sealy evolution o illinois

Pareri e consigli sui materassi Eminflex. Qualità dei materassi Eminflex e dei prodotti in regalo. Convenienza dell'offerta e dei prodotti in regalo, pagamento rateale, garanzia e supporto post vendita. Inserite qui la vostra esperienza con Eminflex
Rispondi
grace
Messaggi: 4
Iscritto il: 13 lug 2017, 00:24

sealy evolution o illinois

Messaggio da grace »

Buonasera a tutti,

è da un po' di tempo che io e il mio futuro marito siamo alla ricerca di un materasso per la nostra nuova casa e, dopo diversi giri, abbiamo pensato di restringere la nostra scelta a due opzioni: sealy evolution, a 990 euro, o sealy illinois, a 1400 euro, che sono i due che ci sono sembrati più comodi ed "affidabili".

Purtroppo però non sono riuscita a trovare questi modelli sul sito di Sealy, cosa che mi è sembrata molto strana e ho visto che non sono nominati in nessuno o pochissimi forum (solo il sealy evolution), fatto ancora più strano. Inoltre, in uno dei pochi casi in cui si parlava del sealy evolution, si diceva di cifre molto più basse di quella chiesta a me, mentre su altri siti di shop online, i costi erano simili a quelli del mio rivenditore.

Mi domando:
- come mai i modelli che ho visto nel negozio, con tanto di cartello con marchio Sealy, non sono sul sito ufficiale della casa produttrice? Sono modelli vecchi?

- voi conoscete questi materassi? che cosa ne pensate? i prezzi che mi hanno chiesto vi sembrano adeguati oppure no?

Insomma c'è poca chiarezza in giro e vorremo un vostro chiarimento/consiglio?

Grazie a tutti e buonanotte!
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: sealy evolution o illinois

Messaggio da Terji »

ciao, non hai ricevuto risposte perchè hai postato il 3d nel forum sbagliato...

cmq il sito non è stato ancora aggiornato con i prodotti nuovi da te visti. Probabilmente hai visto il sealy modello vecchio che non ha niente a che fare col nuovo.

l'evolution con 800 molle e l'illinois con 3000 sono prodotti validi... io però li preferisco col pillow top :wink:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Pattys
Messaggi: 1
Iscritto il: 06 set 2017, 15:54

Re: sealy evolution o illinois

Messaggio da Pattys »

Se acquisti un prodotto EMINFLEX, ti arriva unitamente alla "BOLLA DI CONSEGNA" sulla quale c'è scritto che la stessa vale come prova d'acquisto ai fini della garanzia di 2 anni sul prodotto... e quì viene il bello: ti viene consegnata solo la "BOLLA DI CONSEGNA" che tu firmi, ma non ti viene consegnata alcuna fattura o scontrino fiscale!!!
Telefonicamente puoi richiedere il rilascio della fattura, che ti arriva dopo qualche mese via posta.
Nel momento in cui ti dovessi accorgere che il prodotto è difettoso, hai diritto alla sostituzione dello stesso, ma le spese per rimandarlo tramite il loro corriere alla EMINFLEX sono a carico tuo!!!
Questa cosa... guarda un pò... non è scritta da nessuna parte sul loro sito... né nei "TERMINI E CONDIZIONI D'USO", né, tanto meno neI "TERMINI E CONDIZIONI GENERALI".
Secondo voi... a cominciare dal mancato rilascio in automatico della fattura/scontrino fiscale/ricevuta... tutto ciò è legale?
Ai sensi dell'art. 130 del Codice del Consumo, io direi proprio di no!
Non mi è rimasto altro che rivolgermi ad un avvocato.
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: sealy evolution o illinois

Messaggio da lnzndr »

Adesso ti faccio una domanda io, ma ti prego, non vederci alcuna forma di cattiveria...

Ma chi te l ha fatto fare?

Voglio dire hai preso un prodotto ultra economico che, per definizione, qualche lacuna la deve avere; per forza, è la legge del buon senso che lo impone! E adesso che fai!? Ti rivolgi ad un legale, il cui intervento, a meno che il legale in questione non sia tu, ti costa già più di quanto hai pagato tutto il sistema letto!

Ok, tu puoi essere sicura di vincere, ma lo sai che ti vengono rimborsate le eventuali spese processuali sostenute, non il costo dell'avvocato, che rimane, comunque, a carico tuo!?

Nel caso in cui, invece, tu ti sia limitata a fargli scrivere una lettera, lo sai che questa finisce nella carta straccia!? Probabilmente nemmeno la aprono!? E i 150€ di lettera finiscono letteralmente nel cestino!

Ma non era meglio, e ti prego non offenderti, mettere un po' più di giudizio in fase di acquisto, piuttosto che mettere in piedi tutto questo cinema che non ti porterà a nulla!? Sono d accordo che i principi non abbiano prezzo, ma non rischi di uscirne "cornuta e mazziata"?

Per quanto riguarda la questione bolle/fatture/scontrini, non sono così sicuro che tu sia nel giusto! Io nel mio piccolo viaggio a ricevute fiscali o fatture, ma guarda che, x esempio Esselunga, quando paghi alla cassa non ti rilascia alcuno scontrino fiscale; se leggi bene c è scritto scontrino non fiscale N°...; per cui magari c è una qualche normativa che ti permette di non emetterli....

E quando dici:
Pattys ha scritto: 06 set 2017, 15:57 Nel momento in cui ti dovessi accorgere che il prodotto è difettoso, hai diritto alla sostituzione dello stesso, ma le spese per rimandarlo tramite il loro corriere alla EMINFLEX sono a carico tuo!!!
La validità della garanzia, da che mondo è mondo, si intende al domicilio del venditore; da sempre le spese per farci arrivare il prodotto sono a carico del consumatore! Non deve essere scritto da nessuna parte, nè sul sito, nè altrove; è così e basta! La gente a questa cosa non ci pensa mai, ma quando compri un cellulare, e questo manifesta qualche difetto, tu prendi la tua bella macchinina e lo riporti alla "MediaWorld" della situazione; questo si chiama sostenere le spese per attivare la garanzia; ovviamente per un cellulare non ci fai caso, perchè non attribuisci alcun valore a quei pochi km in macchina e a quella mezz'oretta di tempo che perdi per andare al centro commerciale ma, nel caso del materasso, stiamo parlando della stessa identica cosa!

Comunque Buona Fortuna!
Rispondi