simmons

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: simmons

Messaggio da lnzndr »

Più che altro un materasso che si presenta con questi presupposti, e soprattutto con questi prezzi, non sfoderabile...
La puoi paragonare ad un Audi A4 con i finestrini a manovella!
Matress
Messaggi: 807
Iscritto il: 25 giu 2012, 13:44

Re: simmons

Messaggio da Matress »

La puoi paragonare ad un Audi A4 con i finestrini a manovella!
e con il deflettore nel finestrino (mai voi giovani non sapete neanche cosa sia quel triangolino che si apriva per dare un po' di respiro senza fare rimbombo)

:wink:
gianni1971
Messaggi: 64
Iscritto il: 21 ott 2012, 14:34

Re: simmons

Messaggio da gianni1971 »

nell'altro modello l'original 20 che differisce per due centimetri di tempur in meno la fodera è lavabile.
ho fatto una prova dettata da questa curiosità .... il venditore del materasso mi aveva parlato del 25 definendolo leggermente più rigido perchè realizzato per persone più pesanti di me.
questo mi ha fatto pensare che essendo mia moglie più leggera il deluxe potesse essere troppo rigido per lei quindi mi è venuta l'idea di togliere la fodera.... è per questo che ho sentito che era pesantissima.
questa notte abbiamo provato a dormire senza per vedere se era meno rigido per lei... risultato mi ha fatto malissimo l'anca e anche lei che pesa 35 kg in meno rispetto a me si è lamentata.
questo vuol dire che il rivestimento o fodera che sia è fodamentale per la portanza e la funzionalità  del materasso stesso.
a questo punto mi viene da pensare che chi ha detto che tempur fa i materassi come li faceva 30 anni fa non ci capisce niente di materassi tempur... insomma senza offesa ma non è solo grazie al tempur che questi signori fanno i materassi ma anche grazie alle fodere come quella del deluxe.
inoltre la fodera che è in materiale soft touch non credo che non sia lavabile per via dell'acqua perchè non è lavabile neanche a secco.... ci sarà  un motivo tecnico che noi non possiamo sapere.
fino ad adesso ho dormito su un memory molto meno qualitativo di questo con una fodera che era una copertina rispetto a questa ma mi faceva crepare di caldo.
ne è la dimostrazione il fatto che inizio inverno abbiamo comperato un piumino invernale in piuma d'oca siberiano traspirante 20 % piume e 80 % piumette.... indubbiamente un prodotto di alta qualità .
matrimoniale pesa 2 kg in tutto... insomma una piuma nel vero senso della parola.
stavamo crepando di caldo tanto che mi scoprivo di continuo.... adesso invece direi che la temperatura è perfetta.
da questo ne deduco che la prossima estate non potrò avere più caldo della precedente per cui la situazione sicuramente l'avrò migliorata anche sotto questo punto di vista.
gianni1971
Messaggi: 64
Iscritto il: 21 ott 2012, 14:34

Re: simmons

Messaggio da gianni1971 »

lnzndr ha scritto:Più che altro un materasso che si presenta con questi presupposti, e soprattutto con questi prezzi, non sfoderabile...
La puoi paragonare ad un Audi A4 con i finestrini a manovella!
la fodera è rimovibile, ipoallergenica e anti-acaro.
Matress
Messaggi: 807
Iscritto il: 25 giu 2012, 13:44

Re: simmons

Messaggio da Matress »

Guarda: tepur fa i materassi e soprattutto i materiali come 30 anni fa.
Esistonondei ne di aziende che fanno fodere con imbottiture in memory come la tua, con la differenza che:
Sono lavabili in lavatrice
Puoi usare 2 singoli senza trovarti un buco di 2 cm come succede con il tempur
La fodera ha anche un lato estivo che magari è meno compda di quella in memory ma che puoi usare d'estate senza morire dal caldo, magari in abbinamento al lato memory dell'interno del materasso.
Con tutto il rispetto, credo che tu ti voglia convincere di avere comprato il meglio in assoluto.
Io ti dico che hai comprato un ottimo materasso che a mio parere è tranquillamente superato come rapporto prezzo/prestazione e per versatilità  da tanti altri prodotti.
Tempur fa ottimi materassi che sarebbero competitivi se costassero la metà  e avessero un lato estivo.
Ovviamente il mio è un parere personale
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: simmons

Messaggio da lnzndr »

[quote="gianni1971
la fodera è rimovibile, ipoallergenica e anti-acaro.[/quote]


Rimovibile, ipoallergenica e anti-acaro nn significa lavabile!
La lavabilità  nn è riferita soltanto agli acari ...
Può essere tutto quello che vuoi ma se tuo figlio si facesse la pipì addosso, anche se t facesse il caffè, farebbe cmq schifo!
Matress
Messaggi: 807
Iscritto il: 25 giu 2012, 13:44

Re: simmons

Messaggio da Matress »

la fodera è rimovibile,
cosa me ne faccio se la rimuovo e non la posso lavare? la porto a fare un giro in auto?
ipoallergenica
Sai cosa vuol dire? non crea allergia? cioè vuol dir tutto e niente
anti-acaro.
Lo sai che anche un bel pezzo di plastica è antiacaro.

Ma su dai. Hai comprato un bel materasso, ti trovi bene, soddisfa le tue aspettative.
Ma non cercare di convincere gente che vende materassi tutti i giorni che tu hai capito cose che noi invece non abbiamo valutato.
Ma pensi veramente che il tuo ingresso nel mondo di "compro un materasso" per un mesetto dopo 10 anni di assenza, ti permetta, con la tua cultura e intelligenza, d'insegnare il mestiere a chi lo fa da sempre?
questo ne deduco che la prossima estate non potrò avere più caldo della precedente per cui la situazione sicuramente l'avrò migliorata anche sotto questo punto di vista.
Se prima sentivi 50° e dopo ne sentirai 49,5° hai sicuramente migliorato, che poi tu stia bene è un altro discorso....
gianni1971
Messaggi: 64
Iscritto il: 21 ott 2012, 14:34

Re: simmons

Messaggio da gianni1971 »

scusate un secondo.... adesso che ho fatto la mia scelta, provando qualche materasso, leggendo qua e la in questo forum e al di fuori.... dico solo adesso iniziate a darmi spiegazioni sul come e quando ecc...

non potevate farlo prima??

vi ho apertamente chiesto se potevate consigliarmi qualche altro materasso con le stesse caratteristiche e magari anche meglio ad un prezzo migliore e nessuno che si è sfiatato per indirizzarmi.... insomma solo adesso ne avreste una cinquantina di modelli e marche?!?

oggi fighissima la scena.... passo davanti alla navicella tempur al centro commerciale roma est... una venditrice stava parlando con dei signori e gli fa: "questo lo fa la NASA".
ahahhahhhhhh!!!! certamente una cosa è vera ossia dietro a questo tempur ci gira una pubblicità  spaventosa sul materiale brevettato dalla NASA.
un'altra cosa è certamente vera, ossia la commercializzazione del prodotto porta a porta, e questo mi sembra poco professionale.
vi spiego il perchè..... quando mi sono fermato ad ascoltare quello che diceva la venditrice "presentatrice" .... questa, vista la mia attenzione a quel che diceva, mi accalappia; o meglio mi faccio accalappiare.
mi porta dentro la navicella tempur e mi si fa!!!!
ahahahhahahhh!!! dai scherzo ^_^
io, mia moglie e mia figlia andiamo a provare il materasso.
non mi spiegano assolutamente che esistono diversi modelli e mi mettono su un modello che hanno chiamato da 20 cm.
in realtà  in quello della navicella manca la fodera, loro non te lo dicono, magari non vogliono rovinarla e quindi l'hanno messa da parte.
ti presentano tutto il materasso con rete elettrica e elettromassaggio, ti spiegano cosa succede alla colonna verterale ecc... ecc...
una volta finita la prova e date le spiegazioni su NASA e derivati... ti fanno delle domande e chiedono un contatto telefonico per trattare la vendita a casa.
insomma non sono dei venditori porta a porta ma ci assomigliano e la cosa che mi lascia perplesso è la poca professionalità  con cui si pongono al di fuori della forma.... ossia nella sostanza.
perchè poca professionalità ? perchè quella prova non è sufficente per stabilire che tipo di materasso è giusto per te ed inoltre il fatto di non parlare di prezzo ma dire solamente che riescono ad essere con i prezzi più competitivi dei rivenditori perchè diretti (cosa sono rappresentanti?) non è assolutamente corretto.
a parte questo gran materasso... non sono poi convinto che questa fodera sia un grosso problema in estate.
considerando che mia madre che è una maniaca della pulizia (e anche mia moglie non è da meno) ha un materasso da 15 anni ed è uno di quelli fatti da artigiani e non sfoderabile.... a che serve lavarlo? mica ci faccio la pipì!!!!
c'è un lenzuolo sempre.... c'è un coprimaterasso che viene regolarmente lavato.... io profumo, mia moglie pure.... non siamo allergici.... insomma va bene anche così.
lnz lo sò che non è lavabile.... tu hai scritto non sfoderabile.... io specificavo che si può sfoderare ecc.. ecc..

il fatto che sia sfoderabile può implicare che può essere sostituita.... al modico prezzo di 800,00 euro.

matress io non voglio insegnare niente a nessuno.... esprimo solo un mio parere su cosa ho vissuto comperando un materasso.... cosa che certamente chi ne sà  più di me non può certo vivere o descrivere.
gianni1971
Messaggi: 64
Iscritto il: 21 ott 2012, 14:34

Re: simmons

Messaggio da gianni1971 »

vogliamo parlare dei cuscini tempur?
non tutti sanno che esistono diversi tipi di cuscini e non tutti sanno che esistono diverse misure di cuscini a secondo di cosa preferisci.

per me ad esempio il giusto cuscino tempur è l'original queen taglia M.
per mia moglie ci vuole una taglia S.

l'original si distingue dall'original queen per la grandezza (non la taglia).
un setto otto centimetri più grande in lunghezza e due tre in larghezza mentre per l'altezza o taglia esistono anche per questo la S, la M, la L e la XL.
è importante scegliere il cuscino giusto e per fare questo occorre fare una prova sul proprio materasso perchè specialmente chi dorme di lato affonda più o meno con la spalla a seconda della rigidità .... questo vuol dire che per scegliere il proprio cuscino bisogna essere stesi sul proprio materasso.

Adesso mi chiedo... come poteva il venditore porta a porta farmi scegliere il giusto materasso e il giusto cuscino se l'unica prova possibile è stata quella di oggi?

Con questo voglio dire che comunque non serve pensare di risparmiare 3 o 400 euro rispetto ad un rivenditore quando poi si rischia di sbagliare prodotto e buttare molti più soldi.
gianni1971
Messaggi: 64
Iscritto il: 21 ott 2012, 14:34

Re: simmons

Messaggio da gianni1971 »

comunque la cosa importante è che a distanza di un paio di settimane dalla prima dormita sul materasso inizio ad abituarmi ad esso.... ho iniziato a riavere un rapporto naturale e normale con il letto.
ormai da qualche anno a causa della patologia all'anca non avevo più voglia di mettermi al letto invece adesso quando rientro a casa stanco non vedo l'ora di andarci.
potrebbe anche essere che con altre marche di materasso sarebbe stata la stessa cosa e avrei risparmiato qualche soldino ma alla fine i soldi contano poco rispetto al benessere... per cui va bene così.
tra qualche tempo aggiornerò nuovamamente questa discussione... specialmente quando arriverà  il caldo per vedere veramente se quello che mi avete detto e quello che leggo scritto è vero oppure no!!
per quanto riguarda l'inverno tra materasso e piumino ho dovuto portare la temperatura della stanza un paio di gradi sotto rispetto a come la impostavo prima.
questo si trasformerà  in un risparmio energetico e quindi tra qualche anno il piumino siberiano traspirante di piume d'oca extra vaporose sarà  completamente ripagato.

intanto il materasso continua a trasmettermi quella fantastica sensazione di quando ci arrivo ed è freddo e duro e poi mi ci metto dentro e si affossa e poi si scalda!!! :D
gianni1971
Messaggi: 64
Iscritto il: 21 ott 2012, 14:34

Re: simmons

Messaggio da gianni1971 »

A distanza di qualche tempo mi sono abituato alla sensazione memory tempur... sembra un normale materasso. Sia io che mia moglie ci troviamo molto bene e siamo entusiasti della nostra scelta
gianni1971
Messaggi: 64
Iscritto il: 21 ott 2012, 14:34

Re: simmons

Messaggio da gianni1971 »

Ho scoperto come mai la fodera del deluxe non si può lavare. Il tempur e' sensibile all'acqua (gli fa perdere le capacità  visco elastiche) ed essendo la fodera cucita su uno strato di tempur risulta che non si può lavare. Invece la sfoderabilita' permette di mettere la fodera all'aria per prevenire possibili accumuli di umidita'. Ho comperato un altro cuscino.... il millenum taglia M. Adesso uso il letto anche per rilassarmi e non solo per dormire.:D
Matress
Messaggi: 807
Iscritto il: 25 giu 2012, 13:44

Re: simmons

Messaggio da Matress »

O più probabilmente perchè a lavarlo si disfa.
Peccato che diverse altra aziende forniscano fodere in memory lavabile.
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: simmons

Messaggio da Terji »

sono contento che tu sia soddisfatto del prodotto...

per quanto riguarda la scelta di vendita porta a porta è una cosa che a noi rivenditori e specializzati ci ha fatto molto arrabbiare... perchè il tempur è un prodotto TROPPO particolare per essere spiegato da cialtroni... bisogna farlo capire, e pur essendo il meglio che c'è secondo il mio punto di vista, NON PUO' ESSERE DATO A TUTTI!
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
gianni1971
Messaggi: 64
Iscritto il: 21 ott 2012, 14:34

Re: simmons

Messaggio da gianni1971 »

Matreds vuoi dire federe con il memory cucito?
Se e' così non può di certo trattarsi dello stesso memory.

Terji questi pseudo venditori inoltre fanno dei prezzi inferiori rispetto a quello dei rivenditori.... non hanno spese che avete voi (affitto o rinuncia ad un'affitto nel caso di proprietario, bollette eccc...) spendono un po' di benzina ma di certo non hanno le stesse spese di un negozio. Insomma possono anche applicare sconti.... tra qualche anno potrete dimenticarvi di vendere al prezzo di listino.
Rispondi