Cambio materasso e ansia memory

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
deborapass
Messaggi: 3
Iscritto il: 19 set 2021, 22:47

Cambio materasso e ansia memory

Messaggio da deborapass »

Buongiorno a tutti, è il momento per noi di sostituire il materasso e abbiamo il terrore di sbagliare.
Proveniamo da un Dorelan millennium matrimoniale, reti a doghe a doppia campata, da 10 anni ci dormiamo bene. Ora è tempo di sostituire reti e materasso. Le reti saranno sempre doghe, doppia campata, inserite in un letto contenitore.
Siamo due normotipi: 57kg 160cm io, dormo tendenzialmente sul fianco, a periodi anche prona: 75kg 175cm il marito, anche lui sul fianco o prono.
Questa estate abbiamo provato un materasso (nuovo) de Il Benessere Paradise 900 molle + memory e la sensazione è stata per entrambi di sostegno insufficiente, per mio marito di caldo esagerato.
Siamo stati in un negozio monomarca Dorelan ma non abbiamo avuto grandi consigli dal venditore, se non orientarci su un materasso tra Brio Desiderio e Gioia visto che cerchiamo un sostegno piuttosto solido e la possibilità di avere un lato più fresco. Premetto che io faccio una fatica boia a capire se un materasso mi piace o meno. O almeno tra questi nessuno mi ha colpita o delusa in particolare. A mio marito invece nessuno è piaciuto.
Diciamo che la prova è avvenuta prima di iniziare a leggere il forum quindi sono andata proprio a testa vuota, convinta di trovare un venditore che ci accompagnasse nella scelta come era stato 10 anni fa... anche la prova è stata molto superficiale, pochi minuti supini 🙄🙄🙄
Mio marito ha la fissa del caldo, ama i materassi abbastanza “rigidi”, fosse per lui prenderebbe un vecchio ortopedico. Secondo voi, considerando che in zona non ci sono negozi multimarca da provare, esiste un
dorelan che potrebbe soddisfarci dal punto di vista di sostegno e di temperatura? In modo che possiamo tornare con qualche idea in più e provarli in modo più consapevole.
Grazie tante a che cercherà di darci una mano.
deborapass
Messaggi: 3
Iscritto il: 19 set 2021, 22:47

Re: Cambio materasso e ansia memory

Messaggio da deborapass »

Aggiornamento: stamattina siamo stati in un negozio Dorelan.
Abbiamo provato 3 materassi su consiglio del venditore.
Uno a molle interconnesse, scartato subito.
Il levant: impressione di discreto comfort, vantaggio di un lato più fresco a detta del venditore. Alto 26cm, discreto impatto visivo, non amo i materassi molto alti in senso estetico.
Reactive: per me immediata sensazione di comfort, spalla di appoggio sostenuta ma ben accolta, il marito preferisce la versione rigida, io la media ma entrambi soddisfatti.
Domando: vale il costo? Viene 1800€, con 100 notti di prova ed eventuale sostituzione gratuita della rigidità della lastra entro tale limite di tempo. Ho il terrore che scaldi nonostante sia venduto come super traspirante.
Avete esperienze in merito?
Marcello77
Messaggi: 21
Iscritto il: 22 set 2021, 10:05

Re: Cambio materasso e ansia memory

Messaggio da Marcello77 »

Mi accodo alla tua domanda, interessa anche a me.
Chribbio
Messaggi: 6
Iscritto il: 13 lug 2023, 01:13

Re: Cambio materasso e ansia memory

Messaggio da Chribbio »

Alla fine per quale materasso avete optato?
Nora
Messaggi: 2
Iscritto il: 11 ago 2023, 22:08

Re: Cambio materasso e ansia memory

Messaggio da Nora »

Anche io vorrei tanto sapere se scalda comunque :roll: vengo da un materasso totalmente in memory il cui confort per carità ottimo ma d'inverno ... D'estate non voglio sudare più :lol:
Non riesco a trovare recensioni complete a riguardo :cry:
Rispondi