[Consiglio] Materasso Matrimoniale

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
ArmDT88
Messaggi: 1
Iscritto il: 01 ott 2021, 18:43

[Consiglio] Materasso Matrimoniale

Messaggio da ArmDT88 »

Buonsera a tutti,
sono un nuovo utente del forum e sto trovando tantissime informazioni e spunti interessanti ed intanto vi ringrazio in anticipo.

Vi scrivo perché con la mia compagna (entrambi under 35) abbiamo necessità per il nuovo appartamento di comprare un materasso fatto come si deve e volevo chiedere consiglio a voi tenendo conto un di alcuni aspetti:

- BUDGET: credo che possiamo raggiungere i 1000€ di spesa (anche qualcosina in più se ci sono offerte o promo importanti, specie se si può dilazionare il pagamento, tenendo conto che spesso si trovano in offerta anche prodotti di marche più conosciute (Tempur, Dorelan etc.)
- MISURE: il classico 160x190 o anche 160x200
- PESO: Siamo entrambi magri e non troppo alti, (io 172 cm x 68 kg, lei 157 cm x 52 kg)
- POSTURA: Io dormo ahimè a pancia in giù, lei solitamente su un fianco e occasionalmente come me.
- LETTO/DOGHE: dobbiamo comprare anche il letto (preferibilmente con cassettone per metterci qualcosa sotto) e quindi servirebbe anche un consiglio magari su cosa abbinare al materasso

Abbiamo provato alcuni prodotti della DORELAN su questa fascia in un negozio in città e devo dire che ci sono piaciuti il modello NUBE ed il più costoso RE-ACTIVE (quest'ultimo però non so quanto ci sia di marketing dietro al costo). Infine non so se può essere utile ma lei occasionalmente soffre di rinite allergica per la polvere, cosa che in parte si è risolta con un purificatore d'aria nella stanza ma che comunque dovendo comprare un prodotto duraturo credo sia una caratteristica anche da valutare per un materasso.

Non so se sono necessarie altre informazioni ed è ovvio che la prova del materasso sia un pre-requisito, ma intanto cercare di stringere il campo su alcune marche e modelli può essere un buon punto di partenza.

Grazie ancora e buon fine settimana
Rispondi