Consiglio acquisto materasso matrimoniale

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
dolcesonnouser
Messaggi: 16
Iscritto il: 20 set 2021, 10:37

Re: Consiglio acquisto materasso matrimoniale

Messaggio da dolcesonnouser »

professione riposo ha scritto: 06 ott 2021, 10:06 Lo ripetono quelli che non hanno incontrato un vero professionista del settore, un percorso di prova personalizzato dove si comparano diversi prodotti è il valore aggiunto per un acquisto veramente corretto.
Io sto nella parte più a sud della Calabria, dovrei fare più di 500 km per arrivare allo store Falomo più vicino (Napoli), provare un paio di materassi e parlare con un professionista del settore ?
Che poi, chi mi da la certezza che dopo un viaggio così lungo, trovo dei commessi davvero competenti ?
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Consiglio acquisto materasso matrimoniale

Messaggio da professione riposo »

Magari prima di arrivare a Napoli si possono incontrare rivenditori di altre marche con ottimi prodotti come il Carisma Pillow Top.

Comunque come imbottitura ti consiglierei qualche cosa di elestico come il lattice o il Feel HD.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
dolcesonnouser
Messaggi: 16
Iscritto il: 20 set 2021, 10:37

Re: Consiglio acquisto materasso matrimoniale

Messaggio da dolcesonnouser »

professione riposo ha scritto: 06 ott 2021, 17:19 Magari prima di arrivare a Napoli si possono incontrare rivenditori di altre marche con ottimi prodotti come il Carisma Pillow Top.
Ok, ma come faccio a giudicare un prodotto di una marca sconosciuta se sono un profano in materia ? :mrgreen:
Ad esempio, ho provato un "sogni d'oro da re" Micro Pocket 2.0 – 3000 micro-molle indipendenti + Memory alto 27cm – sfoderabile,
a me è sembrato comodissimo, al pari se non superiore a materassi più blasonati come dorelan rising, permaflex hill, tre simmons (Supreme Dynamic medio, Trycel 320 healthy medio e Quietude elegance natural med.).
Però ad esempio la marca "sogni d'oro da re" non l'avevo mai sentita ed il prezzo alla fine è di 1.300€, come faccio a fare un acquisto di un materasso di marca a me sconosciuta, provato solo per cinque minuti ?
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Consiglio acquisto materasso matrimoniale

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ciao la marca sogno d'oro da re non l'hai mai sentita perchè non esiste :-D
Il materasso di cui parli è l'Imperiale 3000 che fa parte di una linea che si chiama Sartoriale il cui slogan è 7 notti da re ;-)
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
dolcesonnouser
Messaggi: 16
Iscritto il: 20 set 2021, 10:37

Re: Consiglio acquisto materasso matrimoniale

Messaggio da dolcesonnouser »

Tralebracciadimorfeo ha scritto: 06 ott 2021, 19:21 Ciao la marca sogno d'oro da re non l'hai mai sentita perchè non esiste :-D
Il materasso di cui parli è l'Imperiale 3000 che fa parte di una linea che si chiama Sartoriale il cui slogan è 7 notti da re ;-)
No no, è un materasso che ho provato, il commesso mi diceva che lo producono in Toscana
hanno anche il sito internet:
https://shop.sognidorodare.it/prodotto/ ... oderabile/
dolcesonnouser
Messaggi: 16
Iscritto il: 20 set 2021, 10:37

Re: Consiglio acquisto materasso matrimoniale

Messaggio da dolcesonnouser »

Ad ogni modo, qualcuno qui sul forum, mi ha fatto notare che i materassi a molle non sono adatti per l'uso con reti elettriche.
Premettendo che nessun rivenditore mi aveva fatto notare questa cosa, adesso cambia tutto, perchè sarò costretto a cambiare tipologia di materasso.
Potreste darmi un'indicazione su qualche modello che come sensazione si avvicini ad un materasso a molle con pillow top (nel senso di accogliente ma allo stesso tempo sotenuto, fresco, possibilmente anallergico), ma che sia compatibile con una rete elettrica ?

Grazie ancora a tutti per l'aiuto
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Consiglio acquisto materasso matrimoniale

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

dolcesonnouser ha scritto: 06 ott 2021, 21:57 No no, è un materasso che ho provato, il commesso mi diceva che lo producono in Toscana
hanno anche il sito internet:
mai sentito dire comunque dal sito internet sembra che siano di Reggio Calabria, boh?

Detto questo effettivamente, se l'idea è di metterli su delle reti motorizzate non solo non vanno bene i materassi a molle ma neanche dei materassi troppo alti. Personalmente ti consiglio altezze non superiori ai 22/23 cm. max. 25 ma non oltre, altrimenti il materasso fa fatica a piegarsi correttamente
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
dolcesonnouser
Messaggi: 16
Iscritto il: 20 set 2021, 10:37

Re: Consiglio acquisto materasso matrimoniale

Messaggio da dolcesonnouser »

Buonasera,
oltre ai già citati Permaflex hill, Simmons Supreme Dynamic medio, Trycel 320 healthy medio e Quietude elegance natural med,
circa un'oretta fa sono andato a provare il Dorelan Levant e Rising (molle twin system), Nube, Project e Nuvola (myform).
Abbiamo provato anche un Tempur Original medio rigido, ma non abbiamo avuto una sensazione molto positiva.
L'impressione mia e quella della mia compagna, è quella che i materassi a molle con il pillow top, siano il massimo del comfort.
Però volendo mettere due reti motorizzate, siamo praticamente costretti a scegliere un materasso in memory.
Devo dire che fra tutti quelli provati, il Dorelan Nube, ci ha fatto un'ottima impressione .... probabilmente non al livello dei materassi a molle, ma ci si avvicina molto.
E' un materasso molto accogliente, ma allo stesso tempo ti sostiene con decisione.
A questo punto, se scegliessi il Dorelan Nube, che reti motorizzate mi consigliereste ? Dorelan .... Falomo .... Dorsal ?
Budget per le reti, circa 1.400€

Buona serata e Grazie ancora a tutti per l'aiuto ;)
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Consiglio acquisto materasso matrimoniale

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Se vuoi un'ottima qualità scegli Dorsal.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
dolcesonnouser
Messaggi: 16
Iscritto il: 20 set 2021, 10:37

Re: Consiglio acquisto materasso matrimoniale

Messaggio da dolcesonnouser »

Tralebracciadimorfeo ha scritto: 07 ott 2021, 18:36 Se vuoi un'ottima qualità scegli Dorsal.
Cosa influisce sulla qualità di una rete elettrica dorsal, rispetto ad una falomo o dorelan .... il motore ? la qualità del legno ? la qualità ed il sistema dei molleggi ?
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Consiglio acquisto materasso matrimoniale

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Tranne il motore, che è equivalente per tutte e tre le aziende da te citate, tutto il resto fa di Dorsal un prodotto in generale superiore. Aggiungerei i materiali di finitura e la robustezza.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
alexid
Messaggi: 382
Iscritto il: 14 giu 2014, 13:16

Re: Consiglio acquisto materasso matrimoniale

Messaggio da alexid »

Per il materasso prendi lo Zeno.
Hai 100 notti prova
Per la rete elettrica Dorsal è ottima.
Per scegliere in modo consapevole con un occhio al portafoglio.
https://www.zeno-materasso.it/ qualità ottima 2020-2021-2022
https://www.emma-materasso.it/ qualità ottima 2020-2021-2022
viewtopic.php?t=6806 Test Dicembre 2022
Rispondi