Consiglio acquisto materasso king size

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
noemif
Messaggi: 1
Iscritto il: 26 set 2021, 12:02

Consiglio acquisto materasso king size

Messaggio da noemif »

Ciao a tutti!
Vorrei chieder eil vostro prezioso consiglio sull'acquisto di un nuovo materasso king size (180cm).
Negli ultimi 5 anni abbiamo dormito su un materasso a molle insacchettate rigido e abbastanza economico di Ikea, prima con una rete super scarsa, dopo migliorata con l'acquisto della rete Leirsund (sempre di Ikea). Il materasso adesso si presenta abbastaza sformato sul laterale (con la parte centrale più alta e i laterali appiattiti).
Ci piace il materasso con un buon sostegno (rigido) ma entrambi soffriamo di problemi di schiena (mio marito di cervicalgia, io invece ho problemi dorsali e lombari). Peso e altezza di entrambi è più o meno simile (165cm x 70-80kg) e entrambi dormiamo sul fianco (io sinistro, lui destro) quindi il peso sul materasso dovrebbe essere abbastanza bilanciato.
Al momento abbiamo individuato da Ikea solo l'Hovag (a molle) o il Matrand (in memory), mantenendo la rete Leirsund. Non abbiamo un budget esagerato ma non vorremmo nemmeno andare troppo al risparmio, solo che siamo indecisi sia sul cambiare il tipo (da molle a memory) che sul cambiare fornitore (Ikea è certamente abbastanza economica, con il materasso a molle da 300€ e quello in memory da 350€ ma non sappiamo se con poco di più riusciremmo ad ottenere una migliore qualità). Chiaramente un plus di Ikea è la politica di reso, che nella scelta del materasso è decisiva.
Che ci consigliate?
Grazie in anticipo a tutti!
Noemi
pm64
Messaggi: 1741
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Consiglio acquisto materasso king size

Messaggio da pm64 »

Se non potete permettervi un buon venditore che vi spiega cosa è adatto a voi e cosa no effettivamente la politica del reso diventa vitale.
Allo stesso modo, se non potete permettervi un materasso con prestazioni migliori acquistate pure da ikea, a parità di prezzo non è dei peggiori (almeno a mio modesto parere).
Magari l'hillestad (o come si scrive) attenuerebbe un po' quella sensazione di rigidità delle molle ikea, ma purtroppo voi vi siete fissati con la misura 180 x 200...
Rispondi