Aiuto per materasso Matrimoniale

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
LaylaSophie
Messaggi: 6
Iscritto il: 08 set 2021, 13:10

Aiuto per materasso Matrimoniale

Messaggio da LaylaSophie »

Buongiorno,
stiamo per trasferirci nella casa nuova e abbiamo pensato di prendere un nuovo materasso, soprattutto un BUON materasso.
Attualmente abbiamo un materasso ikea preso per necessità (modello HYLLESTAD a molle insacchettate).
Non ci dormo neanche da un anno e mi procura dolore alla zona lombare per non parlare della spalla, dormendo io preferibilmente di lato.
Siamo andati a vedere un dorelan Kristal che a primo impatto mi sembrava buono ma vorrei, possibilmente, vagliare ulteriori consigli.
Io sono alta 1.57 per 52,5 kg
Soffro di cervicale causata maggiormente da infiammazione dei muscoli delle spalle (dormendo di lato).
Ho una leggera cifosi e lordosi.
Per il collo mi sto salvando con un cuscino ortopedico ma per la schiena non riesco a trovare pace.
Tutti i materassi, a mio modesto avviso, li trovo rigidi (anche i medium), suppongo dipenda anche dal mio peso e la mattina mi alzo completamente irrigidita.
Ho letto che il dorelan viene prodotto anche soffice oltre che medio e rigido.
Quello che ho provato io in negozio era un medio.
Avete consigli da darmi?
Ringrazio anticipatamente chiunque mi risponda!

Il materasso andrà appoggiato (ahimè) su un letto mondo convenienza con contenitore, mi sono già informata per considerare un cambio rete e metterne una con regolazione differenziata anche qui si accettano gradite indicazioni.
LaylaSophie
Messaggi: 6
Iscritto il: 08 set 2021, 13:10

Re: Aiuto per materasso Matrimoniale

Messaggio da LaylaSophie »

up! sarei veramente grata se qualcuno mi aiutasse ♥
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Aiuto per materasso Matrimoniale

Messaggio da professione riposo »

Su una rete di mondo convenienza non ti conviene mettere nulla oltre ad un normalissimo materasso a molle tradizionali.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
LaylaSophie
Messaggi: 6
Iscritto il: 08 set 2021, 13:10

Re: Aiuto per materasso Matrimoniale

Messaggio da LaylaSophie »

professione riposo ha scritto: 08 nov 2021, 10:41 Su una rete di mondo convenienza non ti conviene mettere nulla oltre ad un normalissimo materasso a molle tradizionali.
Grazie per la risposta, temo però che possa non essere particolarmente indicato per me come materasso...
in realtà ho intenzione di cambiarla subito, ne ho vista qualcuna come questa :
https://www.migliormaterasso.it/it/sost ... llevamento

o questa:

https://www.migliormaterasso.it/it/sost ... llevamento

ovviamente non essendo una esperta volevo capire se facendo questo cambio posso poi adattare un Kristal e se quest'ultimo potesse essere giusto per le mie esigenze..
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Aiuto per materasso Matrimoniale

Messaggio da professione riposo »

La prima potrebbe essere un buon compromesso...
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
LaylaSophie
Messaggi: 6
Iscritto il: 08 set 2021, 13:10

Re: Aiuto per materasso Matrimoniale

Messaggio da LaylaSophie »

professione riposo ha scritto: 08 nov 2021, 15:42 La prima potrebbe essere un buon compromesso...
Grazie! proverò a contattare questo rivenditore per vagliare altre reti possibili e nel caso anche migliori di questa se fossero disponibili e adattabili ovviamente.

Ho letto abbastanza nel forum da capire che la rete è un elemento fondamentale per il materasso.
Mi spiacerebbe fare un acquisto di un materasso come il kristal e poi non poterne godere i benefici.
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Aiuto per materasso Matrimoniale

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

LaylaSophie ha scritto: 09 nov 2021, 09:34 Mi spiacerebbe fare un acquisto di un materasso come il kristal e poi non poterne godere i benefici.
Assolutamente d'accordo. Prova anche il Kristal Soft che probabilmente è per te più adatto. Se vuoi una sensazione ancora più morbida, rimanendo in Dorelan, c'è il Lyric (sia medio che soft).
Attenta ad acquistare una rete per contenitore online: nel 90% dei casi i fori della rete non combaciano con quelli del letto e quindi non risuciresti ad agganciarla.
Vai in negozio (tanto i prezzi son quelli -quella rete è una Multicomfort di Noi della Notte): quasi tutti fanno il servizio di modifica della rete direttamente a casa con una spesa modesta.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
LaylaSophie
Messaggi: 6
Iscritto il: 08 set 2021, 13:10

Re: Aiuto per materasso Matrimoniale

Messaggio da LaylaSophie »

Tralebracciadimorfeo ha scritto: 10 nov 2021, 12:11
LaylaSophie ha scritto: 09 nov 2021, 09:34 Mi spiacerebbe fare un acquisto di un materasso come il kristal e poi non poterne godere i benefici.
Assolutamente d'accordo. Prova anche il Kristal Soft che probabilmente è per te più adatto. Se vuoi una sensazione ancora più morbida, rimanendo in Dorelan, c'è il Lyric (sia medio che soft).
Attenta ad acquistare una rete per contenitore online: nel 90% dei casi i fori della rete non combaciano con quelli del letto e quindi non risuciresti ad agganciarla.
Vai in negozio (tanto i prezzi son quelli -quella rete è una Multicomfort di Noi della Notte): quasi tutti fanno il servizio di modifica della rete direttamente a casa con una spesa modesta.
Grazie per avermi risposto.
Sono tornata ieri in negozio, ho provato di nuovo il kristal versione media (non hanno la versione soft purtroppo :cry: ).
La consulente è stata gentilissima e mi ha fatto provare questa volta entrambi i lati del materasso.
Lato invernale lo trovo più accogliente ( la fodera di rivestimento fa la differenza essendo più ampia nel lato invernale).
Lato estivo ( tentato con più cuscini diversi per regolare l'altezza) lo trovo comodo ma la spalla non è ben accolta, anche il resto del corpo non viene accolto in maniera ottimale come nel lato invernale.
Il lato estivo avendo meno fodera mi fa sentire la densità del materasso che mi lascia appoggiata con una minima accoglienza.
La differenza è palese vedendo il mio compagno di peso molto superiore al mio che nel lato estivo viene accolto benissimo rispetto a me che sembro stesa su un materasso molto più rigido..
faccio notare che per chi dorme supino o prono ha con il kristal la sensazione totale di accoglienza come dormire su un nuvoletta, per me che mi addormento di lato invece e ho già le spalle contratte di mio è ottimale nella versione invernale e meno accogliente nell'estiva.
Ho provato anche il Lyric ieri sempre versione medium ma lo trovo meno accogliente del Kristal.
La commessa mi aveva suggerito di provarlo perchè in tanti riportano una grande accoglienza e i nostalgici del materasso in lana lo preferiscono.
Rimane per me, attualmente, più accogliente il kristal.
Non potendo provare il soft ( sono a roma) ho dedotto (dopo la prova del lato estivo) che nel mio caso forse è il materasso più adatto.
In negozio ho chiesto anche della rete e hai completamente ragione sulla questione prezzo.
In dorelan rimarrei sui 400 per una rete completamente in legno mentre quella con il giro in metallo ( ti prego perdonami i termini non tecnici) andrebbe sui 300.
Me ne hanno mostrata una con degli ammortizzatori laterali su ogni doga e che flette le stesse ma il prezzo per me è proibitivo e mi chiedo se sia funzionale per me..
Per intenderci questa che si flette è simile ma sicuramente migliore della prima rete che ho postato.

Attenderò per la rete come mi hai consigliato, se avete consigli su qualche marca in particolare o che ritenete siano un buon prodotto sono ben accetti!
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Aiuto per materasso Matrimoniale

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

LaylaSophie ha scritto: 13 nov 2021, 11:25 Lato invernale lo trovo più accogliente ( la fodera di rivestimento fa la differenza essendo più ampia nel lato invernale).
Non è così: la fodera è uguale da entrambi i lati. Semplicemente dal lato invernale la struttura del materasso su cui ti appoggi è in memory mentre dal lato estivo è in schiuma elastica (non memory).
I materassi come il Kristal andrebbero usati sempre dal lato col memory. La dicitura "lato invernale/estivo" non deve trarre in inganno, nel senso che il materasso non va girato in base alle stagioni. La struttura in espanso viene etichettata come lato estivo solo perchè essendo meno avvolgente trasmette meno calore. Ma nel caso del Kristal che ha imbottiture e rivestiemnto naturali, molto freschi, il problema non si pone.
Se vuoi una buona rete prendi una dorsal super. E comunque, dovendo metterla in un letto contenitore opta per un telaio in ferro, altrimenti avrai dei problemi nel posizionarla.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
alessiaconte
Messaggi: 3
Iscritto il: 03 dic 2021, 10:19

Re: Aiuto per materasso Matrimoniale

Messaggio da alessiaconte »

Ciao! Se stai ancora cercando un materasso, io ti consiglierei di guardare questo sito dove potrai trovare dei migliori materassi https://casamoree.it/miglior-materasso-memory-foam/ Secondo me ti sarà utile
Ultima modifica di alessiaconte il 08 dic 2021, 09:39, modificato 1 volta in totale.
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Aiuto per materasso Matrimoniale

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

alessiaconte ha scritto: 06 dic 2021, 03:50 Comunque io a casa ho un Naturalex Privilege che mi piace un sacco, sempre scelto grazie a questo articolo
mettiti d'accordo perchè tre giorni fa ci comunicavi di avere da qualche mese un materasso De Matteo col quale ti trovavi benissimo e, sempre tre giorni fa, dicevi di essere alla ricerca di un materasso e che avresti preso in considerazione Emma.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
LaylaSophie
Messaggi: 6
Iscritto il: 08 set 2021, 13:10

Re: Aiuto per materasso Matrimoniale

Messaggio da LaylaSophie »

Tralebracciadimorfeo ha scritto: 13 nov 2021, 11:42
LaylaSophie ha scritto: 13 nov 2021, 11:25 Lato invernale lo trovo più accogliente ( la fodera di rivestimento fa la differenza essendo più ampia nel lato invernale).
Non è così: la fodera è uguale da entrambi i lati. Semplicemente dal lato invernale la struttura del materasso su cui ti appoggi è in memory mentre dal lato estivo è in schiuma elastica (non memory).
I materassi come il Kristal andrebbero usati sempre dal lato col memory. La dicitura "lato invernale/estivo" non deve trarre in inganno, nel senso che il materasso non va girato in base alle stagioni. La struttura in espanso viene etichettata come lato estivo solo perchè essendo meno avvolgente trasmette meno calore. Ma nel caso del Kristal che ha imbottiture e rivestiemnto naturali, molto freschi, il problema non si pone.
Se vuoi una buona rete prendi una dorsal super. E comunque, dovendo metterla in un letto contenitore opta per un telaio in ferro, altrimenti avrai dei problemi nel posizionarla.
Anzitutto Grazie!
Te lo scrissi all'epoca e confermo che mi hai aiutato tantissimo nella scelta del materasso (Kristal soft) che in definitiva ho preso e finalmente dormo bene, il mio compagno affonda più di me ma per lui dopo quasi un anno non ci sono problemi, siamo estremamente soddisfatti.
Mi avevi consigliato una rete da adattare sul letto che non presi più perchè finalmente cambiamo la struttura (del letto).
Il nuovo letto è una struttura semplice che può prevedere sia le staffe per la rete in appoggio sia la rete "con le zampe".
Posso chiederti tu cosa mi consiglieresti come rete, visto anche il mio materasso?
grazie infinitamente!
Rispondi