simmons

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
gianni1971
Messaggi: 64
Iscritto il: 21 ott 2012, 14:34

Re: simmons

Messaggio da gianni1971 »

assolutamente no!!
sono semplicemente dell'idea che la concorrenza è l'anima del commercio e la concorrenza in questo modo non esiste tra venditori della stessa marca.
quindi mi rivolgo alla concorrenza di un'altra marca ed ho risolto il problema.
feci così anche quando comperai il divano.... non mi piaceva come impostava la vendita la marca chateau d'aux.
optai per doimo che aveva tutta un'altra politica e mi sono trovato bene.
da allora mi sembra che chateau d'aux abbia cambiato politica perchè come me tanti altri hanno optato per altre marche.

tornando al discorso materasso non è che ci voglia un professionista per dirmi che avendo un problema all'anca allora è consigliato un materasso antidecubito.... insomma nella mia ignoranza ci arrivo anch'io!
forse riesco a risolvere il mio problema con molto meno.
mi sembra di aver letto nel forum che ci sono dei materassi che anche se non possono essere detratti sulle spese mediche perchè non classificati antidecubito a livello legale... comunque per le loro caratteristiche lo sono comunque e costano molto meno.
cercherò tra questi così tempur se la prende in "saccocia" almeno con me!
io sono un commerciante e vengo sfruttato ogni giorno per avere delle informazioni.... quindi so bene come funziona la cosa ma non per questo mi avveleno il cervello.
c'è a chi regalo le mie informazioni e qualcun'altro conclude la vendita e c'è a chi regalano le informazioni ed io concludo la vendita.
insomma se riesco a capire che prezzo fare sono stato bravo altrimenti qualcuno è stato più bravo di me.... e se un marchio impedisce che il più bravo concluda la vendita non è un marchio che rispetta le regole di mercato e qundi io passo oltre ^_*

tutto qui!

dicevi di falomo? hai idea del modello o devo leggermi tutte le informazioni che trovo sul sito? grazie
Ultima modifica di gianni1971 il 03 dic 2012, 22:10, modificato 1 volta in totale.
gianni1971
Messaggi: 64
Iscritto il: 21 ott 2012, 14:34

Re: simmons

Messaggio da gianni1971 »

Manu83 ha scritto:
Matress ha scritto:
2.850 euro prezzo fisso in negozio e sul web!
non mi piace questa politica quindi mi rivolgerò alla concorrenza
Perdonami la domanda: non ti piace perchè?

semplicemente perche voleva provare in negozio il prodotto, sentire il costo, prenderlo sul web scontato e poi venir qui lamentandosi che i negozi sono cari.....
molti venditori online dietro hanno una struttura in "carne ed ossa".... perchè dai per scontato che chi vende online non abbia un negozio???
-m-
Messaggi: 25
Iscritto il: 30 nov 2012, 21:46

Re: simmons

Messaggio da -m- »

gianni1971 ha scritto:assolutamente no!!
sono semplicemente dell'idea che la concorrenza è l'anima del commercio e la concorrenza in questo modo non esiste tra venditori della stessa marca.
quindi mi rivolgo alla concorrenza di un'altra marca ed ho risolto il problema.(...)
Ahem... Mi "intrufolo" per segnalare che ogni azienda ha una sua politica.
Alcune (che conosco bene, tipo Apple) hanno "concorrenza" zero in tutto il mondo.
L' imac X costa Y euro in qualsiasi negozio d'europa, con sconto zero percento, a meno che il venditore non eroda direttamente qualche frazione di punto percentuale dai suoi ricavi.
-- fine intrusione ---
:D
Matress
Messaggi: 807
Iscritto il: 25 giu 2012, 13:44

Re: simmons

Messaggio da Matress »

tornando al discorso materasso non è che ci voglia un professionista per dirmi che avendo un problema all'anca allora è consigliato un materasso antidecubito.... insomma nella mia ignoranza ci arrivo anch'io!
e qui volevo arrivare.
A parte che la certificazione antidecubito non sempre riconosce il materasso più performante.
Se guardavi la gamma dorelan fino allo scorso anno i materassi antidecubito non erano quelli con la fodera memory ma quelli con la fodera fibersan.
Forse non saiche per avere la certificazione antidecubito basta fare una banale autocertificazione?
Quindi i materassi certificati posso avere prestazioni estremamente differenti? (non sto qui a spiegarti il perchè questa certificazione è "generalista" e nessuno controlla ti basti sapere che gli antidecubito venduti alle ASL a cifre improponibili sono degli spugnoni ignobili nemmeno foderati......)
mi sembra di aver letto nel forum che ci sono dei materassi che anche se non possono essere detratti sulle spese mediche perchè non classificati antidecubito a livello legale... comunque per le loro caratteristiche lo sono comunque e costano molto meno.
Ribadisco, la certificazione non distingue una prestazione, ciò non toglie che è facile millantare prestazioni quando non si hanno, se non altro chi ha la certificazione si assume penalmente le eventuali conseguenze....
cercherò tra questi così tempur se la prende in "saccocia" almeno con me!
Io sono l'ultimo a voler difendere tempur perchè a mio parere ha prezzi non commisurati alla qualità  e, pur vendendola, mi fa discretamente incavolare il cliente che mi dice "..tempur è la migliore" ma non sanno dirti il perchè o chi, autorevolmente ha fatto questa affermazione.
Però e vero che tempur ha le sue caratteristiche, come le ha dorelan, falomo e tutti produttori primari.
io sono un commerciante e vengo sfruttato ogni giorno per avere delle informazioni.... quindi so bene come funziona la cosa ma non per questo mi avveleno il cervello.
Nemmeno io mi avveleno il cervello, ciò non toglie che m'infastidisce il fatto che appena io prendo un'azienda i mie concorrenti in zona fanno carte false per averla e svenderla (arrivando a comprarla dai grossisti a centinaia di km di distanza pur di far vendeti sul mio lavoro)
Pernso però che tu non compreresti mai un materasso da 2000 euro (ma nemmeno da 1000) senza averlo mai provato.
Pertanto chi vende on line lo può fare perchè c'è qualcuno che espone il prodotto, lo fa provare e tutto a sue spese.
Ovviamente quando il venditore di negozio smette di esporlo anche chi vende on line smette di venderlo.
Con queste lune chi ha quotidianamente i costi di struttura quanto può tenere aperto se lui espone e gli altri vendono?
e se un marchio impedisce che il più bravo concluda la vendita non è un marchio che rispetta le regole di mercato e qundi io passo oltre ^_*
Faccio il commerciante da una vita e ho imparato che chi vende non è sempre, anzi quasi mai, il più bravo, ma spesso il più furbo.
Io ho visto almeno 10 concorrenti aprire e chiudere nella mia zona e tutti, per un certo periodo, avevano "capito veramente" come si vendono i materassi, poi alla fine, io che non ho capito niente, sono ancora qui, nonostante le crisi e le politiche aziendali.
Loro hanno lasciato diversi debiti in giro.
Io credo che un marchio che garantisca ai propri rivenditori che quotidianamente investono e qualificano un marchio/prodotto con la loro competenza e professionalità , una giusta remunerazione non fanno altro che assicurasi fatturato e vendite, nonchè la riconoscibilità  come marchio di qualità .

In merito alle regole di mercato, la già  citata Apple non mi sembra che non la sappia interpretare pur facendo prezzi fissi.
Ma quanti altri prodotti trovi a prezzi fissi, senza che magari tu te ne renda conto.
Prova a chiedere ai clienti Nestlè o alla Coca Cola se possono fare i prezzi che vogliono

Guarda che le aziende che non regolamentano la loro distribuzione, storicamente, sono quelle che poi spariscono...
gianni1971
Messaggi: 64
Iscritto il: 21 ott 2012, 14:34

Re: simmons

Messaggio da gianni1971 »

da come la mettete tutti chi ha un negozio non riesce a vendere online e chi vende online è solo chi non ha una struttura dietro le spalle.
il commercio online ti permette di vendere delle cose che altrimenti non riusciresti a vendere.... con la politica di tempur e altre aziende che avete citato il commercio online non ha senso.
a parità  di prezzo ovvio che vai in una struttura sotto casa!

ripeto... ogni giorno c'è gente che viene da me a carpire informazioni tecniche e poi magari va da un'altra parte a comperare.
capita però il giorno che la cosa va al contrario.

ho trovato un ragazzo che ha comperato un tempur original deluxe 200x160 ancora imballato (si è lasciato con la propria convivente e dopo gli hanno consegnato il materasso) me lo cede a 1.500 euro ed è 50 km da casa mia.
ha la fattura di 2.850 euro datata giugno 2012.

che dite lo prendo senza provarne altri?
o magri a 2.000 ne trovo altri di altre marche più qualitativi?
insomma 500 in più o in meno non mi fanno differenza se esiste qualcosa di meglio.
-m-
Messaggi: 25
Iscritto il: 30 nov 2012, 21:46

Re: simmons

Messaggio da -m- »

gianni1971 ha scritto:da come la mettete tutti chi ha un negozio non riesce a vendere online e chi vende online è solo chi non ha una struttura dietro le spalle.
il commercio online ti permette di vendere delle cose che altrimenti non riusciresti a vendere.... con la politica di tempur e altre aziende che avete citato il commercio online non ha senso.
a parità  di prezzo ovvio che vai in una struttura sotto casa!

ripeto... ogni giorno c'è gente che viene da me a carpire informazioni tecniche e poi magari va da un'altra parte a comperare.
capita però il giorno che la cosa va al contrario.

ho trovato un ragazzo che ha comperato un tempur original deluxe 200x160 ancora imballato (si è lasciato con la propria convivente e dopo gli hanno consegnato il materasso) me lo cede a 1.500 euro ed è 50 km da casa mia.
ha la fattura di 2.850 euro datata giugno 2012.

che dite lo prendo senza provarne altri?
o magri a 2.000 ne trovo altri di altre marche più qualitativi?
insomma 500 in più o in meno non mi fanno differenza se esiste qualcosa di meglio.
Ahem... non vorrei scatenare chissà  quali "guerre di religione" (anche perchè magari quel materasso ha particolari accessori).
Oggi mi hanno fatto un preventivo tempur original 170x200 per molto, ma molto meno... grande azienda di materassi :o
gianni1971
Messaggi: 64
Iscritto il: 21 ott 2012, 14:34

Re: simmons

Messaggio da gianni1971 »

nella linea original devi trovare il modello DELUXE alto 22 cm ... esiste anche 17 e 25 se non erro
idelShop.com
Messaggi: 214
Iscritto il: 01 feb 2012, 09:48
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Re: simmons

Messaggio da idelShop.com »

ho trovato un ragazzo che ha comperato un tempur original deluxe 200x160 ancora imballato (si è lasciato con la propria convivente e dopo gli hanno consegnato il materasso) me lo cede a 1.500 euro ed è 50 km da casa mia.
ha la fattura di 2.850 euro datata giugno 2012.
Se l'hai provato. ti è piaciuto, non ti convinceva solo il prezzo e hai trovato questa occasione chi aspetti a prenderlo? secondo me ci stai girando troppo intorno... hai trovato il tuo materasso (e io non amo i tempur eh :D )
gianni1971
Messaggi: 64
Iscritto il: 21 ott 2012, 14:34

Re: simmons

Messaggio da gianni1971 »

qualcuno in questo forum mi ha consigliato di provarne altri ... l'indecisione è solo perchè non ne ho provati altri!

con una prova di 10 minuti che vuoi che si capisca ... girando e rigirando il materasso che è in mio possesso mi sono accorto che la differenza sulle articolazioni si sente solo dopo due tre notti!

la certezza che questo deluxe della tempur vada bene me la può dare solo che è classificato come antidecubito e supponendo che la tempur sia un'azienda seria do per scontata la qualità  del materasso.... però magari dorelan ne fa uno migliore a 2.000!
tanti sono 1.500 e tanti sono 2.000.... ma tra 1.500 e 2.850 ce ne passa un'altro in mezzo
Matress
Messaggi: 807
Iscritto il: 25 giu 2012, 13:44

Re: simmons

Messaggio da Matress »

con una prova di 10 minuti che vuoi che si capisca
se ben guidato una prova di 10 minuti non ti da la dimensione della qualità  di un prodotto ma della sua prestazione, sì!
la certezza che questo deluxe della tempur vada bene me la può dare solo che è classificato come antidecubito
che non significa niente....
però magari dorelan ne fa uno migliore a 2.000!
Quello che non hai ancora capito è che non esiste il materasso migliore, per diversi motivi.
Il primo è che il migliore per te può non esserlo per me.
Il secondo è che "migliore" dipende dai punti di vista.

Ad esempio il tempur è un materasso che ha un'ottima ergonomia data anche dall'assenza d'imbottitura in fibra (cotone, sintetico, lino, ecc.ecc.) nelle fodere.
Daltro canto, l'imbottitura migliora la traspirabilità  del materasso e la capacità  di smaltire l'umidità  ed il calore.
Qual'è la soluzione migliore?
Nessuna ed entrambe, dipende dai punti di vista.

Tu devi capire cosa ti serve e cosa vuoi privilegiare.
Certo è che se pensi di riuscire a capire tutto dei materassi e di poter fare una scelta consapevole al 100% stai in ballo 20 anni.
Ci sono persone che vendono materassi da una vita e certe cose nemmeno se le immaginano, figurati chi compra un materasso ogni 15/20 anni...
gianni1971
Messaggi: 64
Iscritto il: 21 ott 2012, 14:34

Re: simmons

Messaggio da gianni1971 »

matress è vero come mi spiegavi in precedenza che essere classificato antidecubito non vuol dire niente PERO' io suppongo che tempur non si prenderebbe mai la responsabilità  di dire che lo è per poi danneggiare una persona che soffre di questa patologia.
se non fosse tempur o dorelan o simmons o dorsal dubiterei ma questi marchi hanno da rimetterci troppo per fare una cavolata di questo genere.

a cosa serve la cover in teflon?
-m-
Messaggi: 25
Iscritto il: 30 nov 2012, 21:46

Re: simmons

Messaggio da -m- »

- mi intrufolo -
sono decisamente scettico sulle capacità  decantate (in generale).
Anti questo, anti quello... cosa vuol dire?
Esistono metriche che consentano di misurare le prestazioni del materasso, giungendo oggettivamente a concludere che rispettano certe norme?

Altrimenti posso dire che la coca cola è antidepressiva, e il cioccolato è antitutto :oops:
gianni1971
Messaggi: 64
Iscritto il: 21 ott 2012, 14:34

Re: simmons

Messaggio da gianni1971 »

questo l'ho trovato su internet:

Quando un Materasso è un dispositivo medico CE in Classe 1?

Un Materasso è un dispositivo medico CE in Classe 1 quando le materie prime utilizzate sono state sottoposte a test da laboratori esterni certificatori, e quando il sistema di costruzione è stato protocollato sino ad ottenere la marcatura CE, e la classificazione di materasso ortopedico antidecubito; considerato pertanto a tutti gli effetti dispositivo medico ai sensi degli art. 1 e 2 del D.LGS del 24 febbraio 1997 n° 46 e succ. modd. e integrazioni e recepisce la direttiva 93/42/CE «DISPOSITIVI MEDICI » e succ. modd. e integrazioni.

in sostanza è come dice matress... comunque la forza di questi tempur è questo materiale di "primitivo" uso aereospaziale
Manu83
Messaggi: 314
Iscritto il: 25 gen 2010, 14:31

Re: simmons

Messaggio da Manu83 »

-m- ha scritto:- mi intrufolo -
sono decisamente scettico sulle capacità  decantate (in generale).
Anti questo, anti quello... cosa vuol dire?
Esistono metriche che consentano di misurare le prestazioni del materasso, giungendo oggettivamente a concludere che rispettano certe norme?

Altrimenti posso dire che la coca cola è antidepressiva, e il cioccolato è antitutto :oops:

Hai colto nel segno... QUesto settore è pieno di paroloni e superspiegazioni che alla fine non portano a nulla.

Posso dirti con tutta onesta che spesso ci si ferma su delle stupidate immense e ci si fanno pippe mentali per nulla.

Un unico consiglio: andate in un negozio, provate vari prodotti senza leggere i marchi, ascoltate un po il consulente e scegliete...
ex negozio
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: simmons

Messaggio da lnzndr »

gianni1971 ha scritto: in sostanza è come dice matress... comunque la forza di questi tempur è questo materiale di "primitivo" uso aereospaziale

Allora perchè nn andiamo tutti a dormire sui seggiolini dello shuttle!?
Ma dai, son venti giorni che balli in giro...
Hai già  deciso cosa comprare, stai solo aspettando che qualcuno t dica che sarà  l'acquisto della vita!
Compralo e basta, tanto puoi stare qui a parlare x altri 10 anni, ma t assicuro che nessuno d noi riuscirà  a smuoverti dalle tue convinzioni!
Rispondi