Materasso da cambiare

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
supin90
Messaggi: 26
Iscritto il: 12 nov 2012, 17:03

Materasso da cambiare

Messaggio da supin90 »

Salve a tutti, sono nuovo del forum e vorrei da voi un consiglio su quale materasso e rete da acquistare. Ho 22 anni, sono alto 182 e peso 75kg. La cifra che vorrei spendere per il materasso è sotto i 200 € mentre per la rete sui 50 €. Al momento sto dormendo su un materasso a molle molto vecchio eminflex di 7 circa anni fa. Ero orientato sul miasuite di 25cm in memory foam 6cm ad onda, quindi di meno penso. Pero su quest'ultimo ho letto cose poco piacevoli, quindi vorrei un consiglio da voi esperti. Le misure che cerco sono larghezza minima 90 e altezza minima 195. Soffro anche di dolori alla schiena ultimamente perchè il materasso vecchio eminflex a molle ha fatto una fossa nel centro e non so come appiattirla. Per questo per annullare questi problemi sono orientato o sul lattice o sul memory. Grazie per i consigli.
Dreams Point
Messaggi: 591
Iscritto il: 23 apr 2012, 17:26
Località: MARINA DI GIOIOSA IONICA
Contatta:

Re: Materasso da cambiare

Messaggio da Dreams Point »

Mi dispiace ma con quel Budget non ci sono prodotti che mi sento di consigliarle! Anche perchè le misure non sono standard per le aziende che producono prodotti a basso costo. Quindi il prezzo penso non sia affatto applicabile ad un acquisto sicuro! Magari può scegliere di aspettare e raccogliere una somma più alta da dedicare al sistema letto!
Marco Romano
Immagine
**Visita il nostro sito http://www.dreamspointhome.it vieni a trovarci su facebook https://www.facebook.com/DreamsPointHome o contatta il nostro consulente su dreamspointhome@yahoo.it**
supin90
Messaggi: 26
Iscritto il: 12 nov 2012, 17:03

Re: Materasso da cambiare

Messaggio da supin90 »

Dreams Point ha scritto:Mi dispiace ma con quel Budget non ci sono prodotti che mi sento di consigliarle! Anche perchè le misure non sono standard per le aziende che producono prodotti a basso costo. Quindi il prezzo penso non sia affatto applicabile ad un acquisto sicuro! Magari può scegliere di aspettare e raccogliere una somma più alta da dedicare al sistema letto!
Marco Romano
La ringrazio per le informazioni. Le linko alcuni materassi su cui sono indeciso, perchè appunto non sono ferrato nell'argomento.

Il primo che ho trovato è questo 184 €, 4cm di memory e 14cm di waterfoam. Mi sembra buono, gli ho detto se il memory è originale e mi hanno detto di si :

http://www.evergreenweb.it/joomla/mater ... emory.html

Il secondo è questo, 217 €, supero di poco la cifra ma ci sta, 6cm di memory e 14 di waterfoam, ce tanta differenza dal precedente per via dei 2 cm in piu?

http://www.evergreenweb.it/joomla/mater ... ngolo.html

Oppure questo in lattice 100%, 228 € , è meglio del memory 6cm? altezza lastra 16cm e rivestito in aloe vera.

infine questo, il miasuite, che costa meno di tutti, e poco raccomandabile amche se su ebay ha ottimi feedback che contrastano con quanto si dice qui, ma mi fido piu di voi ;
http://www.ebay.it/itm/MATERASSO-SINGOL ... 3a6fa877ff

Qual'è il migliore?

Grazie per la disponibilità , Alessandro
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: Materasso da cambiare

Messaggio da lnzndr »

Secondo me hai migliori possibilità  d risolvere i tuoi problemi se i 250 sacchi li dai in offerta alla madonna, almeno hai fatto una buona azione!
Dreams Point
Messaggi: 591
Iscritto il: 23 apr 2012, 17:26
Località: MARINA DI GIOIOSA IONICA
Contatta:

Re: Materasso da cambiare

Messaggio da Dreams Point »

Non posso esprimere giudizi positivi sui materassi che ha inserito! E soprattutto la mia preoccupazione è attirata dal lattice 100% di origine naturale! Quello è proprio palesemente una fregatura! Lo lasci perdere a prescindere! magari opti su uno schiumato, ma tra quelli che ha inserito, davvero, non me la sento di darle consigli!

Ciò che posso raccomandarle è di aspettare, raccogliere ancora qualcosa da aggiungere al budget, e andare in un negozio specializzato! Là , la aiuteranno nella scelta, le indicheranno il prodotto che fa per lei, e soprattutto avrà  la possibilità  di provare il materasso e di toccare con mano prima dell'acquisto!
Immagine
**Visita il nostro sito http://www.dreamspointhome.it vieni a trovarci su facebook https://www.facebook.com/DreamsPointHome o contatta il nostro consulente su dreamspointhome@yahoo.it**
Matress
Messaggi: 807
Iscritto il: 25 giu 2012, 13:44

Re: Materasso da cambiare

Messaggio da Matress »

Secondo me hai migliori possibilità  d risolvere i tuoi problemi se i 250 sacchi li dai in offerta alla madonna, almeno hai fatto una buona azione!
Concordo.
Se ritieni di cambiare per migliorare, con quel budget e meglio che rimani sul tuo pessimo vecchio eminflex.
Non è sempre vero che un materasso nuovo è migliore di quello vecchio, pur partendo tu avvantaggiato perchè il tuo vecchio è veramente meno del minimo sindacale.

Per dirla tutta la settimana scorsa ne ho ritirato uno da un mio cliente che l'ha cambiato dopo 2 mesi di sofferenze e l'ho messo in garage per il mio cane in sostituzione di uno vecchissimo che aveva.
Adesso il mio cane.....dorme sul pavimento piuttosto che sull'eminflex :roll: :roll: :roll:
supin90
Messaggi: 26
Iscritto il: 12 nov 2012, 17:03

Re: Materasso da cambiare

Messaggio da supin90 »

Dai vostri commenti ho capito che proprio non sono nella sufficienza. Ma allora secondo voi se doveste consigliarmi un materasso accettabile, ricordo che il mio ha la fossa ed è a molle, sicuri che sia meglio di questi da 200, quale mi consigliereste, il miglior materasso rapporto qualità  prezzo, piu sul prezzo però?

Io non ho esigenze da lattice 100%, vorrei un materasso che fa stare la colonna vertebrale dritta senza creare scompensi. Ad esempio che ne so, il body memory di fabbricatore da poco uscito?

http://www.fabricatore.it/scheda_bodymemory.php
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: Materasso da cambiare

Messaggio da lnzndr »

Guarda, senza offesa x nessuno, io sono uno molto diretto....
Il tuo budget nn t permette assolutamente d accedere a qualsivoglia materasso memory, lattice o molla insacchettata, questo naturalmente se parliamo d materassi con un minimo d qualità !
Ovvio, sei liberissimo d rischiare l'acquisto, ma sappi che in 99 casi su 100 t ritroverai a dover spendere altri soldi x sostituire il pessimo acquisto!
Premettendo poi che il materasso perfetto nn è ancora stato inventato posso altresì dirti che il tuo budget difficilmente t permetterà  d risolvere i tuoi problemi, detto ciò i casi sono 2:
- aspettare d raccimolare altri soldi;
- orizzontarsi su d un buon materasso a molle tradizionali, sicuramente nn d memory ma perlomeno vale i soldi che hai intenzione d spendere; io t suggerisco d guardare, x citare marca e modello, il TOP della Dorelan, il costo è alla tua portata e come rapporto qualità  prezzo è ottimo; ovviamente guardando la sua scheda tecnica, nn troverai nulla in comune col memory!
supin90
Messaggi: 26
Iscritto il: 12 nov 2012, 17:03

Re: Materasso da cambiare

Messaggio da supin90 »

lnzndr ha scritto:Guarda, senza offesa x nessuno, io sono uno molto diretto....
Il tuo budget nn t permette assolutamente d accedere a qualsivoglia materasso memory, lattice o molla insacchettata, questo naturalmente se parliamo d materassi con un minimo d qualità !
Ovvio, sei liberissimo d rischiare l'acquisto, ma sappi che in 99 casi su 100 t ritroverai a dover spendere altri soldi x sostituire il pessimo acquisto!
Premettendo poi che il materasso perfetto nn è ancora stato inventato posso altresì dirti che il tuo budget difficilmente t permetterà  d risolvere i tuoi problemi, detto ciò i casi sono 2:
- aspettare d raccimolare altri soldi;
- orizzontarsi su d un buon materasso a molle tradizionali, sicuramente nn d memory ma perlomeno vale i soldi che hai intenzione d spendere; io t suggerisco d guardare, x citare marca e modello, il TOP della Dorelan, il costo è alla tua portata e come rapporto qualità  prezzo è ottimo; ovviamente guardando la sua scheda tecnica, nn troverai nulla in comune col memory!
ti ringrazio per il tuo suggerimento sul top dorelan. Sembra un buon materasso, all'antica direi, poco tecnologico, però sembra che sia ergonomico.. piuttosto che niente è meglio piuttosto. In effetti in molti siti ho visto frasi del tipo, mio cugino lavora da 20 anni sui materassi e mi dice sempre, che è di gran lunga meglio un materasso a molle rispetto ad uno in memory o lattice. Poi non lo so, sono opinioni. A 300€ c'è gia qualcosa di meglio?
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: Materasso da cambiare

Messaggio da lnzndr »

Alt io nn ho mai detto che sia meglio questa tipologia d materassi piuttosto che memory, lattice o molle insacchettate, ho detto che un materasso d questo tipo, a differenza d quelli che hai postato tu, perlomeno vale la cifra che stai pensando d spendere!
Detto questo, sicuramente, alzando il budget si trova sicuramente qualcosa d ancora meglio, ovvio no?!
Diciamo che però, se vuoi a tutti i costi tentare l'acquisto del memory foam, potrebbe darsi che qualcosa d appena decente si possa già  trovare, nel campo dei no-name!
Io personalmente, anche se senza marca, parto dai 450/500 a posto, sono molto titubante sui prodotti a meno!
Capisci meglio d me, però, che in questo caso, nessuno d noi t può essere d aiuto, trattandosi d prodotti praticamente sconosciuti, diciamo d distribuzione quasi locale!
supin90
Messaggi: 26
Iscritto il: 12 nov 2012, 17:03

Re: Materasso da cambiare

Messaggio da supin90 »

Ho trovato questo a 283€, mi sembra migliore del top dorelan perchè ha le molle insacchettate e le misure sono 90*200 a quel prezzo, non male però non ho capito perchè c'è scritto semi ortopedico, significa che non è comodissimo?

http://www.doghematerassi.it/shop/mater ... 39686.html
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: Materasso da cambiare

Messaggio da lnzndr »

Io resto sul mio top! decisamente!
supin90
Messaggi: 26
Iscritto il: 12 nov 2012, 17:03

Re: Materasso da cambiare

Messaggio da supin90 »

sul naturity di eminflex cosa mi sapete dire? E' in schiuma di lattice oppure è in lattice naturale? L'offerta che propongono sembra buona però non so che qualità  posso offrire.
Matress
Messaggi: 807
Iscritto il: 25 giu 2012, 13:44

Re: Materasso da cambiare

Messaggio da Matress »

sul naturity di eminflex cosa mi sapete dire? E' in schiuma di lattice oppure è in lattice naturale? L'offerta che propongono sembra buona però non so che qualità  posso offrire.
COMPRALO!!! UN'OFFERTA DEL GENERE NON TI CAPITERA' MAI PIU'.
DEL RESTO AL EMINFLEX E' SOLO 20 ANNI CHE FA UN'OFFERTA PER L'ULTIMO GIORNO!
DEL RESTO LA EMINFLEX NON E' MAI ANDATA A MI MANDA RAI 3 PER MAGAGNE DI TUTTI I TIPI.
DEL RESTO LA EMINFLEX E' STATA SANTIFICATA DAL PAPA PER LA BENIFICENZA CHE QUOTIDIANAMENTE FA.....

SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAAA!
Forse non ci siamo capiti bene: un materasso vale AL MASSIMO quello che costa, forse vale meno ma CERTAMENTE NON VALE DI PIU'!

L'eminflex per la qualità  che offre (e parlo di tutta l'offerta perchè al di la che ti dicono "è in regalo" tu paghi X euro per una rete, un materasso e tutta la robaccia che ci sta dietro) COSTA UNO SPROPOSITO!!!

Non puoi trovare la stessa roba alla metà  da un rivenditore, ma in un supermercato forse sì, perchè un rivenditore che ha un minimo di dignità  e lavora mettendoci la faccia tutti i santi giorni, certa robaccia non può venderla.
Perchè se la compri da Eminflex poi la butti, dici 2 parolacce e fine oppure ci dormi per 5 anni ti rovini la schiena ma non lo ammetterai mai con te stesso perchè dovresti anche ammettere di essere stato un pollo.
Invece se la compri dal rivenditore "dimentichi" che l'hai pagata meno di un maglione (che mi consentirai anche solo a livello di materiale dovrebbe costare meno) e vai a rompere le scatole perchè ci dormi da schifo, la rete si rompe, il coprimaterasso al primo lavaggio si disintegra.
E poi, non contenta, dici a tutti i tuoi amici che quel rivenditore ti ha fregato e ometti che sei entrato per spendere meno del meno, hai chiesto pure lo sconto e, nonostante abbiano fatto di tutto per farti capire che un materasso da poco vale poco e ti rovina la salute, tu, che sei informato, hai voluto comprare cose che ti hanno sconsigliato.

Sai perchè eminflex ti dice che regala la rete e il resto? sia perchè ci sono degli allocchi che credono a babbo natale sia perchè, essendo un regalo, non puoi fargli causa per vederti diminuito il costo (non lo hai pagato ma ti è stato regalato...) o reso il denaro in caso di difetto, perchè il diritto di recesso vale sul prodotto ACQUISTATO e tu acquisti il materasso e non tutto il resto.

MA DATTI UNA SVEGLIATA!!
Io resto sul mio top! decisamente!
E questa volta mi cospargo il capo cenere, m'inchino al tuo cospetto e concordo....


p.s. Invece che Supin90 potevi mettere come nick Pron90, così eri già  pronto..... visto i prodotti che hai postato

p.p.s. E ti prego non postare la solita risposta offesa per come ti ho trattato. Perdi tempo perchè di gente come te che si fa fregare quotidianamente per poi lamentarsi delle colpe DEGLI ALTRI ("..chi difende il consumatore.." ".. ma le forze dell'ordine.."), tipico atteggiamento italiano, ne ho veramente piene le scatole.
Nei post precedenti al tuo ultimo c'era tutto quanto dovevi sapere per non postare una domanda sull'eminflex, quindi, la mia risposta un po' dura, ma credo chiara, e solo la conseguenza della tua ottusità .
Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.
supin90
Messaggi: 26
Iscritto il: 12 nov 2012, 17:03

Re: Materasso da cambiare

Messaggio da supin90 »

Matress ha scritto:
sul naturity di eminflex cosa mi sapete dire? E' in schiuma di lattice oppure è in lattice naturale? L'offerta che propongono sembra buona però non so che qualità  posso offrire.
COMPRALO!!! UN'OFFERTA DEL GENERE NON TI CAPITERA' MAI PIU'.
DEL RESTO AL EMINFLEX E' SOLO 20 ANNI CHE FA UN'OFFERTA PER L'ULTIMO GIORNO!
DEL RESTO LA EMINFLEX NON E' MAI ANDATA A MI MANDA RAI 3 PER MAGAGNE DI TUTTI I TIPI.
DEL RESTO LA EMINFLEX E' STATA SANTIFICATA DAL PAPA PER LA BENIFICENZA CHE QUOTIDIANAMENTE FA.....

SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAAA!
Forse non ci siamo capiti bene: un materasso vale AL MASSIMO quello che costa, forse vale meno ma CERTAMENTE NON VALE DI PIU'!

L'eminflex per la qualità  che offre (e parlo di tutta l'offerta perchè al di la che ti dicono "è in regalo" tu paghi X euro per una rete, un materasso e tutta la robaccia che ci sta dietro) COSTA UNO SPROPOSITO!!!

Non puoi trovare la stessa roba alla metà  da un rivenditore, ma in un supermercato forse sì, perchè un rivenditore che ha un minimo di dignità  e lavora mettendoci la faccia tutti i santi giorni, certa robaccia non può venderla.
Perchè se la compri da Eminflex poi la butti, dici 2 parolacce e fine oppure ci dormi per 5 anni ti rovini la schiena ma non lo ammetterai mai con te stesso perchè dovresti anche ammettere di essere stato un pollo.
Invece se la compri dal rivenditore "dimentichi" che l'hai pagata meno di un maglione (che mi consentirai anche solo a livello di materiale dovrebbe costare meno) e vai a rompere le scatole perchè ci dormi da schifo, la rete si rompe, il coprimaterasso al primo lavaggio si disintegra.
E poi, non contenta, dici a tutti i tuoi amici che quel rivenditore ti ha fregato e ometti che sei entrato per spendere meno del meno, hai chiesto pure lo sconto e, nonostante abbiano fatto di tutto per farti capire che un materasso da poco vale poco e ti rovina la salute, tu, che sei informato, hai voluto comprare cose che ti hanno sconsigliato.

Sai perchè eminflex ti dice che regala la rete e il resto? sia perchè ci sono degli allocchi che credono a babbo natale sia perchè, essendo un regalo, non puoi fargli causa per vederti diminuito il costo (non lo hai pagato ma ti è stato regalato...) o reso il denaro in caso di difetto, perchè il diritto di recesso vale sul prodotto ACQUISTATO e tu acquisti il materasso e non tutto il resto.

MA DATTI UNA SVEGLIATA!!
Io resto sul mio top! decisamente!
E questa volta mi cospargo il capo cenere, m'inchino al tuo cospetto e concordo....


p.s. Invece che Supin90 potevi mettere come nick Pron90, così eri già  pronto..... visto i prodotti che hai postato

p.p.s. E ti prego non postare la solita risposta offesa per come ti ho trattato. Perdi tempo perchè di gente come te che si fa fregare quotidianamente per poi lamentarsi delle colpe DEGLI ALTRI ("..chi difende il consumatore.." ".. ma le forze dell'ordine.."), tipico atteggiamento italiano, ne ho veramente piene le scatole.
Nei post precedenti al tuo ultimo c'era tutto quanto dovevi sapere per non postare una domanda sull'eminflex, quindi, la mia risposta un po' dura, ma credo chiara, e solo la conseguenza della tua ottusità .
Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.
Mi hai fatto certamente capire che non devo assolutamente comperarlo! Anche se con le cattive ho apprezzato. A questo punto o prendo il top della dorelan oppure ultima scoperta, la Baldiflex, anche questi sono come la eminflex? Ho visto che il modello arcobaleno
http://www.baldiflex.it/shop/materassi- ... iflex.html
ha un prezzo alto sul loro sito, mentre su ebay costa molto meno e sono sempre loro a venderlo. Inanzitutto volevo sapere da voi esperti del settore se la baldiflex lavora correttamente e se questo modello arcobaleno è un buon prodotto che non rovina la schiena. Danno anche il guanciale e rivestimento in aloe vera, buona cosa che ho l'acne alla schiena. Penso.

P.S Ho scoperto un sito si chiama tuomaterasso.com in cui dice di avere materassi stock," Stock vendita di materassi, reti a doghe e cuscini. Oggetti Nuovi provenienti da lotti, giacenze di magazzino o ordini inevasi" cosi dicono loro. Hanno diversi materassi e reti, ma non so se siano di qualità  o meno pure questi, cosa ne pensate?
Ultima modifica di supin90 il 15 nov 2012, 14:37, modificato 1 volta in totale.
Rispondi