Ammorbidire doghe

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
syndacate
Messaggi: 5
Iscritto il: 28 set 2021, 23:43

Ammorbidire doghe

Messaggio da syndacate »

Ciao a tutti. Io ho un letto Ikea con contenitore. Dato che la mia compagna soffre di problemi alla schiena abbiamo deciso di sostituire il materasso, sempre Ikea, con uno ortopedico in Memory. Il materasso è arrivato, ma purtroppo risulta essere troppo rigido nonostante le sue pregiate qualità tecniche.

Mi è venuto il dubbio che le doghe del letto siano troppo rigide. Per cui mi chiedo... è possibile sostituirle con qualcosa di più flessibile e cedevole?
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Ammorbidire doghe

Messaggio da professione riposo »

Dormite sul materasso, non sulla rete.

Purtroppo avete fatto una scelta sbagliata.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
syndacate
Messaggi: 5
Iscritto il: 28 set 2021, 23:43

Re: Ammorbidire doghe

Messaggio da syndacate »

Quindi a tuo avviso abbinare una rete o delle doghe più cedevoli non aiuterà la questione?
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Ammorbidire doghe

Messaggio da professione riposo »

Assolutamente no, l'unica cosa da fare se non volete cambiare materasso è provare con un topper di almeno 5 cm di spessore, ma resto dell'idea che anche quello possa risolvere solo relativamente il problema.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Ammorbidire doghe

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ciao, probabilmente avete fatto il ragionamento che fanno in tanti: "dato che il materasso dell'Ikea è cedevole e mi fa male alla schiena, prendiamone uno rigido che so che per la schiena sono l'ideale". E probabilmente non avete trovato nessuno che vi ha detto che la scelta era sbagliata.
Ammorbidire le doghe non servirà a nulla, come detto da Professione Riposo. L'unica strada è il topper, sempre in memory.
Per curiosità, se volete dircelo, quanto avete pagato il materasso in memory e che canale d'acquisto avete usato?
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
syndacate
Messaggi: 5
Iscritto il: 28 set 2021, 23:43

Re: Ammorbidire doghe

Messaggio da syndacate »

Per la prima volta nella mia vita non ho fatto troppe ricerche e ho preso un materasso pagato 1600 euro da un venditore che è venuto a casa a fare una dimostrazione per una ditta che si chiama Italia promozioni. Avevamo un materasso Ikea troppo duro. Aggiungendo un Topper in Memory la cosa è migliorata ma non risolta. Per cui ci affidiamo a questo materasso che sulla carta è ottimo perché ha tre strati di Memory, 7 zone differenziate e personalizzato per peso mio e della mia compagna, quindi diciamo un bizona. Però questo materasso risulta essere durissimo, poco cedevole e nn c'è assolutamente la sensazione di essere accolti. Ora ce ne faranno provare un altro modello in lattice sempre diviso in 7 zone. Poi...ci arrangiamo xké essendo fatto su misura (160x200) non esiste il diritto di recesso ......
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Ammorbidire doghe

Messaggio da professione riposo »

160x200 è una normalissima misura a listino in tutte le aziende che io conosco.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
syndacate
Messaggi: 5
Iscritto il: 28 set 2021, 23:43

Re: Ammorbidire doghe

Messaggio da syndacate »

Eh pure io la pensavo così... A me hanno detto che nn l'avevano a listino e dovevano farlo su misura con quelle dimensioni....
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Ammorbidire doghe

Messaggio da professione riposo »

Questo è il risultato quando ci si affida ai rivenditori porta a porta :cry:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Ammorbidire doghe

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

syndacate ha scritto: 29 set 2021, 12:26 Per la prima volta nella mia vita non ho fatto troppe ricerche e ho preso un materasso pagato 1600 euro da un venditore che è venuto a casa a fare una dimostrazione per una ditta che si chiama Italia promozioni.
Mai abbassare la guardia, specie coi porta a porta e con le dimostrazioni di gruppo. La sola è dietro l'angolo :-/
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
syndacate
Messaggi: 5
Iscritto il: 28 set 2021, 23:43

Re: Ammorbidire doghe

Messaggio da syndacate »

Purtroppo si....
la prima volta nella mia vita che mi faccio convincere. Un po preso più che altro dai problemi di schiena della mia compagna e dal continuo tergiversare a fare la spesa.
Rispondi