Rete con doghe "speciali"

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
MasMas
Messaggi: 4
Iscritto il: 09 ott 2021, 17:53

Rete con doghe "speciali"

Messaggio da MasMas »

Salve a tutti, sto girando per cambiare materassi e rete. Per quanto riguarda quest'ultima mi hanno proposto una rete con diverse tipologie di doghe, nella parte delle spalle doghe "ad ala di gabbiano" e doghe apposite per la zona bassa (sono bianche ma mi hanno detto solo che sono speciali non so perché). Inoltre tutte le doghe sono "sospese" nel senso che sono appoggiate ad un piccolo sostegno in plastica e non inserite direttamente nella struttura.
Mi hanno detto che tutte le reti moderne sono così, ma in negozio era l'unica che avevano...
Voi cosa ne pensate di queste doghe differenziate?
Lo chiedo anche perché sono 194 cm e non vorrei che le zone differenziate per me finiscano per non essere al posto giusto... :-)
Grazie.
pm64
Messaggi: 1743
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Rete con doghe "speciali"

Messaggio da pm64 »

Indica marca e modello, così magari la posso vedere in rete. Per curiosità a che prezzo te la avrebbero offerta?
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Rete con doghe "speciali"

Messaggio da Leonard »

MasMas ha scritto: 15 ott 2021, 13:25 Mi hanno detto che tutte le reti moderne sono così,
Assolutamente falso.
MasMas ha scritto: 15 ott 2021, 13:25 Voi cosa ne pensate di queste doghe differenziate?
Dipende sempre dal risultato che devi ottenere. Oggi giorno per la gran parte dei materassi la rete a zone differenziate è superflua.
Ma se, una volta individuato il materasso adatto a te, vuoi migliorarne l' accoglienza ad esempio sotto la spalla può avere senso.
Ma devi sempre partire dal materasso perchè se su questa rete che dici metti sopra un materasso piuttosto rigido non sentirai minimamente alcuna differeza
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
MasMas
Messaggi: 4
Iscritto il: 09 ott 2021, 17:53

Re: Rete con doghe "speciali"

Messaggio da MasMas »

pm64 ha scritto: 15 ott 2021, 23:58 Indica marca e modello, così magari la posso vedere in rete. Per curiosità a che prezzo te la avrebbero offerta?
Si chiama Infinity, la marca non la ricordo, a 360 €.
MasMas
Messaggi: 4
Iscritto il: 09 ott 2021, 17:53

Re: Rete con doghe "speciali"

Messaggio da MasMas »

Leonard ha scritto: 16 ott 2021, 10:24
MasMas ha scritto: 15 ott 2021, 13:25 Mi hanno detto che tutte le reti moderne sono così,
Assolutamente falso.
MasMas ha scritto: 15 ott 2021, 13:25 Voi cosa ne pensate di queste doghe differenziate?
Dipende sempre dal risultato che devi ottenere. Oggi giorno per la gran parte dei materassi la rete a zone differenziate è superflua.
Ma se, una volta individuato il materasso adatto a te, vuoi migliorarne l' accoglienza ad esempio sotto la spalla può avere senso.
Ma devi sempre partire dal materasso perchè se su questa rete che dici metti sopra un materasso piuttosto rigido non sentirai minimamente alcuna differeza
Grazie, sì infatti anche sul materasso stiamo ragionando su diverse opzioni.
Rispondi