cambio materasso rete/doghe e guanciale, dopo una vita! ma troppa scelta help!

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Stranger
Messaggi: 2
Iscritto il: 08 nov 2021, 04:37

cambio materasso rete/doghe e guanciale, dopo una vita! ma troppa scelta help!

Messaggio da Stranger »

Salve a tutti

sono felicissimo di aver trovato un forum completamente dedicato all'argomento e sopratutto indipendente

vado diretto alla mia domanda, per cambio casa sono costretto a scegliere un nuovo letto e forsde era ora perchè non essendomi mai particolarmente interessato all'argomento ho dormito per gli ultimi anni su un matesasso in lattice

sono alto 1.90 peso 85 kg, dormo per la maggiorparte supino (ma solo da circa 2 anni prima ho sempre dormito prono non so se il cambiamento è stato condizionao dal materasso , probabilmente non ha senso) per il restante tempo dormo di lato

come particolari condizioni.. ho un'ipercifosi dorsale e una leggera verticalizzazione cervicale per le quali faccio fiosioterapia 1 volta a settimana, vorrei un cosiglio su un materasso che principalmente mi faccia dormire benissimo e.. se mi migliora anche situazione della colonna (ammettendo che non sia un'utopia) ben venga...

nella mia ignoranza prima di conoscervi mi ero orientato su ibridi memory+molle insaccate e l'unico brand che avevo visto era Emma, ma sono totalmente aperto a qualsiasi soluzione e non ho limiti di budget quindi sono tutt'orecchie per qualsiasi consigilio in merito allla scleta del materasso, rete e guanciale, resto a disposizione per qualsiasi domanda

grazie in anticipo
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: cambio materasso rete/doghe e guanciale, dopo una vita! ma troppa scelta help!

Messaggio da professione riposo »

Per prima cosa recati in un negozio specializzato multimarca della tua zona, cosi almeno da avere una piccola infarinatura su quello che il mercato ha da offrirti.

Emma è un materasso fatto per costare poco, per dormire bene serve altro.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Stranger
Messaggi: 2
Iscritto il: 08 nov 2021, 04:37

Re: cambio materasso rete/doghe e guanciale, dopo una vita! ma troppa scelta help!

Messaggio da Stranger »

"serve altro" per esempio? qualche marchio da suggerire?
Rispondi