cambiare il materasso

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Erik U.
Messaggi: 28
Iscritto il: 16 mar 2019, 02:47

cambiare il materasso

Messaggio da Erik U. »

Salve. Ho la necessità di cambiare il materasso. Prima pesavo 85 kili e ora 60. Adesso ho un effect con fodera myform singolo su una rete 28 doghe. Sento che non va più bene. Come se ci fosse troppa controspinta, come se ci fossero troppe molle e la pressione del corpo non riesce a scaricarsi. Vorrei andare su epeda, visto che fa molle da una vita. I simmons sono troppo duri. Quali epeda mi consigliate di provare. Che non costino più di 600 euro il materasso. 85x190. Vorrei cambiare anche la rete. Quella con 28 doghe secondo me non va bene e genera troppa controspinta. Sono alto 1.73x60. Circonferenza addome 84, circonferenza polso 15. Dormo in tutte le posizioni, anche prono.
pm64
Messaggi: 1743
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: cambiare il materasso

Messaggio da pm64 »

Con un peso così ridotto andrei su una schiuma ed eviterei le molle.
La rete con 28 doghe non la lascerei se mi sposto su una schiuma.
Erik U.
Messaggi: 28
Iscritto il: 16 mar 2019, 02:47

Re: cambiare il materasso

Messaggio da Erik U. »

pm64 ha scritto: 15 set 2021, 00:11 Con un peso così ridotto andrei su una schiuma ed eviterei le molle.
La rete con 28 doghe non la lascerei se mi sposto su una schiuma.
Ma dove lo potrei provare uno a schiuma a quel prezzo? A bolzano? La rete è troppo grande 90x200 la vorrei 85x190.
pm64
Messaggi: 1743
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: cambiare il materasso

Messaggio da pm64 »

Prova il libre di Epeda, sembra (da quello che leggo) che le sue molle siano fatte in modo da gestire anche pesi ridotti.
Se trovi un negozio con i prodotti Epeda è quasi sicuro che troverai anche i prodotti Bultex, la marca "gemella", se così si può dire, di Epeda.
Chiedi al negoziante di farti provare cose che non sforino il tuo budget.
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: cambiare il materasso

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ciao, di Epeda l'unico prodotto adatto al tuo peso (ma quanto sei alto?) è il Cocoon con fodera Vedette. Il molleggio è lo stesso del Libre però la fodera lo rende un po' più avvolgente. 600 euro però non ti basteranno.
Se invece sposti la tua attenzione su degli schiumati con memory riesci certamente a trovare più prodotti adatti a te e con un ventaglio di prezzi più vasto. Ad esempio il modello Equilibrio di Dorelan è adesso in offerta e dovrebbe rientrare nel tuo budget. A Bolzano c'è Tyrolflex che so essere un buon negozio con tanta esposizione. Potresti fare un salto a vedere se trovi qualcosa di interessante.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Erik U.
Messaggi: 28
Iscritto il: 16 mar 2019, 02:47

Re: cambiare il materasso

Messaggio da Erik U. »

Tralebracciadimorfeo ha scritto: 16 set 2021, 09:53 Ciao, di Epeda l'unico prodotto adatto al tuo peso (ma quanto sei alto?) è il Cocoon con fodera Vedette. Il molleggio è lo stesso del Libre però la fodera lo rende un po' più avvolgente. 600 euro però non ti basteranno.
Se invece sposti la tua attenzione su degli schiumati con memory riesci certamente a trovare più prodotti adatti a te e con un ventaglio di prezzi più vasto. Ad esempio il modello Equilibrio di Dorelan è adesso in offerta e dovrebbe rientrare nel tuo budget. A Bolzano c'è Tyrolflex che so essere un buon negozio con tanta esposizione. Potresti fare un salto a vedere se trovi qualcosa di interessante.
Ciao. Sono alto 1.73 Lo avevo già scritto.
Rispondi