un Simmons, un Dorelan o un Permaflex con almeno 1500 molle.

Mi è stato invece caldamente raccomandato un materasso Carrara con 1500 molle, in offerta speciale, ad un prezzo piuttosto contenuto rispetto ai precedenti (circa 800 euro) affermando che la qualità è assolutamente equivalente a quella dei tre sopra nominati il cui costo in gran parte sarebbe dovuto al marchio).

Qualcuno può darmi qualche informazione circa i materassi Carrara? Come prima impressione il materasso mi è sembrato buono, però penso che la qualità dei materiali e la durata si vedano soprattutto nel corso degli anni.
Ovviamente se quanto afferma il venditore fosse vero si tratterebbedi un ottimo affare.

Grazie in anticipo a chi mi darà un suggerimento sul da farsi.

Gabriele
Centro Permaflex
Messaggi: 315
Iscritto il: 16 set 2011, 12:41
Località: Quartucciu: Via Rosselli 2 - Cagliari: Via Sant'Alenixedda 65 e Via Roma 263
Contatta:

Re: richiesta di un parere sui materaassi Carrara

Messaggio da Centro Permaflex »

Buongiorno Gabriele, e benvenuto sul forum.

Non conosco il materasso da te citato, per cui non posso e non voglio esprimermi su di esso limitandomi solo al fatto che sia un materasso con 1500 molle.

Tieni conto che, come spesso detto in questo forum, il numero delle molle è solo uno degli aspetti da considerare nella costruzione del materasso.
Nella valutazione complessiva di un prodotto, sono essenziali tante altre caratteristiche con riferimento particolare ai materiali utilizzati. A titolo esemplificativo e non esaustivo cito la tipologia e la qualità del molleggio impiegato, il modo in cui sono state create le zone di accoglimento differenziato, la qualità degli espansi per la boxatura, i materiali utilizzati per la fodera con le loro ceritificazioni.
Gabriele ha scritto:...affermando che la qualità è assolutamente equivalente a quella dei tre sopra nominati...
Ti renderai conto anche tu che questa affermazione, fatta da chi ti ha proposto il materasso, è quantomeno approssimativa.
Equivalente rispetto a quale specifico modello?

Infine ti invito a considerare che i costi della pubblicità delle grandi aziende produttrici, vengono ripartiti su un migliaia di materassi prodotti in un mese.
Pertanto è ovvio che l'incidenza del costo pubblicitario sul singolo prodotto è (e deve essere) minima.

Poi, ovviamente, le mie considerazioni possono essere considerate "di parte"... me ne rendo conto :)
Però ti invito a far visita presso qualche rivenditore specializzato che abbia anche i marchi più noti. Perlomeno così potrai sentire più campane... :wink:
Immagine
Centro Esclusivo Permaflex
Cagliari Via Sant'Alenixedda 65
Cagliari Via Roma 263
Quartucciu Via Rosselli 2
https://www.centropermaflex-online.it
Rispondi