Materasso matrimoniale quale scegliere

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
annamila
Messaggi: 3
Iscritto il: 23 set 2021, 11:45

Materasso matrimoniale quale scegliere

Messaggio da annamila »

Buongiorno a tutti sono nuova del forum, ho una domanda da porvi. Purtroppo la mia camera è molto umida a niente è servito il deumidificatore e puntualmente ogni 2 o 3 anni il mio materasso fa la muffa :? lo già cambiato 2 volte è non pagandolo poco... al secondo acquisto mi hanno sconsigliato il memori perchè secondo il rivenditore (ho acquistato in una piccola fabbrica) il memori tende a fare la muffa negli ambienti umidi, mi ha consigliato il poliuretano più resistente, ma dopo 3 anni siamo punto è accapo di nuovo muffa anche se ogni 7/15 giorni ho provveduto a girare il materasso. Ora mi accingo a comprare l'ennesimo materasso è lo vorrei veramente resistente all'umidità! Cosa dovrei scegliere? Memori, poliuretano, molle? Ecco a molle non lo mai provato... Ho la fissa di non dormire sul metallo :roll: però potrei fare un piccolo sacrificio. Aspetto i vostri consigli, grazie
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Materasso matrimoniale quale scegliere

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.
il memory è un poliuretano e quindi il consiglio è stato quanto meno singolare.
una domanda: la base del tuo letto com'è fatta?
perchè, a parte la qualità del materasso che può incidere sul fattore muffa, di norma il 90% dei casi è la combinazione di prodotti di bassa qualità e di letti poco traspiranti.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
annamila
Messaggi: 3
Iscritto il: 23 set 2021, 11:45

Re: Materasso matrimoniale quale scegliere

Messaggio da annamila »

La rete è ortopedica con doghe in legno, giro letto il legno
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Materasso matrimoniale quale scegliere

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.
Perdonami non sono stato chiaro.
Le doghe sono di che larghezza (ovviamente sono larghe come il letto ma la singola doga misurata dal basso in alto com'è) ? ci sono spazi vuoti tra le stesse?
il letto è contenitore, o comunque chiuso sotto, oppure aperto?
Purtroppo la definizione rete orrtopedica e doghe spesso vengono usate in modo ampio.
Comunque se il letto è aperto, le doghe sono e non sono state frapposti coprirete poco traspiranti o altro, è molto strano che il materasso faccia la muffa a meno che non sia fatto con materiali molto poco traspiranti che trattengono l'umidità invece di disperderla.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
annamila
Messaggi: 3
Iscritto il: 23 set 2021, 11:45

Re: Materasso matrimoniale quale scegliere

Messaggio da annamila »

Le doghe sono quelle più larghe ma comunque c'è spazio tra di esse hanno uno spessore abbastanza consistente al limite domani posso prendere le varie misure se può essere utile, il letto non è contenitore ho evitato proprio per avere un buon passaggio di aria, anzi ho preso un modello che fosse ben rialzato da terra. Ripeto la camera è molto umida ho cercato di rimediare con l'aiuto di un buon umidificatore, ma a questo punto credo che il materasso avesse scarsa qualità visto è considerato che ad oggi ero ancora convinta che memori e poliuretano fossero due materiali diversi :oops:
Rispondi