Scelta materasso matrimoniale

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
emanu1
Messaggi: 7
Iscritto il: 19 ago 2021, 22:28

Scelta materasso matrimoniale

Messaggio da emanu1 »

Salve. Dovrei comprare un materasso matrimoniale per sostituire un altro materasso (un Lamflex a molle, mi pare fosse costato sui 400€) che dopo circa 15 anni di vita ormai è ridotto abbastanza male. Come budget vorrei restare basso visto che al momento sono un po' a corto di soldi, diciamo sui 500€, magari potrei salire a 600 se proprio ne valesse la pena. Come peso sono 65kg, sono alto poco più di 1,70m, il materasso lo preferirei rigido (ma non troppo). Grazie in anticipo a chiunque risponderà.
pm64
Messaggi: 1743
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Scelta materasso matrimoniale

Messaggio da pm64 »

Il budget è molto limitato, lo riconosci tu per primo. Prova Emma, col tuo peso dovrebbe funzionare. Un altro materasso decente per il prezzo che costa sembra essere Zeno, un tantino più rigido da quel che si legge sulle recensioni.
Puoi provarli entrambi, il reso dovrebbe essere gratuito se non ti convincono.
Non dici nulla della rete, probabilmente è anch'essa da sostituire...
Ma se il budget è limitato rimanda la spesa al prossimo anno.
emanu1
Messaggi: 7
Iscritto il: 19 ago 2021, 22:28

Re: Scelta materasso matrimoniale

Messaggio da emanu1 »

Ho dato un'occhiata alle recensioni di Emma e sono molto contrastanti, sembra una cosa alla "o lo ami o lo odi". C'è da dire però che nei test di Altroconsumo pare essere tra i migliori. Per il mio budget sarebbe perfetto... visto che tanto ci sono i 100 giorni per il reso, direi che posso fare la prova. Per quello Zeno, invece, il matrimoniale viene 800€, quasi il doppio di quello Emma, è decisamente fuori dal mio budget.
pm64
Messaggi: 1743
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Scelta materasso matrimoniale

Messaggio da pm64 »

Non puoi aspettarti i miracoli, la struttura del materasso Emma è piuttosto semplice e anche la fodera credo non sia di quelle particolarmente sofisticate. Dopotutto il prezzo è quello che è. Però sembra dalle recensioni che ha ricevuto che abbia una qualità decente, e poi se non è adatto alla tua corporatura c'è la possibilità di restituirlo.
Alternative non ne vedo molte.
Il problema si presenterà se lo dovessi restituire, perché cose "sostenute ma non troppo" a 500 euro è dura trovarle ;-)
Pistacchietto
Messaggi: 2
Iscritto il: 23 ago 2021, 08:19

Re: Scelta materasso matrimoniale

Messaggio da Pistacchietto »

MATERASSO EMMA: Ciao, anch'io sono alla ricerca di un materasso matrimoniale ed è proprio difficile trovare quello giusto.
Ho preso EMMA e sono disperata infatti nei prossimi giorni verranno a riprenderselo. Se ami il materasso molto morbido allora ci sta anche altrimenti soffri credimi. Peso 58 kg e il mio compagno 85, Emma ci ha inviato un materassimo da aggiungere sopra per renderlo piu rigido ma non è servito a molto. Devo dire che soffro di mal di schiena.

La cosa buona di Emma è che puoi provarlo per 90 giorni e se non va bene organizzano loro il ritorno e vieni rimborsata, cosa diversa con Tempur li i soldi sono persi
emanu1
Messaggi: 7
Iscritto il: 19 ago 2021, 22:28

Re: Scelta materasso matrimoniale

Messaggio da emanu1 »

Pistacchietto ha scritto: 23 ago 2021, 08:26 MATERASSO EMMA: Ciao, anch'io sono alla ricerca di un materasso matrimoniale ed è proprio difficile trovare quello giusto.
Ho preso EMMA e sono disperata infatti nei prossimi giorni verranno a riprenderselo. Se ami il materasso molto morbido allora ci sta anche altrimenti soffri credimi. Peso 58 kg e il mio compagno 85, Emma ci ha inviato un materassimo da aggiungere sopra per renderlo piu rigido ma non è servito a molto. Devo dire che soffro di mal di schiena.

La cosa buona di Emma è che puoi provarlo per 90 giorni e se non va bene organizzano loro il ritorno e vieni rimborsata, cosa diversa con Tempur li i soldi sono persi
Grazie del parere, hai confermato parte dei miei timori... Non so proprio che prendere a sto punto, su questa fascia di prezzo non c'è molto...
pm64 ha scritto: 22 ago 2021, 22:53 Non puoi aspettarti i miracoli, la struttura del materasso Emma è piuttosto semplice e anche la fodera credo non sia di quelle particolarmente sofisticate. Dopotutto il prezzo è quello che è. Però sembra dalle recensioni che ha ricevuto che abbia una qualità decente, e poi se non è adatto alla tua corporatura c'è la possibilità di restituirlo.
Alternative non ne vedo molte.
Il problema si presenterà se lo dovessi restituire, perché cose "sostenute ma non troppo" a 500 euro è dura trovarle ;-)
A che prezzo dovrei salire per trovare qualcosa di meglio?
I materassi a molle insacchettate dell'IKEA hai idea di come siano? Dalle recensioni, pare siano abbastanza rigidi, ma sembra abbiano una certa tendenza a deformarsi.
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Scelta materasso matrimoniale

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ciao,
con cifre intorno ai 700/800 euro riesci a trovare qualcosa di fatto decentemente, sempre che tu non abbia (ma mi pare di no) particolari esigenze. Con quella cifra non solo potrai avere un discreto materasso ma anche il parere di un rivenditore (e quindi di un esperto) che, credimi, vale mille volte più di qualunque recensione online.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
pm64
Messaggi: 1743
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Scelta materasso matrimoniale

Messaggio da pm64 »

emanu1 ha scritto: 23 ago 2021, 11:27 I materassi a molle insacchettate dell'IKEA hai idea di come siano? Dalle recensioni, pare siano abbastanza rigidi, ma sembra abbiano una certa tendenza a deformarsi.
Mia sorella ha acquistato un materasso ikea a molle indipendenti. Si lamentava per l'eccessiva rigidità e, credimi, non è leggera come te ;-)
emanu1
Messaggi: 7
Iscritto il: 19 ago 2021, 22:28

Re: Scelta materasso matrimoniale

Messaggio da emanu1 »

pm64 ha scritto: 23 ago 2021, 19:29
emanu1 ha scritto: 23 ago 2021, 11:27 I materassi a molle insacchettate dell'IKEA hai idea di come siano? Dalle recensioni, pare siano abbastanza rigidi, ma sembra abbiano una certa tendenza a deformarsi.
Mia sorella ha acquistato un materasso ikea a molle indipendenti. Si lamentava per l'eccessiva rigidità e, credimi, non è leggera come te ;-)
Niente allora...
Tralebracciadimorfeo ha scritto: 23 ago 2021, 19:00 Ciao,
con cifre intorno ai 700/800 euro riesci a trovare qualcosa di fatto decentemente, sempre che tu non abbia (ma mi pare di no) particolari esigenze. Con quella cifra non solo potrai avere un discreto materasso ma anche il parere di un rivenditore (e quindi di un esperto) che, credimi, vale mille volte più di qualunque recensione online.
Al momento 800€ sono troppi per le mie tasche. Intanto vado di Emma, vedo com'è, se non va bene lo restituisco e vado a vedere cosa mi propongono qui in zona, per fine settembre/ottobre magari vedo di mettere da parte 300-400€ così se restituisco quello Emma ci aggiungo quei soldi e prendo qualcosa di meglio.
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Scelta materasso matrimoniale

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Certo questo Emma è proprio strano: un tempo costava 800 euro e ti dicevano che era un prezzo convenientissimo perchè era il miglior materasso in circolazione. Adesso te lo vendono a 400 euro (iva inclusa, cioè in realtà loro ne incassano 328).
E' proprio vero che la pubblicità è l'anima del commercio.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
emanu1
Messaggi: 7
Iscritto il: 19 ago 2021, 22:28

Re: Scelta materasso matrimoniale

Messaggio da emanu1 »

Vi informo che ieri ho comprato il materasso Emma, di norma sarebbe venuto 400€ ma cercando online ho trovato due coupon che mi hanno abbassato il prezzo di 30€, quindi sono uscito a 370€. Dovrebbe arrivarmi la settimana prossima, dopo che ci avrò dormito un po' su vi farò una breve recensione.
emanu1
Messaggi: 7
Iscritto il: 19 ago 2021, 22:28

Re: Scelta materasso matrimoniale

Messaggio da emanu1 »

Ieri ho ricevuto il materasso. L'ho tolto dalla confezione e in pochi minuti aveva ripreso forma, poi ci ha messo qualche ora per assestarsi completamente raggiungendo effettivamente i 25cm. La prima cosa che noto è che è relativamente molto leggero (pesa solo 27kg, il vecchio a molle che avevo pesava quasi il doppio), la seconda cosa che noto è che vista l'altezza mi servono le lenzuola di sotto e il coprimaterasso nuovi perché quelli vecchi, essendo poco alti (il materasso precedente era alto 20cm, 5cm in meno di questo), lasciano un pezzo di materasso scoperto (ma non c'è fretta, non è che sia un gran problema visto che poi il lenzuolo di sopra copre tutto, ma preferisco avere qualcosa delle dimensioni appropriate). Dormendoci sopra ho notato che è veramente morbido in confronto al materasso precedente, al momento non so se questo è un bene o un male, magari dopo che ci avrò dormito un altro po' su riuscirò a capirlo, comunque dopo la prima notte non ho avuto mal di schiena quindi penso che non sia malaccio. Una cosa certa invece è che è un materasso alquanto caldo. Non so se è proprio dovuto alla composizione del materasso o al fatto che essendo morbido uno viene avvolto da sotto, ma rispetto al vecchio materasso di certo con questo sento più caldo... probabilmente sarà perfetto per l'inverno. Più in là magari pubblico un aggiornamento per dirvi come mi trovo dopo averci dormito sopra per più tempo.
emanu1
Messaggi: 7
Iscritto il: 19 ago 2021, 22:28

Re: Scelta materasso matrimoniale

Messaggio da emanu1 »

Aggiornamento dopo averci dormito su un mese: il materasso non so se si sia fatto un po' più rigido o se mi sono abituato io, ma ora lo trovo più comodo rispetto a come lo trovavo all'inizio. Durante questo mese non ho avuto mal di schiena (a dire il vero, una volta si, ma era dovuto al fatto che avevo portato delle cose pesanti il giorno prima, non credo c'entrasse il materasso) né altri problemi. Continuo comunque a trovarlo un po' caldo, ma ci ho fatto l'abitudine. Per il prezzo che è costato, direi che alla fine va benissimo, però al prossimo giro comprerò qualcosa di meglio (soldi permettendo). Beh, tutto qui, grazie per i consigli.
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Scelta materasso matrimoniale

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ciao, grazie a te del feedback. In fondo per 370 euro si può patire anche un po' il caldo :-D
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Rispondi