Materasso a molle per persona sovrappeso che dorme sul fianco?

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
BlueKnight
Messaggi: 1
Iscritto il: 04 ott 2021, 21:08

Materasso a molle per persona sovrappeso che dorme sul fianco?

Messaggio da BlueKnight »

Buonasera,

vorrei avere un consiglio per quel che riguarda l'acquisto di un materasso singolo per una persona in sovrappeso che dorme prevalentemente sul fianco. Il soggetto in questione è alto 190 cm e pesa 110 Kg.

Seguo da qualche settimana il Forum ed ho subito notato come siano presenti molti utenti esperti e professionisti del settore: per questo ho scelto di iscrivermi e chiedere un consiglio direttamente a voi.

Seguendo le varie guide e articoli presenti in rete mi sembra di aver capito che la soluzione migliore adatta alle mie esigenze si tratta di un materasso a molle insacchettate contraddistinto da una buona portanza e un buon grado di rigità, con uno strato superiore in memory foam o affini per "accogliere" il profilo del corpo delle persone che dormono su un fianco. Alcuni sito indicano queste soluzioni anche come materassi "ibridi".

Le soluzioni più gettonate suggerite dalle guide che ho visionato sono: Emma Hybrid , Rita 2.0 , Pale , Eminflex Performa;

Essendo più esperti di me, avete un giudizio o un consiglio su questi quattro particolari modelli? Considerando il fatto che hanno anche prezzi decisamente diversi fra loro.

Avete altri materassi con caratteristiche simili da consigliare?

Grazie mille per il vostro aiuto.
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Materasso a molle per persona sovrappeso che dorme sul fianco?

Messaggio da professione riposo »

Il primo suggerimento che posso darti è quello di evitare i consigli delle guide e recarti in un punto vendita specializzato possibilmente multimarca.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Rispondi