Materasso insedia. modello memory touch, modello equivalente

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
luapnea
Messaggi: 18
Iscritto il: 20 ago 2021, 17:40

Materasso insedia. modello memory touch, modello equivalente

Messaggio da luapnea »

Ho provato per caso, dormendoci bene due notti, questo materasso appena acquistato da conoscenti, nuovo, modello Memory Touch alto 22 cm, e 160x190 rigidità media della ditta insedia. it-
Una fascia in un angolo, recita: S. Lorenzo home, Memory FOAM, fatto a mano in Italia.

Il suo interno è composto da una base di supporto in Waterfoam portante e lo strato superiore in 6 cm di Visco Memory con tessuto basic stretch, il materasso è totalmente sfoderabile.
lLa rete era praticamente rigida, composta da tavole spesse, piu che doghe, penso per favorirne l 'aerazione.
La misura del mio letto(ci dormo da solo) è invece la classica francese 140x190, ho una rete a doghe in faggio, IKEA a campata unica regolabile solo nella parte centrale con i cursori che portati al lato da ambo le parti, irigidiscono le rispettive doghe. Con questa regolazione dormo bene su un vecchio (oltre 15) anni materasso IKEA che volevo cambiare,
ha t re strati di cui, però non ricordo il nome. Comunque l interno è composto da materiale spugnoso.
Sono alto 175 cm e peso 80 kg.
Io risiedo Sassari e volevo cercare una soluzione materasso equivalente.
Ma non saprei, qui c e Jysk, e poi materassi&materassi, Mondo covenienza non fa la misuta 140x190.
Credoo ci sia qualche altro negozio, forse.
Sapete cortesemente indicarmi, un materasso equivalente di alltre marche. Oppure è il caso di optare pe uno a molle insacchettate?
Rispondi