Io gigante, lei un pulcino: come si fa?

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Antani2
Messaggi: 3
Iscritto il: 23 set 2021, 09:22

Io gigante, lei un pulcino: come si fa?

Messaggio da Antani2 »

Buongiorno a tutti, ultimamente sia la mia morosa che io dormiamo male e siamo arrivati alla conclusione che forse il materasso (Rovedaflex a molle insacchettate multizona) che abbiamo da 16 anni ha esaurito il suo scopo.
Vorrei un consiglio su un nuovo materasso che sia in grado di far dormire comodamente sia me (180cm x 95kg) che la mia morosa (150cm x 46kg), perchè non credo che prendere un materasso "medio" possa risolvere la questione e, anzi, rischia di far dormire mediocramente entrambi.
Ho visto sul sito di Dorelan che i prezzi sono altissimi, sinceramente le mie finanze, soprattutto dopo il lockdown che non mi ha permesso di lavorare, non mi consentono di spendere 1500€ per un materasso, quindi l'esigenza è quella di avere un costo più contenuto, ma comunque un buon prodotto. So che è come volere la botte piena e la moglie ubriaca, ma riconosco che il sonno sia una parte importantissima della nostra vita e non voglio in nessun caso un prodotto scadente, quindi magari siete a conoscenza di qualche promozione o offerta...

Usiamo una rete a doghe 160x195, ce ne sono 13 per lato, allego foto.

Grazie mille anticipatamente per la vostra pazienza e professionalità :)
Allegati
IMG_20210923_091326.jpg
IMG_20210923_091326.jpg (1.98 MiB) Visto 463 volte
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Io gigante, lei un pulcino: come si fa?

Messaggio da professione riposo »

Con una rete come la tua il cosiglio è sicuramente quello di andare su un materasso a molle.
Per le differenze di peso consiglierei una molla indipendente con uno strato soffice in superfice.
Con un budget poco superiore ai 1.000 euro può trovare ottimi prodotti di aziende meno famose ma molto valide, come ad esempio Ideariposo o Nocte.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Antani2
Messaggi: 3
Iscritto il: 23 set 2021, 09:22

Re: Io gigante, lei un pulcino: come si fa?

Messaggio da Antani2 »

Grazie mille, posso chiederti come mai non consigli un materasso in lattice, ad esempio (a parte il costo)?
Cosa ha la mia rete che fa prevalere una scelta su un materasso a molle?
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Io gigante, lei un pulcino: come si fa?

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Concordo con Professione Riposo. Symbol 800 di Nocte o easy 800 Memory di Idea Riposo potrebbero essere due buone soluzioni restando sui 1000 euro.
Potresti valutare anche Gioia di Dorelan che è in promozione a 990
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Io gigante, lei un pulcino: come si fa?

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Antani2 ha scritto: 23 set 2021, 11:17 Grazie mille, posso chiederti come mai non consigli un materasso in lattice, ad esempio (a parte il costo)?
Cosa ha la mia rete che fa prevalere una scelta su un materasso a molle?
Ciao, il lattice è ormai un prodotto considerato superato: troppe problematiche rispetto alle alternative attuali (molto pesante, tanta manutenzione, scarsa traspirazione).
La tua è una rete proprio superbasica. Direi che per il momento potrebbe andare bene ma c'è tanta roba meglio (e all'apparenza molto simile). Un materasso a molle tende a stressare meno la rete, che invece generalmente lavora di più coi prodotti in schiuma
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Antani2
Messaggi: 3
Iscritto il: 23 set 2021, 09:22

Re: Io gigante, lei un pulcino: come si fa?

Messaggio da Antani2 »

Caspita non pensavo che la mia rete potesse essere un problema...
Se volessi cambiare rete e passare ad una rete migliore della mia su che prodotto mi consigliereste di orientarmi?
Rispondi