Simmons Excellence o Falomo Gran Pascià

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
andrea80
Messaggi: 2
Iscritto il: 30 ott 2021, 19:43

Simmons Excellence o Falomo Gran Pascià

Messaggio da andrea80 »

Buongiorno,

mi sono appena iscritta e mi farebbe piacere chiedere un consiglio.
Sono alta 1,65, peso 50 kg e dormo da sola su un materasso matrimoniale 160x 190 (prodotto scadente). Avevo provato per qualche notte a casa di amici un simmons excellence portata media (molle insacchettate e strato memory di 2 cm) e mi era sembrato di aver riposato molto bene e di godere di un'ottima sensazione al risveglio.
Mi sono decisa ad andare da un rivenditore simmons e l'ho riprovato (mi é stato offerto a 1.900). Parlando del fatto che stessi valutando anche l'acquisto di un topper, e che volessi provare anche qualcosa ad un prezzo un pelino più basso per poter valutare, mi é stato proposto un Falomo Gran Pascià da esposizione al prezzo di 1.500 scontato.


Provando il Gran Pascià mi é piaciuta molto la sensazione di accoglienza rispetto al simmons excellence. Ora sono in dubbio perché non vorrei fosse una sensazione di comodità momentanea ma che in realtà il simmons excellence possa offrirmi un miglior riposo.
Piu' che altro mi sento rassicurata dal fatto di averlo già provato.

Immagino siano due modelli molto diversi da confrontare...dovrei provare altro?
Sono adatti a me?

Vi ringrazio per i consigli
andrea80
Messaggi: 2
Iscritto il: 30 ott 2021, 19:43

Re: Simmons Excellence o Falomo Gran Pascià

Messaggio da andrea80 »

Nel frattempo ho visitato il forum ed ho capito che sarebbe meglio visitare un negozio multimarca e farmi guidare nella scelta del prodotto più adatto.
Rimango però molto incuriosita dal Gran Pascià. Qualcuno lo ha provato? Si tratta di un buon prodotto?

Capisco che per la mia corporatura non farei nemmeno lavorare le molle ma la sensazione alla prova é stata davvero positiva. Sarebbe proprio sconsigliato per me?
Da profana ero partita con l'idea che Simmons fosse il top (avendolo anche provato per più notti), ma vedo che marche come Falomo o Epeda sono qui molto ben recensite.
Sarei tentata di provare anche il Cocoon di Epeda ed il Carisma Pillow Top di Falomo ma avendo a disposizione un'offerta così interessante per il Gran Pascià che in teoria sarebbe un prodotto di fascia superiore ....non so quanto abbia senso.
Vi ringrazio
Alexx
Messaggi: 35
Iscritto il: 23 ott 2021, 14:37

Re: Simmons Excellence o Falomo Gran Pascià

Messaggio da Alexx »

Ciao

Il gran pascià l'ho trovato in esposizione in negozio da Falomo, l'ho provato per curiosità anche se non ero interessato, ti dico che è molto morbido e si tende molto ad affondare. Se non erro è classificato h2 come grado di rigidità, ma rispetto ad altri h2 di Falomo è ancora più morbido, quasi un h1.
Io mi ci sono trovato male perché peso abbastanza (90kg) e sono anche claustrofobico (difatti nell'altro post cerco altre tipologie di materasso) però questo non vuol dire nulla, se tu pesi 50 kg e ti piace la morbidezza penso che sia un bel materasso.
Non aspettarti il sostegno però, perché si affonda.
Rispondi