Memory, domanda banale (o forse no)

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Alexx
Messaggi: 35
Iscritto il: 23 ott 2021, 14:37

Memory, domanda banale (o forse no)

Messaggio da Alexx »

Carissimi
Vi disturbo x un quesito conclusivo sulla mia scelta del nuovo materasso, poiché penso di orientarmi sulla Falomo a cui ho fatto visita di recente provando altri modelli, tra cui il Balance Deluxe e il Risveglio che mi sono piaciuti entrambi, mi domandavo: si avverte più calore dormendo sulla parte con lastra Memory (tipo ad esempio il trapuntino invernale del Deluxe) o sulla parte senza Memory ma con imbottitura invernale in lana? (tipo appunto il Risveglio).
Potrebbe sembrare cosa banale ma forse non lo è perché pensavo che la lana è calda di per sé, ma il Memory GENERA calore a contatto col corpo. Da neofita credo siano concetti diversi. Sul risultato non saprei.
Lo chiedo a chi li ha avuti e ci ha dormito, io personalmente provandoli in store per pochi attimi e con i vestiti addosso non ci ho capito molto ovviamente.
Grazie fatemi sapere.
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Memory, domanda banale (o forse no)

Messaggio da professione riposo »

Ma chi ti ha detto che il memory "genera" calore ? Non è mica una stufa :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Alexx
Messaggi: 35
Iscritto il: 23 ott 2021, 14:37

Re: Memory, domanda banale (o forse no)

Messaggio da Alexx »

Per deduzione.
Ho letto alcune recensioni sul Balance Deluxe che definivano "bollente" il lato Memory.
Non so se siano vere o meno, x questo chiedevo.
Rispondi