Dorsal GrandSoleil Greener vs Falomo Relaxody New vs. Extra Mind Fresh Per dormire

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Aurien
Messaggi: 2
Iscritto il: 31 ago 2021, 14:40

Dorsal GrandSoleil Greener vs Falomo Relaxody New vs. Extra Mind Fresh Per dormire

Messaggio da Aurien »

Ciao a tutti.
Scusate il disturbo, ma ci servirebbero ulteriori considerazioni e aiuto per la scelta del nostro primo materasso di qualità.
Dopo aver visitato 3 diversi rivenditori e aver letto molte recensioni negative sulla marca *Perdomire*, io e mio marito stiamo decidendo tra Dorsal GrandSoleil Greener e Falomo Relaxody New.

Premesse doverose:
La nostra rete in doghe da 20 cm non regolabili non la cambieremo.

Detto questo,
nei preventivi dei due materassi ci sono circa 250 euro di differenza che data la fascia di prezzo per alcuni non saranno molte ma per noi fanno.

Provandoli ripetutamente in negozio la mia preferenza andrebbe al Dorsal, per mio marito non c'era una preferenza netta.

Ho alcune domande:
Conoscete la garanzia del produttore sui due prodotti?
Il sito Dorsal è giù non carica le pagine, su Falomo non ho trovato.

Per la vostra esperienza quale è il migliore per chi soffre il caldo per elevata temperatura corporea tutto l'anno e per chi ha problemi di lombare / sciatica?

Grazie anticipatamente per la vostra pazienza e per le vostre risposte.
Scusate le domande banali, ma visto l'investimento vorremmo sentire più voci possibili.

Grazie di cuore!

Rita
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Dorsal GrandSoleil Greener vs Falomo Relaxody New vs. Extra Mind Fresh Per dormire

Messaggio da professione riposo »

Se non volete cambiare la rete con doghe da 20 cm sarebbe più ausipicabile un materasso con le molle.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Dorsal GrandSoleil Greener vs Falomo Relaxody New vs. Extra Mind Fresh Per dormire

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

professione riposo ha scritto: 01 set 2021, 12:11 Se non volete cambiare la rete con doghe da 20 cm sarebbe più ausipicabile un materasso con le molle.
Concordo.
A volte si prendono decisioni senza sapere neanche bene perchè.
Una rete come la vostra lavora male con qualunque materasso anzi, non lavora perchè resta immobile a non fare niente ma in più, usata sotto a degli espansi, potrebbe causare problemi di traspirabilità. Quindi, considerando appunto l'investimento che state facendo, io farei un pianto e un lamento e aggiungerei anche una rete nuova più consona a questa tipologia di prodotti: li sfrutterete meglio, vi dureranno di più e voi starete più comodi.
I due materassi che state valutando sono entrambi più che buoni. I 250 euro di differenza ci sono tutti a livello proprio di materia prima e costi di produzione (solo il rivestimento giustifica a mio avviso questa differenza). Certo che se fra i due il Greener è quello che v è piaciuto di più a livello di comfort allora prendete quello.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
pm64
Messaggi: 1743
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Dorsal GrandSoleil Greener vs Falomo Relaxody New vs. Extra Mind Fresh Per dormire

Messaggio da pm64 »

Anch'io per esperienza personale mi unisco al suggerimento dei pro che mi hanno preceduto : con doghe siffatte meglio le molle indipendenti, magari dentro un box di schiuma.
Nel post iniziale non leggo alcuna indicazione sulla corporatura... Sarebbe bello conoscerla, spesso contribuisce a definire una griglia di partenza.
Aurien
Messaggi: 2
Iscritto il: 31 ago 2021, 14:40

Re: Dorsal GrandSoleil Greener vs Falomo Relaxody New vs. Extra Mind Fresh Per dormire

Messaggio da Aurien »

Anzitutto grazie per tutte le vostre risposte! Ci state aiutando tantissimo!

Per la corporatura, mio marito è 1.83 per 78 kg mentre io a causa di una malattia sono 1.60 per 87 kg ma ne ho già persi quasi 10. Entrambi soffriamo di mal di schiena. Il mio posturale e per il peso e il suo per un'ernia al disco non operabile sottocontrollo.

Leggendo le vostre risposte, oserei chiedere ancora una cosa.

Per il materasso a molle indipendenti e schiuma...avete suggerimenti di marca e modello?

Grazie davvero di cuore per l'aiuto e la pazienza. :wink:
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Dorsal GrandSoleil Greener vs Falomo Relaxody New vs. Extra Mind Fresh Per dormire

Messaggio da Materassi FERRARA »

Riamanendo su Manifattura Falomo puoi provare il Carisma Pillow top.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Marcello77
Messaggi: 21
Iscritto il: 22 set 2021, 10:05

Re: Dorsal GrandSoleil Greener vs Falomo Relaxody New vs. Extra Mind Fresh Per dormire

Messaggio da Marcello77 »

Il Carisma Pillow top l'ho provato poco tempo, ma mi è piaciuto subito; mi piacerebbe saperne di più.
Rispondi