consiglio materasso

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
fabio
Messaggi: 3
Iscritto il: 13 set 2009, 12:00

consiglio materasso

Messaggio da fabio »

buongiorno a tutti,ho bisogno del vostro aiuto,devo scegliere un nuovo materasso.perche' il mio si e' affossato,io peso sui 100kg e sono alto 1,80,soffro di lombosciatalgia e ogni giorno (con questo materasso eminflex)mi sveglio piu' stanco e dolorante del giorno prima. mi hanno consigliato un materasso duro,pero' mi hanno anche detto che da' noie di circolazione,mi hanno consigliato il tempur(1700 euro?),su internet ho trovato vari tipi di materassi e tutti dicono che sono i migliori per tutte le stazze,sapete indirizzarmi verso qualcosa di specifico per me e il mio peso e il mio problema?grazie a tutti per l aiuto.
gianluca
Site Admin
Messaggi: 72
Iscritto il: 01 ago 2006, 13:27

Re: consiglio materasso

Messaggio da gianluca »

Ti consiglierei un materasso a molle indipendenti (es. Dorelan).
Quelli di lattice o memory (il tempur) dopo un po' tendono ad affossarsi.

Leggi gli altri miei post.

Saluti,
Gianluca
fabio
Messaggi: 3
Iscritto il: 13 set 2009, 12:00

Re: consiglio materasso

Messaggio da fabio »

grazie per la risposta
marioselli
Messaggi: 1
Iscritto il: 03 ott 2009, 17:05

Re: consiglio materasso

Messaggio da marioselli »

Nella scelta del materasso sono molto importanti due fattori, quali la struttura fisica, per intenderci meglio il rapporto peso altezza, e non trascurabile se si hanno problemi specifici.
Fatta questa precisazione, per scegliere un materasso adatto è meglio recarsi in un negozio specializzato che offra la possibilità  di distendersi sui materassi che vende; questo perchè risulta essere un ottimo aiuto nella scelta, infatti la scelta del materasso è assimilabile all'acquisto di una scarpa.
Considerando inoltre che dormiamo circa 8 ore al giorno e che durante le fasi del sonno il corpo e la muscolatura si "rigenerano" è bene valutare prodotti di qualità .
Attualmente in commercio possiamo distingure 2 grosse famiglie di prodotto o meglio: Materassi in schiuma e Materassi a molle; ciascuna di queste ha delle sottocategorie e nella fattispecie le schiume sono: lattice / viscoelastico, viscoelastico gel e poliuretano; per i materassi a molle possiamo sintetizzarle in: ortpedici a molle biconiche con costruzione tradizionale o boxati, a molle insacchettate indipendenti monozona o a zone differenziate.Le strutture che meglio rispondono in termini di capacità  di adattamento al corpo e sostegno adeguato sono indubbiamente il viscoelastico, il lattice ed in ultimo il poliuretano espanso tradizionale; affermo ciò perchè le "schiume" hanno la prerogativa di deformarsi in modo progressivo, quindi aderiscono e sostengono bene il corpo, le strutture a molle per quanto possano essere evulute non sono sicuramente performanti come i precedenti, dico questo perchè una molla respinge con più viene compressa. Spero di esserle stato di aiuto.
fabio
Messaggi: 3
Iscritto il: 13 set 2009, 12:00

Re: consiglio materasso

Messaggio da fabio »

QUINDI LEI MI CONSIGLIA UN VISCOELASTICO TIPO TEMPUR?? PERCHE' IN UN NEGOZIO SPECIALIZZATO,MI HANNO CONSIGLIATO A MOLLE MEDIOALTO DURO,LEI CHE NE PENSA??GRAZIE PER L AIUTO DI LEI E DI TUTTI.
hydnru@tin.it
Messaggi: 1
Iscritto il: 09 ott 2009, 00:22

Re: consiglio materasso

Messaggio da hydnru@tin.it »

Io avevo il tuo stesso problema, e lo risolto propio online recentemente, dietro consiglio di un mio amico, tramite annunci online.
ho trovato un materasso a dir poco fantastico, e pagato una cifra irrisoria rispetto alle marche più blasonate a parità  di qualità  e caratteristiche tecniche.
Materasso memory foam + watherlily altezza 20 cm. rete in legno di faggio, guanciale memori tutto a €. 399,00
soldi spesi benissimo. problema risolto.
E un materasso semi ortopedico. Sconsiglio materassi a molle, e si deformano facilmente, perchè durano poco con questi pesi un po eccessivi, per esperienza personale.
Kijiji annunci, su Bari.
spero di esserle stato di ottimo aiuto.
kikkam
Messaggi: 2
Iscritto il: 27 ott 2009, 09:31

Re: consiglio materasso

Messaggio da kikkam »

Ciao Fabio, i materassi nascono per adattarsi a noi alle nostre caratteristiche e sceglierlo è sempre molto personale. I materassi troppo rigidi non aiutano la lombo-sciatalgia sarebbe bene appoggiarsi su di uno strato confortevole avendo assicurato un sostegno rigido e importante sotto .
Esistono tanti modelli realizzati con queste caratteristiche , materassi tradizionali con strati di appoggio morbidi come il visco-elastico , modelli di nuova generazione che sostengono molto ma sono accoglienti.
Ci sono molti negozi specializzati dove si possono vedere questi materassi e dove ci si può coricare per qualche minuto , che non è molto ma almeno un'idea possiamo averla. Fidiamoci delle nostre scelte e delle nostre sensazioni non esiste un materasso universale.
Med Assistant
Messaggi: 7
Iscritto il: 20 mag 2010, 14:44

Re: consiglio materasso

Messaggio da Med Assistant »

Anche io mi trovavo nella tua stessa situazione poco tempo fa!!!e cercando nel web ho trovato un sito
www.materassiedoghe.com
all'inizio ero un po' dubbiosa, come x ogni acquisto su internet!!però poi mi sono trovata davvero benissimo!!!ho chiamato il numero verde e mi hanno tolto ogni preoccupazione trovando e cercando insieme a me il migliore materasso x il mio sonno...molto cordiali!!!
ma la cosa che più mi ha stupito è stato il prezzo!!!!bassissimo rispetto alla qualità  che ha il prodotto!!!
ci sono un sacco di modelli e misure!!!anche doghe e guanciali sono veramente di qualità  elevata!!!
hanno una tecnologia nuova (un certo FRESHGEL) e si sente la notte!!!!
Fatemi sapere!!!! =)
aslaasla
Messaggi: 10
Iscritto il: 11 gen 2012, 11:28

Re: consiglio materasso

Messaggio da aslaasla »

ciao ragazzi,
anche io mi trovo nella condizione di dover cambiare materasso
e chiedo i vostri consigli.
ringrazio i suggerimenti del precedente messaggio (e soprattutto ringrazio lo sponsor).

la mia situazione è che ho un materasso ortopedico a molle, troppo duro per la mia schiena!
ultimamente mi sveglio più volte durante la notte e
al mattino se dormo guardando il soffitto ho mal di schiena all'altezza dei reni,
se dormo sul fianco mi fa male il braccio sotto... che dire... basta! meglio investire qualche soldino per dormire meglio! ;)
mi stavo orientando sul memory e in giro (anche su groupaloa, groupond,...) ho trovato varie offerte interessanti
avete suggerimenti? vorrei qualcosa di buono e mi piacerebbe non spenderci troppo
non mi interessa avere una marca blasonata

grazie a tutti
F
Manu83
Messaggi: 314
Iscritto il: 25 gen 2010, 14:31

Re: consiglio materasso

Messaggio da Manu83 »

aslaasla ha scritto:ciao ragazzi,
anche io mi trovo nella condizione di dover cambiare materasso
e chiedo i vostri consigli.
ringrazio i suggerimenti del precedente messaggio (e soprattutto ringrazio lo sponsor).

la mia situazione è che ho un materasso ortopedico a molle, troppo duro per la mia schiena!
ultimamente mi sveglio più volte durante la notte e
al mattino se dormo guardando il soffitto ho mal di schiena all'altezza dei reni,
se dormo sul fianco mi fa male il braccio sotto... che dire... basta! meglio investire qualche soldino per dormire meglio! ;)
mi stavo orientando sul memory e in giro (anche su groupaloa, groupond,...) ho trovato varie offerte interessanti
avete suggerimenti? vorrei qualcosa di buono e mi piacerebbe non spenderci troppo
non mi interessa avere una marca blasonata

grazie a tutti
F

Vai in un negozio e prova dei materassi di marca e non... Ricorda che nessuno regala nulla...
ex negozio
aslaasla
Messaggi: 10
Iscritto il: 11 gen 2012, 11:28

Re: consiglio materasso

Messaggio da aslaasla »

quindi non conviene credere alle offerte online? :shock:
Manu83
Messaggi: 314
Iscritto il: 25 gen 2010, 14:31

Re: consiglio materasso

Messaggio da Manu83 »

aslaasla ha scritto:quindi non conviene credere alle offerte online? :shock:

Dipende a che offerte.... L'offerta è tale se è verificabile e quindi hai un listino pubblico di un prodotto ben identificabile.

Se trovi un simmons scontato del 30% è un affare, se trovi un tempur a metà  prezzo idem. Se trovi un "tizioflex memory" listino 3000 sconto 80% venduto a 600euro sicuramente non è un buon affare e stai semplicemente comprando un prodotto che vale 600euro.
ex negozio
aslaasla
Messaggi: 10
Iscritto il: 11 gen 2012, 11:28

Re: consiglio materasso

Messaggio da aslaasla »

concordo con ciò che dici, il fatto è che in questo modo si finisce per forza di cose a prendere marche blasonate
e perciò a pagare la marca per avere magari un prodotto qualitativamente identico a uno di un marchio non famoso che magari ti farebbe risparmiare qualche centinaia di euro :(
Manu83
Messaggi: 314
Iscritto il: 25 gen 2010, 14:31

Re: consiglio materasso

Messaggio da Manu83 »

aslaasla ha scritto:concordo con ciò che dici, il fatto è che in questo modo si finisce per forza di cose a prendere marche blasonate
e perciò a pagare la marca per avere magari un prodotto qualitativamente identico a uno di un marchio non famoso che magari ti farebbe risparmiare qualche centinaia di euro :(

Se vai in un negozio dove trattano varie marche vedrai che troverai delle alternative noname con ottima qualità  e prezzi contenuti...
ex negozio
aslaasla
Messaggi: 10
Iscritto il: 11 gen 2012, 11:28

Re: consiglio materasso

Messaggio da aslaasla »

Manu83 ha scritto: Se vai in un negozio dove trattano varie marche vedrai che troverai delle alternative noname con ottima qualità  e prezzi contenuti...
scusa se torno sulla stessa domanda di prima
tu consigli un negozio, io qualche giorno fa ho visto su groupalia un'offerta di un memory matrimoniale a meno di 300euro
leggendo le caratteristiche mi sembrava un buon prodotto
http://it.groupalia.com/sconti-bergamo/ ... brica.html
tu continui a sconsigliare questo genere di offerta?
ho contattato l'azienda e dicono che c'è disponibilità  anche se l'offerta è conclusa
Rispondi