Materasso PerDormire provato in hotel, cerco info!

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
cleo83
Messaggi: 10
Iscritto il: 28 ago 2020, 16:32

Materasso PerDormire provato in hotel, cerco info!

Messaggio da cleo83 »

Salve a tutti, mi rivolgo ancora una volta a voi esperti per chiedere aiuto nella mia ricerca disperata di materasso.
Soffro di mal di schiena e da oltre un anno, dopo aver cambiato ben due dorelan, sono ancora in alto mare.
Vado a Roma per un congresso e dormo in un hotel a 5 stelle..cuscini Pedersoli mod. Comfort ( che non trovo in vendita) e materasso divino, nessun dolore al risveglio quindi cerco subito il nome ed era un materasso "PerDormire - mod. Memory notturno". Inizio la mia ricerca sul web ma ovviamente non sono molto fortunata..credo sia un modello passato e forse dedicato solo agli hotel. Qualcuno di voi mi può dare qualche info aggiuntiva? sulla tipologia di sistema (Memory, Memory+mole, altro?) E suggerirmi se e dove posso trovarlo in vendita o se c'è qualcosa che vi assomigli?
Vi sarei infinitamente grata per il supporto!
Molly1982
Messaggi: 12
Iscritto il: 26 ott 2021, 01:07

Re: Materasso PerDormire provato in hotel, cerco info!

Messaggio da Molly1982 »

Ciao, su internet ci sono:
https://www.perdormire.com/?gclid=CjwKC ... W8QAvD_BwE

Se clicchi in alto c'è anche la categoria per alberghi.
Se non trovi il tuo modello specifico, contattali.
cleo83
Messaggi: 10
Iscritto il: 28 ago 2020, 16:32

Re: Materasso PerDormire provato in hotel, cerco info!

Messaggio da cleo83 »

Grazie mille, purtroppo non trovo il modello "Memory notturno".. proverò a contattarli..nessuno di voi sa di che tipologia di materasso si tratta? Grazie!
alexid
Messaggi: 382
Iscritto il: 14 giu 2014, 13:16

Re: Materasso PerDormire provato in hotel, cerco info!

Messaggio da alexid »

Oltre al materasso hai controllato su quale rete si appoggiava ? Se era un sistema letto e di che marca era?
Considerate sempre l'accoppiata rete + materasso ...
Per scegliere in modo consapevole con un occhio al portafoglio.
https://www.zeno-materasso.it/ qualità ottima 2020-2021-2022
https://www.emma-materasso.it/ qualità ottima 2020-2021-2022
viewtopic.php?t=6806 Test Dicembre 2022
cleo83
Messaggi: 10
Iscritto il: 28 ago 2020, 16:32

Re: Materasso PerDormire provato in hotel, cerco info!

Messaggio da cleo83 »

Ci ho provato a guardare la rete..ma era di quelle coperte da tessuto (scusate l'ignoranza) e non sono riuscita a capire..😭
Molly1982
Messaggi: 12
Iscritto il: 26 ott 2021, 01:07

Re: Materasso PerDormire provato in hotel, cerco info!

Messaggio da Molly1982 »

Per la rete chiedi all'hotel
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Materasso PerDormire provato in hotel, cerco info!

Messaggio da professione riposo »

Dormire meglio in hotel rispetto a casa propria non è mai merito del materasso trovato ma di quello che si utilizza a casa, non è detto che il materasso che avevi in hotel utilizzato 3/4 mesi possa darti sempre ottimi risultati, anzi, spesso un acquisto del genere fatto senza valutare migliori alternative risulta spesso sbagliato.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
cleo83
Messaggi: 10
Iscritto il: 28 ago 2020, 16:32

Re: Materasso PerDormire provato in hotel, cerco info!

Messaggio da cleo83 »

Grazie mille per il consiglio, di cui sicuramente farò tesoro..considerato che ho già cambiato due dorelan (Chrome e twin 2000) e non ne vengo a capo sicuramente non procederò a cuor leggero..anche perché sono soldini ahimè. Ma vi assicuro che svegliarsi una mattina senza i soliti dolori muscolari/contratture è stato bellissimo e mi aveva entusiasmato non poco.
Mi hanno detto che il modello di PerDormire in questione lo fanno solo per gli hotel, ma mi hanno suggerito in prodotto con le stesse caratteristiche ma di altezza differente: modello Iride Memory. Qualcuno di voi ne ha sentito parlare o lo conosce?
Dal sito leggo queste caratteristiche: molle insacchettate e box in schiuma Waterfoam; circa 700 molle nelle misure a due piazze .Due differenti gradi di rigidità grazie all’imbottitura superiore in memory Visco Mind® e schiuma Extra Soft Foam e inferiore in schiume Extra Soft Foam e Watefoam.
Sono alta 178 e peso 62kg e ho problematiche di tipo muscolo/scheletrico alla colonna vertebrale.
Grazie mille e tutti!!
alexid
Messaggi: 382
Iscritto il: 14 giu 2014, 13:16

Re: Materasso PerDormire provato in hotel, cerco info!

Messaggio da alexid »

Su quale rete poggia il materasso?
Quanti anni ha ?
Della rete non ne parlate mai, ma è molto importante ...
Per scegliere in modo consapevole con un occhio al portafoglio.
https://www.zeno-materasso.it/ qualità ottima 2020-2021-2022
https://www.emma-materasso.it/ qualità ottima 2020-2021-2022
viewtopic.php?t=6806 Test Dicembre 2022
cleo83
Messaggi: 10
Iscritto il: 28 ago 2020, 16:32

Re: Materasso PerDormire provato in hotel, cerco info!

Messaggio da cleo83 »

La rete è una classica a doghe doppia campata. Molto semplice, non scelta da noi ma inclusa nel letto comprato l'anno scorso, ditta San Giacomo.
Io ho 38 anni..
Grazie per i preziosi consigli..
alexid
Messaggi: 382
Iscritto il: 14 giu 2014, 13:16

Re: Materasso PerDormire provato in hotel, cerco info!

Messaggio da alexid »

Il twin 2000 è un materasso a molle indipendenti come il perdormire che hai provato in hotel.
Direi che per la rete che hai è ok. Le doghe sono ben arcuate? flettono bene e sono elastiche con la pressione delle mani ?
È difficile consigliare così. Vai in un negozio perdormire e chiedi di provare quel modello. Se non lo hanno prova a lungo altri modelli a molle indipendenti.
Evita di dormire prona , cerca in tutti i modi di dormire supina o di lato.
Magari un buon topper può aiutare ma per questo meglio sentire gli esperti.
Per scegliere in modo consapevole con un occhio al portafoglio.
https://www.zeno-materasso.it/ qualità ottima 2020-2021-2022
https://www.emma-materasso.it/ qualità ottima 2020-2021-2022
viewtopic.php?t=6806 Test Dicembre 2022
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Materasso PerDormire provato in hotel, cerco info!

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Premesso che non conosco i materassi Per Dormire ma che solitamente agli alberghi vengono dati materassi non specifici (giustamente), cioè materassi che possano adattarsi benino un po' a tutti. Premesso questo, io credo che l'errore sia nel modo di approcciare l'acquisto del materasso. Sei magra, soffri di dolori muscoloscheletrici e hai acquistato certamente dei materassi troppo rigidi per la tua corporatura.
Indipendentemente dal fatto che il materasso si chiami Dorelan, Per Dormire, Dormibeneflex o vattelapesca, devi cercare un materasso particolarmente accogliente, possibilmente coadiuvato anche da una rete molto performante. Probabilmente la tua doppia campata a te non basta più, ma devi cercare una rete con doghe da 38mm. o addirittura con i piattelli.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Rispondi