Dorelan Vs Somnium

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: Dorelan Vs Somnium

Messaggio da lnzndr »

Roefra ha scritto:SI..la fodera fa la differenza ma non pensavo così tanto. Già  stanotte è andata molto molto meglio.
E' vero che c'è comunque bisogno di un periodo di adattamento che non credo sarà  brevissimo.
Per la cronaca il precedente materasso era dell'Ikea....

Allora devi solo dargli tempo... vedrai che una volta riusciti ad adattarvi sarà  impossibile tornare indietro!
Roefra

Re: Dorelan Vs Somnium

Messaggio da Roefra »

Notti test.... Io mi trovo bene, dormo comodo e tranquillo, niente di particolarmente.... "magico" però :D Diciamo che il passaggio da un Ikea ad un prodotto di questo tipo lo immaginavo più "radicale", nel senso che immaginavo di sentire una differenza veramente sostanziale che in effetti, in prima battuta, non percepisco. Sicuramente la mia schiena mi ringrazierà  nel lungo periodo, ma personalmente dormivo bene sul precedente come sull'attuale.
Roefra

Re: Dorelan Vs Somnium

Messaggio da Roefra »

Sicuramente! Ma al momento ci riteniamo soddisfatti. Nessun miracolo ma sicuramente si riposa molto bene
Roefra

Re: Dorelan Vs Somnium

Messaggio da Roefra »

"riuppo" questo topic per fare una domanda agli esperti: ma che voi sappiate, il materasso in oggetto (Dorelan Millenium) ha un verso??? Lo abbiamo girato ma...non ricordiamo in che modo... :oops: e adesso la mia compagna lamenta mal di schiena.... Esistono delle "istruzioni d'uso" che voi sappiate?
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Dorelan Vs Somnium

Messaggio da professione riposo »

Il millenium non ha un verso testa/piedi, ma probabilmente un lato diverso dall'altro, guarda sull'etichetta.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
blefaro
Messaggi: 131
Iscritto il: 11 lug 2013, 14:46

Re: Dorelan Vs Somnium

Messaggio da blefaro »

Da una rapida ricerca mi risulta che il millennium abbia solo un lato con il fisiomassage, quindi è presumibile che sull'altro ci sia un poliuretano "normale" facente parte del box. Se è fatto in questo modo, però, immagino che non sia consigliabile la rotazione sopra-sotto, ma solo quella testa-piedi. Questo spiega il mal di schiena.
Mi interesserebbe comunque sapere come vi siete trovati in un anno di dormite su questo materasso, se la tua compagna ha accusato ancora i mal di schiena e se tu hai notato quel miglioramento radicale del sonno che aspettavi.
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Dorelan Vs Somnium

Messaggio da professione riposo »

Il fisiomassage è un tipo di lavorazione, non un materiale, ed è presente su entrambi i lati del materasso.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
blefaro
Messaggi: 131
Iscritto il: 11 lug 2013, 14:46

Re: Dorelan Vs Somnium

Messaggio da blefaro »

http://www.paologaioarreda.it/catalogo/ ... um-singolo
qui si parla di un solo lato, e anche qui
http://www.ebay.it/itm/Dorelan-Millenni ... 7dc15bc61a
in realta i due siti fanno riferimento allo stesso negozio
dal sito dorelan la faccenda non è chiara, anche se per il modello fisiology viene chiaramente mostrato in foto e dichiarato nei testi che il fisiomassage è presente su entrambi i lati, mentre per il millennium questo non avviene.
ovviamente mi fido di chi ha constatato con mano che ci sono realmente due lati con quel materiale
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Dorelan Vs Somnium

Messaggio da professione riposo »

Di millennium ne ho vendute diverse camionate, fidati... :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Matress
Messaggi: 807
Iscritto il: 25 giu 2012, 13:44

Re: Dorelan Vs Somnium

Messaggio da Matress »

Se lo dice quel venditore on line che della qualità e della consulenza di vendita ha sempre fatto una bandiera....

Lo sanno anche i sassi, se hanno venduto un materasso dorelan nella loro vita, che fiosiomassage è la lavorazione superficiale dell'espanso
Rispondi