Materasso da cambiare

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
ginomar
Messaggi: 21
Iscritto il: 25 ott 2012, 00:54

Re: Materasso da cambiare

Messaggio da ginomar »

Da consumatore ignorante posso dirti la mia:

di quelli che hai linkato non ne prenderei praticamente nessuno.
Per quanto riguarda i memory, non prendere nulla che abbia <=5cm
Per quanto riguarda le fodere a quanto ho letto bisogna scartare tutto quello che ti dice "lavabile a 30-40°" il minimo indispensabile dovrebbe essere un 60°
Per quanto riguarda i negozi io ho preso materasso e rete da materassi.com e mi trovo bene... però ho un conoscente che ha preso un altro modello e si trova male... (per entrambi il cuscino in lattice che ci han regalato potevano tenerselo in quanto fa semplicemente schifo)
Ho un altro conoscente che ha preso un materasso perth da materassiedoghe.eu ma è 3 volte il tuo budget
Di evergreen so poco, nulla... non mi convince il fatto che per alcuni modelli danno 7 zone di portanza però il materasso è composto da 2 lastre senza buchi o onde varie... quelli costosi ovviamente ce le hanno...
Alcuni di quelli che hai postato mettono il simbolino di oekotext 100 segato a metà , manca la parte inferiore dove dovrebbe esserci il numerino e il centro... ergo --> probabile falsa certificazione
Diffida di ebay, se un venditore non ha neanche i soldi per pagarsi un sito e preferisce regalare una buona % a ebay significa che vende poco e ha molto ricarico... poi da quando sei praticamente obbligato a lasciare feedback 5 stelle su tutto ebay per me ha perso credibilità  infatti sono anni che non ci compro nulla.

Il tutto ovviamente è mia opinione personale e non suffragato da evidenze scientifiche peer reviewed :P
supin90
Messaggi: 26
Iscritto il: 12 nov 2012, 17:03

Re: Materasso da cambiare

Messaggio da supin90 »

Ti ringrazio per i tuoi consigli, comunque cercavo qualcuno che in passato avesse avuto esperienze con la neoplano. La materassi.com fa prezzi molto bassi, non so come fa a guadagnarci utilizzando materiali decenti, forse appunto non li usa. In certi siti ho letto, ho la molle indipendente che sembra infilzarsi nella mia schiena, sembra, fortunatamente. Oppure, " il lattice della evergreen? Mi sono trovata malissimo, sui lati comincia a perdere densita e la ditta si giustifica con motivazioni assurde". Della Baldiflex e della neoplano non ho trovato nessuna lamentela, per questo chiedevo. Comunque io sull'eminflex a molle di 7 anni fa i primi 3 anni ci dormivo bene, era comodo niente da dire. Per questo non ho tante pretese da lattice naturale o memory tempur

P.S Al posto della rete quindi sarebbe meglio un cassettone? Costa meno della rete? Se potete postarmi qualche link di un cassettone 90x200 ve ne sarei grato.

Con mia grande sorpresa ho scoperto che i materassi in lattice ikea riscuotono molto successo e hanno prezzi davvero strabilianti. Successo in termini di confort tengo a sottolineare, che abbia trovato la mia pace?
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/00139945/
trentin01
Messaggi: 4
Iscritto il: 22 nov 2012, 15:34

Re: Materasso da cambiare

Messaggio da trentin01 »

l'acquisto del materasso in poliuretano espaso flessibile rappresenta una operazione che va condotta in maniera oculata e ragionata; Pertanto sarà  utile seguire alcuni semplici ma efficaci consigli:
- anzitutto scegli un punto vendita in cui si è sicuri di trovare un adeguato servizio informativo e prodotti di buona qualità 
- prendi tutte le informazioni disponibili e studiarle, leggere tutte le etichette ed insistere perché il venditore spieghi le diverse caratteristiche del prodotto
- verifica che le imbottiture e/o il tessuto di rivestimento siano stati sottoposti ad un trattamento antibatterico e fungostatico
- indossa preferibilmente vestiti comodi (pantaloni per le donne) e scarpe che si possano facilmente togliere per potersi sdraiare.
- fai attenzione sul valore della merce, non sul prezzo più basso: si possono sempre trovare i materassi e le reti ad un prezzo bassissimo, ma il resto lo si paga in salute: pertanto ti consiglio vivamente di optare su un materasso in poliuretano di qualità , con un rapporto costo/prodotto equilibrato
- per quanto riguarda la garanzia, essa non serve per vedere quanti anni bisogna tenere il materasso e la rete. La garanzia è utile per proteggere dai difetti, non contro la perdita di comodità  e di sostegno, in quanto questa, sia per il poliuretano che per tutti gli altri materiali, dipende dal tipo di uso al quale è sottoposto.
Dreams Point
Messaggi: 591
Iscritto il: 23 apr 2012, 17:26
Località: MARINA DI GIOIOSA IONICA
Contatta:

Re: Materasso da cambiare

Messaggio da Dreams Point »

TRENTIN01 - Perdi solo tempo, e fiato digitale, con questi clienti qua! Abbiamo passato quasi un mese se non più a rispondere, eppure se ne esce con materassi della Neoplano, con materassi dell'IKEA ( che magari a fermarsi su un prodotto solo, no, ne gira duemila e chiede sempre le stesse cose ) A MATERASSI CON MOLLE IN ACCIAIO E CARBONIO . . . . Ragazzi miei, ma da dove sei uscito? Poi c'è l'altro utente, ginomar, che confonde solamente inserendo marchi che non solo sono peggio di quelli nominati da supin90, ma asserisce cose del tutto prive di fondamento, per le fodere ad esempio, dato che non centrano nulla i gradi di lavaggio consigliati ( è un fattore legato al tipo di imbottitura utilizzato e non dalla qualità  del prodotto ).

L'ultimo mio messaggio in questo post sarà  questo, perchè supin90 sta solo facendo perdere tempo a tutti, e poi viaggia sull'altro forum su arredamento.it a fare le stesse identiche domande. Ma pensi che siamo qui a tenerti il comodo?? O che la gente non ha meglio da fare che rispondere ai tuoi dubbi sulla vita?? Finisce che ci chiedi anche a quanti gradi devi cuocere la pasta!
Ti auguro di trovare quello che cerchi, anche se penso che inventeranno nuove tipologie di materassi fin tanto che acquisti, o al massimo acquisterai quelli che regalano con il fustino del dash!

Buon proseguimento
Immagine
**Visita il nostro sito http://www.dreamspointhome.it vieni a trovarci su facebook https://www.facebook.com/DreamsPointHome o contatta il nostro consulente su dreamspointhome@yahoo.it**
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: Materasso da cambiare

Messaggio da lnzndr »

A me la storia del lavaggio minimo 60° x la fodera suona proprio male!
Cmq, effettivamente le tue domande stanno cominciando seriamente a diventare stancanti!
Se x ogni offerta o pubblicità  che trovi sulla rete pubblichi un post, credo proprio che tu il materasso nn lo comprerai mai!
Sto seriamente pensando d iniziare a scrivere post entusiasti su ogni prodotto che pubblichi!
Adesso, scherzi a parte, ma t rendi conto a chi stai chiedendo numi su tutti questi prodotti?!
Qui siamo tutti professionisti che nn hanno, e nn vogliono, avere nulla a che fare con quelle realtà , e un motivo c sarà ?!
Cosa pretendi che t diciamo?! Tu sei la classica persona che fa "orecchie da mercante", senti solo quello che vuoi sentire, tutto il resto sono parole al vento!
Altrimenti nn si spiega perchè ogni post che pubblichi sia identico al precedente, chiedi sempre le stesse cose, su un materasso peggiore dell'altro e continuerai fino a che un paio d noi nn t diranno:
"Questo materasso è ottimo, compralo!"
X quanto mi riguarda fai conto che te l'abbia detto su ciascuno dei prodotti che hai nominato, adesso manca solo un altro che mi segua e, forse, prenderai una decisione!
Tra parentesi, tu nn sarai in cerca d una "Ferrari", t accontenterai d una "Panda", però da sta benedetta "Panda" nn puoi pretendere che vada a 300 all'ora...
ginomar
Messaggi: 21
Iscritto il: 25 ott 2012, 00:54

Re: Materasso da cambiare

Messaggio da ginomar »

ma come... ce la avete menata voi in una valangata di post sta storia dei 60° e ora rinnegate tutto? :D mannaggia

Allora perchè avete sprecato parole per dire che gli acari resistono fino a 60° e consigliavate quelle?
Se non eravate d'accordo e vi sembrava una puttanata potevate farlo notare :D poi uno viene qua e rischia di fidarsi dei guru :lol:

ps. sempre con affetto e simpatia
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: Materasso da cambiare

Messaggio da lnzndr »

Ah... mi dispiace ma io nn mi sono mai avventurato in discussioni del genere!
Io dico solo che c sono fodere d qualità  anche senza possibilità  d lavaggio a 60°!
Ovvio poi che, più la temperatura è alta, maggiore è il livello d pulizia!
ginomar
Messaggi: 21
Iscritto il: 25 ott 2012, 00:54

Re: Materasso da cambiare

Messaggio da ginomar »

Beh allora approfittiamone per fare chiarezza, un bel sondaggio tra voi venditori & pseudoconsulenti per capire se sta cosa che è stata detta e ribadita da voi venditori in questo forum è una puttanata o no:

è vero che gli acari crepano a 60°, quindi è consigliabile una fodera in un materiale resistente al lavaggio fino a queste temperature (soprattutto per chi è allergico, asmatico e cazzi e mazzi)?

-Dream sembra propendere per il no... ma magari ora andrà  a consultare la banca dati falomo che permea il suo spirito, fonte di infinita e superiore conoscenza e ci potrà  rispondere più correttamente :D
-Lnzndr che dici?
-Idel?
-altri?

Ps. Non valgono risposte tipo "le fodere sono trattate chimicamente con prodotti antiacaro" perchè sempre in queste stesse pagine avete detto che questi trattamenti durano solo un tot di tempo e cmq prima o poi una fodera se è sfoderabile si lava.
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Materasso da cambiare

Messaggio da Leonard »

ginomar ha scritto:Beh allora approfittiamone per fare chiarezza, un bel sondaggio tra voi venditori & pseudoconsulenti per capire se sta cosa che è stata detta e ribadita da voi venditori in questo forum è una puttanata o no:

è vero che gli acari crepano a 60°, quindi è consigliabile una fodera in un materiale resistente al lavaggio fino a queste temperature (soprattutto per chi è allergico, asmatico e cazzi e mazzi)?

-Dream sembra propendere per il no... ma magari ora andrà  a consultare la banca dati falomo che permea il suo spirito, fonte di infinita e superiore conoscenza e ci potrà  rispondere più correttamente :D
-Lnzndr che dici?
-Idel?
-altri?

Ps. Non valgono risposte tipo "le fodere sono trattate chimicamente con prodotti antiacaro" perchè sempre in queste stesse pagine avete detto che questi trattamenti durano solo un tot di tempo e cmq prima o poi una fodera se è sfoderabile si lava.
Gli acari resistono fino a 90-95° e difatti tutte le fodere anti-acaro sono lavabili a quella temperatura.La stessa Falomo ne ha diverse.
Le fodere trattate chimicamente come dici tu dopo qualche lavaggio perdono le loro caratteristiche ma la cosa importante che dovrebbe fare una fodera del genere, per non permettere all' acaro di sopravvivere, è di mantenersi sempre asciutta, mai umida.Nell' umidità  l' acaro prolifica felicemente.Il tessuto deve avere una trama molto fitta tale da non permettere all' acaro di penetrare nell' imbottitura.
I tessuti lavabili a 30 gradi sono più delicati e in alcuni casi più pregiati:Lana, seta, cammello, cachemire.
Secondo il mio punto di vista cmq è più utile aspirare con un elettrodomestico adatto piuttosto che lavare frequentemente la fodera a meno che questa non sia macchiata.
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
Dreams Point
Messaggi: 591
Iscritto il: 23 apr 2012, 17:26
Località: MARINA DI GIOIOSA IONICA
Contatta:

Re: Materasso da cambiare

Messaggio da Dreams Point »

GINOMAR - la tua arroganza è fonte di sdegno, non solo da parte di chi come me perde tempo dietro ai post degli utenti come te, ma anche per te stesso, che evidentemente il giorno non hai un beneamato cazzo da fare, se non sfoderare le tue battute migliore e le tue buone novelle sulla preparazione altrui. Ma poco importa, perchè la tua ignoranza e il tuo modo di fare, allietano le giornate tristi, almeno in giro si incontrano ancora personaggi comici gratuiti!

Detto questo, dato il tuo spirito degno dei vendicatori, ti chiedo di inserire il nome del collega che ti ha detto una cosa del genere, e di postare l'intera discussione ( dato che hai detto che qualcuno di noi ha asserito che gli acari non muoiono a meno di 60° etc. etc. ) e ora, nel giusto delle tue cattive intenzioni, devi rispondere come ti ho chiesto, e non tirarti indietro come l'ultima volta che hai parlato di un collega che ti ha fregato, o che ti ha raccontato bene e razzolato male, perchè stai facendo perdere la pazienza a tutti, a me per primo, e ti ritengo solo un piccolo e insignificante callo, che parla per screditare. Non mi meraviglierei se alla fine viene fuori che sei un rivenditore di qualcosa o un commesso in un negozio del riposo ( salariato da qualche azienda che abbiamo infangato precedentemente )

Con affetto sempre ginomar, perchè qui tutti lavoriamo per te :D
Immagine
**Visita il nostro sito http://www.dreamspointhome.it vieni a trovarci su facebook https://www.facebook.com/DreamsPointHome o contatta il nostro consulente su dreamspointhome@yahoo.it**
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: Materasso da cambiare

Messaggio da lnzndr »

Io, ma è solo un opinione personale, sono dell'idea d nn iniziare una caccia alle streghe, quando, in realtà , le streghe nn c sono!
Voglio dire: ok d mantenere un certo livello d pulizia sulla fodera, però nn esageriamo!
Cosa caspita c deve aver fatto sopra un cristiano x aver bisogno d "bollire" la sua fodera!?
Adesso nn mi saltate addosso eh....
ginomar
Messaggi: 21
Iscritto il: 25 ott 2012, 00:54

Re: Materasso da cambiare

Messaggio da ginomar »

caro dream, vedo che le risposte arroganti alla tua arroganza non ti fanno piacere :D sdegnati pure, ma la prossima volta pensaci prima di comportarti per primo in questo modo :P
Io mi diverto un mondo, non ci guadagno nulla se non 2 o 3 risate che fanno bene alla salute :lol:
Stai perdendo la pazienza? Ti da fastidio che qualcuno ti faccia le pulci e ti tratti nello stesso modo in cui tu hai trattato certe persone qua? Bene! questa è un'ottima cosa per me :)


Non sei in grado di usare la ricerca per trovare gli interventi che ho detto?
Pure con google è semplice, basta usare 2 parole chiave in croce: 60 acari
http://www.google.it/search?q=site:www. ... t+60+acari

ti metto qua un paio di link per tua comodità , visto che mi sembri un po' turbato
viewtopic.php?f=2&t=126
viewtopic.php?f=2&t=120


Ps: Grazie Leonard per aver contribuito facendo informazione.
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Materasso da cambiare

Messaggio da Leonard »

lnzndr ha scritto:Io, ma è solo un opinione personale, sono dell'idea d nn iniziare una caccia alle streghe, quando, in realtà , le streghe nn c sono!
Voglio dire: ok d mantenere un certo livello d pulizia sulla fodera, però nn esageriamo!
Cosa caspita c deve aver fatto sopra un cristiano x aver bisogno d "bollire" la sua fodera!?
Adesso nn mi saltate addosso eh....
:lol:
Io sono del tuo stesso parere, come dicevo prima preferisco aspirare la fodera e lavarla solo se si macchia.
Ma per chi vuole cmq lavarla spesso per fisse sue quella lavabile a 95° è più resistente e non da problemi nel tempo.
L' unica cosa che rimpiango di Simmons è l' Aspirac....quell' aggeggio funzionava davvero!!
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Materasso da cambiare

Messaggio da Leonard »

Ps: Grazie Leonard per aver contribuito facendo informazione.
Prego :wink:
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
Dreams Point
Messaggi: 591
Iscritto il: 23 apr 2012, 17:26
Località: MARINA DI GIOIOSA IONICA
Contatta:

Re: Materasso da cambiare

Messaggio da Dreams Point »

:) Ma figurati se non ho il tempo di cercare, posso cercare quello che vuoi e rimanere comunque del parere che ci fai perdere tempo!

:D Non si può mai perdere la pazienza nel web, è come gridare alla vittima che l'assassino è dietro le sue spalle in un film horror, inutile e anche stupido! :D

Ma vedo che altri miei colleghi, più seri e più disponibili, hanno risposto alle tue domande, con molta professionalità ! Cosa ti serve sapere in aggiunta??

Con grande affetto per Ginomar, che anche oggi mi ha strappato un sorriso a denti stretti ;)
Immagine
**Visita il nostro sito http://www.dreamspointhome.it vieni a trovarci su facebook https://www.facebook.com/DreamsPointHome o contatta il nostro consulente su dreamspointhome@yahoo.it**
Rispondi