simmons

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
gianni1971
Messaggi: 64
Iscritto il: 21 ott 2012, 14:34

simmons

Messaggio da gianni1971 »

io e mia moglie abbiamo dormito 3 notti in un albergo e precisamente l'hotel brescia est di castenedolo.... materasso fantastico da cui entrambi siamo stati sbalorditi. ho chiesto informazioni vie email al produttore e mi è stato detto di aver riposato sul modello plenitude a portanza media king size (180x200). avete da consigliarmi un prodotto con le stesse caratteristiche di altre marche? grazie
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: simmons

Messaggio da lnzndr »

Scusa tanto, ma se t sei trovato benissimo su questo modello, x quale motivo nn compri direttamente quello? Alla fine ha superato il test + importante, c hai dormito sopra!
Forse, stai cercando qualcosa d simile ma + economico?!
Matress
Messaggi: 807
Iscritto il: 25 giu 2012, 13:44

Re: simmons

Messaggio da Matress »

Una sola domanda: su cosa dormite attualmente?

Fermo restando che come il collega, pur non apprezzando i prodotti Simmons ITALIA, vi dico che se vi siete trovati bene su un prodotto e avete avuto la possibilità  di provarlo non vedo il motivo di cercare altro; spesso uno rimane sbalordito da un altro materasso perchè dorme molto male sul suo, anche se non se ne rende conto.

Se il mio standard di riposo è 10 e provo un materasso da 50, mi sembra un sogno, poi magari esistono anche quelli da 100.

E' uno dei motivi per il quale consiglio sempre di diffidare dei pareri positivi/negativi su un prodotto espressi sui forum.

Posso giudicare ottimo un materasso mediocre perchè venivo da uno pessimo, come posso giudicare pessimo un materasso ottimo perchè non è adatto alla mia corporatura.

Poi, se ci avete dormito almeno 3 notti, e vi siete trovati bene è inutile cercare altro.
gianni1971
Messaggi: 64
Iscritto il: 21 ott 2012, 14:34

Re: simmons

Messaggio da gianni1971 »

dunque ho atteso di fare questa prova per continuare questa discussione e magari con il vostro aiuto riuscire a trovare una soluzione. espongo solo adesso il problema reale perchè credo di essere vicino alla soluzione ma di certo non senza l'aiuto di qualcuno esperto come dei professionisti del settore.

da 5 anni soffro di una patologia all'anca sinistra e da 4 dormo sul materasso che vado a descrivere di seguito.
prima soffrivo molto di mal di schiena nella parte lombare e dopo aver introdotto sotto consiglio medico dei plantari anatomici questi dolori sono andati via... questo da quasi un anno.
del materasso che vi dicevo (cioè quello su cui dormo) non ne conosco la marca perchè non cè scritto nulla sul materasso che è stato un regalo di nozze ed è alto 20 cm ed è un memory a tre strati.
ho potuto riscontrare solamente che è tipo questo di questo link:

http://lettoematerasso.myblog.it/archiv ... 83335.html

non è di questa marca ed ho messo questo link perchè ha questo tipo di conformazione e queste caratteristiche lato testa ecc.. per chi dorme di lato e fianco o supino testa piedi stato memory ecc...
spero di essermi spiegato!

la rete invece è questa:

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

specifico che io peso 85 kg e mia moglie 50.
inoltre mi sono accorto provando un dorelan che questo che è in mio possesso quando lo spingo torna quasi subito com'era (lato memory) mentre il dorelan rilascia più lentamente.
da due settimane sto provando una cosa sperimentale.... mi è stato detto che il materasso è troppo basso e quindi ho pensato di aggiungere 5 cm di spugna recuperati dal materasso che avevo precedentemente e li ho messi all'interno della fodera tra il materasso e la rete.
il risultato è stato stupefacente ossia dalla prima sera che ci ho dormito il dolore all'anca è praticamente scomparso almeno per una settimana invece a distanza di quasi due ho iniziato ad avere un dolore prima più leggero e via via sempre maggiore nella zona lombare della schiena.

questo mi dice con certezza che i miei problemi sono dovuti al materasso....che è successo mettendo questa spugna? oppure magari potete dirmi che tipo di materasso è più adatto alla mia patologia alla luce di quanto esposto?

grazie
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: simmons

Messaggio da Leonard »

Mettendo quel pezzo di spugna sotto il materasso hai fatto si che il tuo materasso si comprimesse di meno appunto perchè parte del peso lo ha assorbito la spugna.
Minor compressione minor respinta del materiale sul tuo corpo a maggior ragione se il memory del tuo materasso ha un ritorno piuttosto veloce.
E' un po' il principio dei sommier a molle o delle doghe basculanti che lavorano insieme al materasso.
I materassi anatomici come quello che hai tu se non sono fatti con i materiali giusti possono essere terribili perchè puntano eccessivamente su alcuni punti del corpo.
Alcuni si trovano meglio a dormire al contrario cioè con la testa dalla parte dei piedi....prova a dormirci una notte.
Se no torna da Dorelan o chi che sia e risolvi definitivamente il problema per i prossimi 10 anni :wink:
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
gianni1971
Messaggi: 64
Iscritto il: 21 ott 2012, 14:34

Re: simmons

Messaggio da gianni1971 »

questa notte provo a dormirci al contrario e vediamo cosa succede.... grazie

io voglio comperare il materasso e ci voglio anche spendere ma ho paura che dopo aver speso tipo 2.000 euro non risolvo.... insomma se espongo il tipo di problematica che ho il venditore del materasso sarà  in grado di darmi il materasso che fa al caso mio?
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: simmons

Messaggio da Leonard »

gianni1971 ha scritto:questa notte provo a dormirci al contrario e vediamo cosa succede.... grazie

io voglio comperare il materasso e ci voglio anche spendere ma ho paura che dopo aver speso tipo 2.000 euro non risolvo.... insomma se espongo il tipo di problematica che ho il venditore del materasso sarà  in grado di darmi il materasso che fa al caso mio?
Beh in teoria si o almeno ti può aiutare....dipende da chi incontri.
Cerca di fidarti delle tue sensazioni, prenditi del tempo, vestiti comodo e stai sdraiato anche 10-15 min e di al venditore di andarsi a fare un giro :wink:
Con questo approccio all' acquisto vedrai che non sbaglierai, c'è gente che pretende di sdraiarsi col piumino addosso e poter sentire qualcosa!
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
gianni1971
Messaggi: 64
Iscritto il: 21 ott 2012, 14:34

Re: simmons

Messaggio da gianni1971 »

ho appena girato il materasso testa piedi e vediamo che succede :wink:


se ho ben capito quello che dici in sostanza prima il materasso era più morbido e sprofondavo di più e mi faceva male l'anca.... adesso con questa spugna è diventato più rigido e sprofondo meno e mi fa male la schiena.
potrei provare anche a togliere la spugna e irrigidire i cuscinetti della rete e magari farebbe l'effetto di una via di mezzo!!
io pensavo che il materasso fosse troppo duro e quindi la rete non l'ho mai irrigidita :(
Dreams Point
Messaggi: 591
Iscritto il: 23 apr 2012, 17:26
Località: MARINA DI GIOIOSA IONICA
Contatta:

Re: simmons

Messaggio da Dreams Point »

MARCELLA65 - Allora sicuramente sei una cazzo di vecchiaccia che non ha nulla da fare!!!
Immagine
**Visita il nostro sito http://www.dreamspointhome.it vieni a trovarci su facebook https://www.facebook.com/DreamsPointHome o contatta il nostro consulente su dreamspointhome@yahoo.it**
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: simmons

Messaggio da Leonard »

gianni1971 ha scritto:ho appena girato il materasso testa piedi e vediamo che succede :wink:


se ho ben capito quello che dici in sostanza prima il materasso era più morbido e sprofondavo di più e mi faceva male l'anca.... adesso con questa spugna è diventato più rigido e sprofondo meno e mi fa male la schiena.
potrei provare anche a togliere la spugna e irrigidire i cuscinetti della rete e magari farebbe l'effetto di una via di mezzo!!
io pensavo che il materasso fosse troppo duro e quindi la rete non l'ho mai irrigidita :(
No non sarebbe la stessa cosa ma puoi sempre provare.
Fammi sapere come dormi dall' altra parte..... :wink:
marcella65 ha scritto:3 notti? trombato bene? dai siete giovani 8)
Ma da dove uscita sta matta?? :lol: :lol:
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
gianni1971
Messaggi: 64
Iscritto il: 21 ott 2012, 14:34

Re: simmons

Messaggio da gianni1971 »

veramente eravamo da 15 giorni in vacanza e quelli erano gli ultimi tre ossia quelli destinati al puro riposo .... vabbè a parte questo volevo un consiglio sul dormire e non sul trombare ^_^
stanotte ho dormito meglio girando il materasso e proverò anche a girarlo sotto sopra ma ormai sono del parere che devo cambiarlo e finchè non lo faccio non avrò pace.

vorrei solo sapere cosa comperare :(
gianni1971
Messaggi: 64
Iscritto il: 21 ott 2012, 14:34

Re: simmons

Messaggio da gianni1971 »

oggi ho provato un tempur original deluxe 22 cm.... mi sono trovato bene ^_^
2.850 euro prezzo fisso in negozio e sul web!
non mi piace questa politica quindi mi rivolgerò alla concorrenza... sapete se esiste un corrispondende di altre marche tipo dorsal o dorelan?
Dreams Point
Messaggi: 591
Iscritto il: 23 apr 2012, 17:26
Località: MARINA DI GIOIOSA IONICA
Contatta:

Re: simmons

Messaggio da Dreams Point »

Potresti optare per Manifattura Falomo. Prova sul sito se c'è qualcosa di interessante, poi casomai ne riparliamo!
Immagine
**Visita il nostro sito http://www.dreamspointhome.it vieni a trovarci su facebook https://www.facebook.com/DreamsPointHome o contatta il nostro consulente su dreamspointhome@yahoo.it**
Matress
Messaggi: 807
Iscritto il: 25 giu 2012, 13:44

Re: simmons

Messaggio da Matress »

2.850 euro prezzo fisso in negozio e sul web!
non mi piace questa politica quindi mi rivolgerò alla concorrenza
Perdonami la domanda: non ti piace perchè?
Manu83
Messaggi: 314
Iscritto il: 25 gen 2010, 14:31

Re: simmons

Messaggio da Manu83 »

Matress ha scritto:
2.850 euro prezzo fisso in negozio e sul web!
non mi piace questa politica quindi mi rivolgerò alla concorrenza
Perdonami la domanda: non ti piace perchè?

semplicemente perche voleva provare in negozio il prodotto, sentire il costo, prenderlo sul web scontato e poi venir qui lamentandosi che i negozi sono cari.....
ex negozio
Rispondi