Consiglio per materasso matrimoniale

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
slobello
Messaggi: 2
Iscritto il: 25 set 2021, 00:12

Consiglio per materasso matrimoniale

Messaggio da slobello »

Salve,
Avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di un materasso matrimoniale, il mio budget è di 1.200 euro circa.
Sono alto 1,80, peso 110 kili e dormo a pancia in giù.
Ringrazio anticipatamente chi mi volesse dedicare qualche minuto.
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Consiglio per materasso matrimoniale

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ciao, premesso che dormire a pancia in giù non fa benissimo, se vuoi però continuare ad usare questa postura devi cercare un materasso che mantenga una linea il più possibile dritta e quindi, di conseguenza, qualcosa di piuttosto sostenuto e possibilmente a molle.
Imperiale 800 della linea Sartoriale potrebbe essere una soluzione, Nouvelle di Epeda, Carisma di Falomo, tanto per darti dei punti di partenza. Il materasso però lo devi provare in negozio con l'aiuto di un buon consulente che, nel tuo caso, magari ti fa comprendere l'importanza di provare a cambiare postura. ;-)
Considerata la tua corporatura robusta valuta anche la condizione della rete a doghe: se è una rete molto economica, diciamo pagata meno di 250 euro, o vecchia (più di 15 anni), allora metti in preventivo anche quella.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
slobello
Messaggi: 2
Iscritto il: 25 set 2021, 00:12

Re: Consiglio per materasso matrimoniale

Messaggio da slobello »

Vicino casa ho un rivenditore Dorelan, quale modello potrebbe fare al caso mio? Per la postura, dopo 50 anni è dura cambiare :-)
Rispondi