Help - Consiglio combo rete - materasso

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
PostParty
Messaggi: 1
Iscritto il: 16 nov 2021, 15:54

Help - Consiglio combo rete - materasso

Messaggio da PostParty »

Buona sera a tutti e grazie in anticipo per tutti i suggerimenti che saprete darmi :D

È quasi giunto il momento di cambiare letto/materasso.

Io: 78kg x 175
Lui: 130kg x 185
Letto attuale: 160x190

Al momento dormiamo su un letto (CasaTua) con rete annessa, doppia campata con doghe in legno. Non so che legno e non ricordo quante siano ma la qualità è quella che è, ci piaceva il letto ma a distanza di un anno comincia a fare tutti i rumori di questo mondo.
Materasso che ha ormai 7/8 anni, un Dorelan a molle pagato all'epoca 600 euro circa, giusto per dare un'idea della fascia, non ricordo il modello.


Per il futuro, mi andrebbe bene pure utilizzare la sola rete senza giroletto, l'importante è che si possa poi abbinare una testata sottile in legno o simile. No tessuti/no imbottiture, non mi piacciono e non c'è lo spazio per letti con strutture massicce.


Il budget è un punto di domanda. Possiamo ancora proseguire con quello su cui dormiamo, cercando di risparmiare il piú possibile per arrivare al materasso che vogliamo.


Quale rete ci potete consigliare?
Io mi stavo indirizzando idealmente su una Dorsal Super che sta in una fascia di prezzo intermedia. Ho visto anche l'Epeda Strong ma non so su che prezzi siamo e la Dual XXL di Manifattura Falomo che però va veramente tanto fuori budget.
Meglio la struttura in metallo o in legno? Sia per durata che per eventuali rumorosità, visti i problemi attuali.

Quale materasso ci potete consigliare di vedere?
Ho visto spulciando che dati i nostri pesi, la soluzione migliore è il materasso a molle (che comunque già abbiamo).
Leggo molto di Manifattura Falomo e che il Gran Pascià è il più "grosso" tra i materassi, Epeda con i suoi mille modelli, Bultex? Simmons?
Sia lui che io tendiamo ad avere caldo, ovviamente in particolare durante l'estate. Lo preferirei sfoderabile per poter lavare il tutto, visti i risultati negli anni sul materasso ma non è un requisito per cui cancello materassi dalla lista.

Ancora non sono sicura se passare ad una misura più grande (170x190 o 180x200). Influisce in qualche modo tagliando fuori dei modelli?

Zona di ricerca Milano e provincia.


Se potete, dateci per favore anche una vaga indicazione dei prezzi, ad esempio di Epeda non trovo proprio nulla online quindi non so se dobbiamo chiedere un mutuo prima di avvicinarci :lol:

Grazie grazieeeeee!!
Rispondi