Cuscino per materasso Dorelan Olimpic

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
The Dreamer
Messaggi: 6
Iscritto il: 02 set 2021, 10:52

Cuscino per materasso Dorelan Olimpic

Messaggio da The Dreamer »

Buongiorno a tutti!!
Dopo numerose prove ho acquistato un materasso matrimoniale Dorelan Olimpic. Chiedo il parere degli esperti per la scelta del cuscino da abbinare... Effettuando varie prove, ho scartato oxygen perché non gradivo l'eccessiva risposta elastica ma mi sono bloccato sul dubbio tra Dorelan Sense low (11cm) o medium (13 cm)? È possibile che provando presso lo store, ovviamente su materasso Olimpic, a livello di corretta posizione della testa e del collo, il consulente asserisca che vadano bene entrambi e che la scelta deve essere mia, in base alle mie sensazioni...?
Portando a casa i cuscini di entrambe le misure per provare ho aumentato ancora i dubbi perché non ho ancora ricevuto il materasso nuovo e attualmente dormo su un materasso in presunto memory, di un marchio sconosciuto, tale Relaxsan, che cede alcuni cm e ovviamente i due cuscini hanno una resa diversa producendo diverse sensazioni rispetto all'Olimpic.
La mia statura è 1,71 m per 83 kg e dormo prevalentemente in posizione supina.
Grazie a chi vorrà darmi un consiglio o il suo parere...
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Cuscino per materasso Dorelan Olimpic

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Dipende dalla postura che assumi nel sonno, dalla larghezza della tua spalla e da quanto essa "affonda" nel materasso.
Se dormi prevalentemente di schiena è probabile che quello basso sia più adatto. Se invece stai più di lato allora, per compensare la larghezza della spalla, è verosimile che il medio sia quello più indicato.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
The Dreamer
Messaggi: 6
Iscritto il: 02 set 2021, 10:52

Re: Cuscino per materasso Dorelan Olimpic

Messaggio da The Dreamer »

Grazie della risposta. In effetti io dormo prevalentemente in posizione supina e ho notato una leggera preferenza con il Sense low. L'unica cosa è che lo ho provato parecchio sul mio attuale materasso che, come già detto, non c'entra nulla con il materasso Olimpic e quindi ho paura che le mie sensazioni siano falsate e possano farmi sbagliare in rapporto a al nuovo materasso. Le prove che ho fatto presso il rivenditore sono state ovviamente brevi, quindi anche se sul mio vecchio materasso il low è perfetto e il medium rimane leggermente alto, ho paura che con Olimpic, a lungo andare possa trovarlo troppo basso e pentirmi dì non averlo preso il medium. Chiedo anche a chi conosce bene materasso e guanciale in questione se, in base alla mia corporatura descritta prima 1,71 m per 83 kg, il low possa andare bene con Olimpic in posizione supina, oppure devo provare ad abituarmi al medium?
luapnea
Messaggi: 18
Iscritto il: 20 ago 2021, 17:40

Re: Cuscino per materasso Dorelan Olimpic

Messaggio da luapnea »

cuscino in piuma d oca classico. Il capo deve affondaci il tanto giusto. Come cambi posiziine (e durante il sonno lo fai inconsciamente innumerevoli volte) Un buon cuscino in piuma sorregge il capo.
La forma è la classica.
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Cuscino per materasso Dorelan Olimpic

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

luapnea ha scritto: 03 set 2021, 09:39 uscino in piuma d oca classico
Non tutti amano la sensazione della piuma d'oca.
The Dreamer ha scritto: 02 set 2021, 14:18 il low possa andare bene con Olimpic in posizione supina, oppure devo provare ad abituarmi al medium?
Non capisco: il cuscino low lo hai già? Se si aspetta il materasso, lo provi un paio di settimane col cuscino low e se poi senti la necessità di quello più alto allora lo cambi. In posizione dupina comunque il low dovrebbe andare bene.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Cuscino per materasso Dorelan Olimpic

Messaggio da Materassi FERRARA »

è inutile provare un cuscino su un materasso diverso da quello su cui lo userai.
La diversa accoglienza del corpo data dal materasso condiziona anche l'altezza del cuscino.
Attendi il nuovo materasso e poi prova il cuscino nuovo ma devi darti del tempo perchè anche il nuovo materasso necessiterà di un periodo di adattamento.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
The Dreamer
Messaggi: 6
Iscritto il: 02 set 2021, 10:52

Re: Cuscino per materasso Dorelan Olimpic

Messaggio da The Dreamer »

Tralebracciadimorfeo ha scritto: 03 set 2021, 09:59
luapnea ha scritto: 03 set 2021, 09:39 uscino in piuma d oca classico
Non tutti amano la sensazione della piuma d'oca.
The Dreamer ha scritto: 02 set 2021, 14:18 il low possa andare bene con Olimpic in posizione supina, oppure devo provare ad abituarmi al medium?
Non capisco: il cuscino low lo hai già? Se si aspetta il materasso, lo provi un paio di settimane col cuscino low e se poi senti la necessità di quello più alto allora lo cambi. In posizione dupina comunque il low dovrebbe andare bene.
Adesso sto usando il low ma li ho provati entrambi presso lo Store, sul materasso Olimpic, e a casa mia sul mio materasso. Nello store ero molto indeciso e il consulente mi ha detto che l'allineamento testa-collo-schiena era buono in entrambi i casi ma, data la breve prova, non sapevo decidere. A casa ho trovato più confortevole il low, rispetto al medium che mi è sembrato un po alto, ma sempre sul mio attuale materasso che, come detto non ha il sostegno dell'Olimpic. È un presunto memory "cedevole" di una marca scognita. Comunque se, in considerazione alla mia corporatura, anche te mi consigli il low, dai conferma alle mie sensazioni. Grazie ancora.
Ultima modifica di The Dreamer il 03 set 2021, 11:46, modificato 1 volta in totale.
The Dreamer
Messaggi: 6
Iscritto il: 02 set 2021, 10:52

Re: Cuscino per materasso Dorelan Olimpic

Messaggio da The Dreamer »

luapnea ha scritto: 03 set 2021, 09:39 cuscino in piuma d oca classico. Il capo deve affondaci il tanto giusto. Come cambi posiziine (e durante il sonno lo fai inconsciamente innumerevoli volte) Un buon cuscino in piuma sorregge il capo.
La forma è la classica.
Ho provato qualcosa in piuma ma non mi trovo bene con la sensazione dei cuscini in piuma. Grazie lo stesso del consiglio
The Dreamer
Messaggi: 6
Iscritto il: 02 set 2021, 10:52

Re: Cuscino per materasso Dorelan Olimpic

Messaggio da The Dreamer »

Materassi FERRARA ha scritto: 03 set 2021, 10:53 è inutile provare un cuscino su un materasso diverso da quello su cui lo userai.
La diversa accoglienza del corpo data dal materasso condiziona anche l'altezza del cuscino.
Attendi il nuovo materasso e poi prova il cuscino nuovo ma devi darti del tempo perchè anche il nuovo materasso necessiterà di un periodo di adattamento.
Hai pienamente ragione. Ti chiedo solo se, in base alla tua esperienza e la conoscenza dei prodotti in questione, in base alla mia corporatura (1,71 m x 83 kg) e la posizione in cui prevalentemente dormo (supina), il low su un materasso Olimpic possa essere una scelta ragionevole o strana?
Inoltre, secondo te, è possibile che alla prova presso lo Store, secondo il venditore, andassero bene entrambe le prove con le due misure?
In sostanza, al di là delle sensazioni personali, tu cosa consiglieresti?
Ho letto i tuoi tuoi consigli sul forum, così come quelli di Tralebracciadimorfeo, e mi fido molto dei vostri consigli perché molto competenti ed esplicativi. Grazie ad entrambi.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Cuscino per materasso Dorelan Olimpic

Messaggio da Materassi FERRARA »

il guanciale low è la scelta principale di chi dorme supino, e il medium è di norma eccessivo, a meno di problemi, ad esempio respiratori, abitudini o croporatura particolari che possano mettere in secondo piano la situazione ergonomica.
Il peso e l'altezza per la scelta del cuscino sono quasi del tutto inutili, come già detto dal collega i valori di scelta sono altri.
Nella scelta del cuscino le sensazioni sono ancora più importanti che nella scelta del materasso.
A parte questo, qualsiasi consiglio, rischierebbe più di portarti fuori strada che darti un aiuto.
Attendi il nuovo materasso e prova con calma
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
The Dreamer
Messaggi: 6
Iscritto il: 02 set 2021, 10:52

Re: Cuscino per materasso Dorelan Olimpic

Messaggio da The Dreamer »

Hai confermato le mie sensazioni migliori sul low. Il medium in effetti mi era sembrato un pochino alto. Comunque aspetterò il nuovo materasso per la scelta definitiva, anche se penso che confermerò il low. Grazie ancora della disponibilità e della competenza messa a disposizione in maniera disinteressata. 🙏
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Cuscino per materasso Dorelan Olimpic

Messaggio da Materassi FERRARA »

felice di esserti stato di aiuto :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Rispondi