simmons

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Matress
Messaggi: 807
Iscritto il: 25 giu 2012, 13:44

Re: simmons

Messaggio da Matress »

Ma dai, son venti giorni che balli in giro...
Hai già  deciso cosa comprare, stai solo aspettando che qualcuno t dica che sarà  l'acquisto della vita!
Compralo e basta, tanto puoi stare qui a parlare x altri 10 anni, ma t assicuro che nessuno d noi riuscirà  a smuoverti dalle tue convinzioni!
Concordo!
gianni1971
Messaggi: 64
Iscritto il: 21 ott 2012, 14:34

Re: simmons

Messaggio da gianni1971 »

veramente le mie convinzioni iniziali erano per un simmons a molle insacchettate e pillow top.
quando ho capito come è fatto ci ho ripensato ^_^
il fatto è che nessuno di voi mi dice chiaramente cosa comperare in alternativa a questo tempur original deluxe.... parlate in codice.
io capisco che le regole del forum non permettono a voi di pubblicizzare i prodotti che vendete ma potete anche dirmi quali sono i modelli delle altre marche che hanno più o meno le caratteristiche di questo materasso che ho provato.
ho letto anche delle opinioni negative su questo materasso e del calore che emana il materiale tempur.... ho letto poi che il tempur è l'unico materasso in viscoelastico spalmato a freddo.... ho letto di persone che si lamentano di problemi alla cervicale o alla schiena.
non specificano i modelli ma parlano di materassi tempur.
io sinceramente manco sapevo che esistesse questa marca... ci sono capitato per caso senza volere... era un negozio in un centro commerciale.... se fosse stato dorelan avrei provato un dorelan.
nella mia ignoranza ho sempre pensato che simmons e dorelan fossero le migliori marche di materassi.... poi in questo forum sono venuto a sapere che esistono dei buoni produttori come falomo, dorsal, pirelli.

ma nessuno che mi ha dato indicazioni su un modello specifico di una certa marca che potesse essere giusto per il mio problema d'anca!
gianni1971
Messaggi: 64
Iscritto il: 21 ott 2012, 14:34

Re: simmons

Messaggio da gianni1971 »

sto cercando di sciogliere alcuni dubbi sul memory della tempur legati al calore.
ho trovato scritto da una parte che la sensazione del calore deriva da due fattori:

- utilizzo di materiali sintetici per la realizzazione del materiale
- punti di vuoto tra fisico e materasso

per la prima il tempur deluxe è sintetico e quindi è uno svantaggio.
per il secondo dalla prova fatta il mio corpo toccava completamente al materasso come fosse stato un plantare per da scarpa quindi punto a favore.

io vengo da un memory di media qualità  quindi con due punti a sfavore e l'ho sempre usato sia inverno che estate sul lato memory quindi non posso fare altro che migliorare la mia situazione anche dal punto di vista del calore.

ergo----- compero un tempur deluxe 22!

seguirà  la recensione su questo prodotto nei prossimi giorni, nei prossimi mesi .... insomma nel futuro prossimo ^_^
Matress
Messaggi: 807
Iscritto il: 25 giu 2012, 13:44

Re: simmons

Messaggio da Matress »

sto cercando di sciogliere alcuni dubbi sul memory della tempur legati al calore.
ho trovato scritto da una parte che la sensazione del calore deriva da due fattori:

- utilizzo di materiali sintetici per la realizzazione del materiale
- punti di vuoto tra fisico e materasso
Il fatto che un materiale sia sintetico non vuol dire niente a livello di calore.
Un memory farà  sempre caldo perchè funziona accumulando il calore del corpo
Se tra il tuo corpo ed il memory viene posta una imbottitura che disperde il calore e/o fa circolare l'aria creando uno strato traspirante, allora lo senti meno.
Nel tempur dove l'unica cosa che ti separa dal memory è il tessuto, ovviamente, la sensazione di caldo è molto più pronunciata.
Inoltre tempur, al contrario di altri prodotti, non un lato estivo.
Di norma i lati estivi dei materassi in memory sono fatti con materiali un po' meno ergonomici che aderendo meno al corpo danno meno la sensazione di calore o, nel caso dei prodotti imbottititi, hanno una imbottitura più fresca e traspirante.
gianni1971
Messaggi: 64
Iscritto il: 21 ott 2012, 14:34

Re: simmons

Messaggio da gianni1971 »

veramente questa cosa l'ho letta in questo link:

http://www.offertematerassi.it/come-scegliere.html

nella parte dedicata ai consigli sui memory foam.

a rigor di logica il discorso che fanno sembra funzionare eccetto che per la contraddizione che hanno quando affermano il contrario di quello che dicono quando si riferiscono al secondo punto all'argomento calore.

comunque ho ordinato il tempur deluxe 22..... prima di natale sarà  mio ^_^
Matress
Messaggi: 807
Iscritto il: 25 giu 2012, 13:44

Re: simmons

Messaggio da Matress »

A bhe, se li dicono loro.....
gianni1971
Messaggi: 64
Iscritto il: 21 ott 2012, 14:34

Re: simmons

Messaggio da gianni1971 »

a parte il fatto che vendono materassi e reti cosa ci vedi di tanto sbagliato in quello che dicono.
anche tu vendi materassi quindi potrei dire la stessa cosa.... ossia:

a bhe, se lo dici tu....
Matress
Messaggi: 807
Iscritto il: 25 giu 2012, 13:44

Re: simmons

Messaggio da Matress »

Quale è il numero magico che vi possa garantire tutto ciò? 400.

400 molle nel matrimoniale o 200 molle nel singolo, sono già  sufficienti per darvi tutto questo
Fatte come? con che spessore di filo? con che forma di elicoide?
400 su che misura matrimoniale (160x190 o 180x200)

Il numero delle molle non ha nessun significato se non in un contesto valutativo di un insieme di materasso ad es.:
-struttura perimetrale inteso come spessore, densità  e portanza
- qualità  e peso delle imbottiture
- realizzazione della fodera..

Questo è ovviamente un esempio per tutti, ma ce ne sarebbero altri 1000.
gianni1971
Messaggi: 64
Iscritto il: 21 ott 2012, 14:34

Re: simmons

Messaggio da gianni1971 »

è arrivato... a presto le impressioni ^_^
gianni1971
Messaggi: 64
Iscritto il: 21 ott 2012, 14:34

Re: simmons

Messaggio da gianni1971 »

dunque... prima scoperta la "fodera" del materasso si sfodera con una cerniera lampo posta sotto il materasso ma non può essere lavata.
poco male considerando che insieme al materasso ti danno la cover in teflon che dovrebbe proteggerlo da qualsiasi cosa prima del 50 lavaggio.... dopo il 50 lavaggio la cover perde le sue proprietà !
lavandola ogni due mesi ci faccio 9 anni.... quindi poco male.

sempre la fodera sembra un guscio di tartaruga... se ti lasci andare ad una seduta repentina rischi di sbattere la schiena e farti male.
insomma devi entrare nell'ottica che questa fodera (presidio medico ecc... ecc...) è tipo un guscio di tartaruga almeno fino a quando a contatto con il tuo corpo non si scalda.
se entri nel letto a freddo quindi è durissima e poi affondi però sempre con la stessa durezza intorno a te.... poi il materasso si scalda completamente e la sensazione di durezza che ti circonda scompare e tutto diventa morbido.
a differenza dell'altro non ho avuto bisogno di scoprirmi molto probabilmente perchè la federa traspira megli di quella dell'altra.
quindi per adesso il caldo è diminuito rispetto all'altro materasso.... come speravo ed avevo intutito.
dolori quasi nessuno a dimostrazione del fatto che l'antidecubito non è solo un'etichetta ma fa anche parte della sostanza di questo materasso.

domani altre impressioni ^_*
Matress
Messaggi: 807
Iscritto il: 25 giu 2012, 13:44

Re: simmons

Messaggio da Matress »

poco male considerando che insieme al materasso ti danno la cover in teflon che dovrebbe proteggerlo da qualsiasi cosa prima del 50 lavaggio.... dopo il 50 lavaggio la cover perde le sue proprietà ! lavandola ogni due mesi ci faccio 9 anni.... quindi poco male.
Permettimi.
Se il coprimaterasso è traspirante comunque alla fodera sotto qualcosa passa.
A mio parere c'è una bella differenza tra li poter lavare comunque la fodera e lavare il coprimaterasso.
Qualsiasi materasso è dotabile del coprimaterasso ma non tutti hanno la possibilità  di lavare la fodera....
gianni1971
Messaggi: 64
Iscritto il: 21 ott 2012, 14:34

Re: simmons

Messaggio da gianni1971 »

in questa fodera che pesa quando il materasso stesso c'è scritto.... NO WASH!!
forse si rovina con l'acqua???
gianni1971
Messaggi: 64
Iscritto il: 21 ott 2012, 14:34

Re: simmons

Messaggio da gianni1971 »

comuque il materasso è fantastico.... una piuma e non è neanche caldo come ho letto in tanti commenti
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: simmons

Messaggio da lnzndr »

Buon per te, sei davvero uno dei pochi che va ad ingrossare le fila dei clienti soddisfatti!
Almeno secono la mia esperienza!
Matress
Messaggi: 807
Iscritto il: 25 giu 2012, 13:44

Re: simmons

Messaggio da Matress »

in questa fodera che pesa quando il materasso stesso c'è scritto.... NO WASH!!
forse si rovina con l'acqua???
No! lo hanno scritto solo per dare un po' di vantaggio alla concorrenza.... :roll: :roll:
Certo che si rovina!


Io non discuto la qualità  del materasso o del materiale, se a te va bene a posto tutti, ne riparliamo quando fuori ci sono 35 gradi, ma il fatto che un coprimaterasso posto sopra la fodera non lavabile venga paragonato alla fodera interamente lavabile.
Un coprimaterasso fa il coprimaterasso, la fodera è la fodera.
Rispondi