Materasso per problemi lombosciatalgia

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Matvee85
Messaggi: 1
Iscritto il: 18 set 2021, 11:04

Materasso per problemi lombosciatalgia

Messaggio da Matvee85 »

Buongiorno a tutti mi presento, mi chiamo Mattia 36 anni sono alto 192cm per 92kg di peso, abito a Brescia e ultimamente sto avendo problemi di lombosciatalgia dovuti a 1 ernia e 2 protusioni nella zona lombosacrale. Ho un materasso in lattice un po datato ma utilizzato pochissimo perchè l’avevo in una seconda casa e quindi utilizzato raramente. Ora da 1 annetto lo sto utilizzando come materasso quotidiano, ho sempre dormito bene ma da quando soffro di sciatica (ora da seduto e in piedi non sento piu male, al contrario ho male sdraiato) nell’ultimo mese, sto notando che dopo qualche ora che sto sdraiato mi comincia a fare parecchio male gluteo gamba ecc. Analizzando tutto il materasso, mi accorgo che dormendo sul lato classico ossia a dx, il bacino leggermente sprofonda, se dormo centralmente mi sento già piu sostenuto e sento un grado di rigidità maggiore. Io dormo sempre a pancia in su, talvolta lateralmente
Le domande sono:
Un topper eventualmente potrebbe risolvere?
Quale materasso mi consigliate, tenendo conto come budget sui 2500€ ( il mio materasso è un fuori misura ossia 200x205)
Zona brescia e provincia ci sono rivenditori realmente preparati che possono supportarmi nell’acquisto e che mi consigliate?

Grazie ancora per la disponibilità
Rispondi