Consiglio rete per Kushelmed H1

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Bluette
Messaggi: 5
Iscritto il: 19 mag 2021, 18:14

Consiglio rete per Kushelmed H1

Messaggio da Bluette »

Buongiorno,
ho acquistato meno un anno fa il materasso Kushelmed De Luxe H1 seguendo anche molti dei consigli che avete dato in questo forum. Ora pero vorrei sostituire la rete (che è quella classica con doghe 6,5 cm e barra in mezzo) in quanto la mia è sbilanciata e vecchia. Col materasso mi sono trovata subito bene e posso dire che è quello giusto per me, anche se la mia rete lo irrigidisce un pò. Io sono alta 1.60 cm e peso poco meno di 48 Kg.
Ne ho guardate alcune di Dorsal, tipo la Ergo. Il materasso è 120 cm quindi non so bene se sarebbe necessaria una rete con barra centrale o meno. Importante per me è mantenere l'elasticità del materasso senza irrigidirlo.

Se potete darmi qualche consiglio in merito vi ringrazio :)
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Consiglio rete per Kushelmed H1

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ciao,
se senti la necessità di qualcosa che esalti ulteriormente le potenzialità del tuo materasso, allora la Ergo è una buona scelta. Se vuoi qualcosa di ancora più performante rispetto alla Ergo potresti valutare Vampa di Essedue
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Bluette
Messaggi: 5
Iscritto il: 19 mag 2021, 18:14

Re: Consiglio rete per Kushelmed H1

Messaggio da Bluette »

Grazie per la tua risposta.
E' esatto. Vorrei qualcosa che esaltasse le già buone caratteristiche di elasticità e accoglienza del materasso. Non conoscevo la marca che mi hai suggerito. L'ho cercata su internet e da quello che ho capito è autoregolante. Mi sembra davvero il top! La terrò in considerazione .
Ho visto anche la Super Nova sempre di Dorsal. Cosa me pensate? Potrebbe essere anche più performante della Ergo per quel materasso? Ho visto sul sito Dorsal che non hanno barre centrali come la mia rete attuale. Ma immagino che siano concepite per sostenere anche materassi non leggerissimi come il mio Kushelmed 120...

Un saluto
Bluette
Messaggi: 5
Iscritto il: 19 mag 2021, 18:14

Re: Consiglio rete per Kushelmed H1

Messaggio da Bluette »

Buongiorno, mi riallaccio al mio post relativo a scelta rete per Kushelmed H1.
Sto girando per scegliere una rete che sia la più performante possibile per il materasso in questione.
Ho riprovato la Ergo e ho visto che ha molti cursori per adattarla meglio alle peculiarità della singola persona. Mi è stata suggerita anche la Human Balance di Dorsal che mi hanno detto esalterebbe l'elasticità del materasso pur mantenendo un buon sostegno senza irrigidire .Cosa ne pensate? Purtroppo ho capito non potrò provare l'accoppiata materasso/rete nei vari negozi,( o hanno una o hanno l'altro) quindi sto cercando di capire almeno in teoria e spero con il vostro consiglio quale potrebbe essere la scelta migliore per il suddetto materasso. Ho chiesto precedentemente anche se Dorsal Supernova potesse essere adatta a questo materasso, ma forse dovendo scegliere preferirei una rete in legno anche nella struttura.

Grazie in anticipo per l'eventuale risposta :)
Rispondi