(Solito) consiglio su materasso matrimoniale

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
pinus
Messaggi: 16
Iscritto il: 16 set 2012, 17:54

(Solito) consiglio su materasso matrimoniale

Messaggio da pinus »

Ciao a tutti.
Ho cambiato casa, ed approfittando del bonus mobili volevo sostituire il mio Cignus Liberty di 9 anni, con un altro a molle insacchettate e strato memory.
Siamo una coppia di 174x95 (sigh!) e 174x62, dormiamo in tutte le posizioni, usiamo letto contenitore con rete a doppia campata, 2x13 doghe da 68mm, la misura è 160x190 (ove possibile 160x195).

Mi sono letto centinaia di post e sono andato in giro per negozi, appurando che il loro grado di professionalità (almeno su Roma) è nullo!
Ma per fortuna ero già andato armato dei consigli letti qui.

Dopo una decina di prove di quelli che qui sono spesso consigliati, ho ristretto la cerchia dei papabili a questi 3:
- SIMMONS Spring Topper
Non mi piace che non sia sfoderabile, ma è molto comodo ed alto. Non c'è da 195cm. Prezzo 1.300
- DORELAN Identity
A mia moglie è piaciuto, a me non tanto. Non ha imbottitura. Lo trovo in offerta (ma da 190cm) a 1.150
- EPEDA Cocoon
Quello che mi è piaciuto più di tutti, non ho trovato controindicazioni, se non il prezzo: 1.400 con fodera Vedette Centenaire

Mi regalate qualche spassionato parere ?
Grazie !
pinus
Messaggi: 16
Iscritto il: 16 set 2012, 17:54

Re: (Solito) consiglio su materasso matrimoniale

Messaggio da pinus »

Beh, vedo che nessuno ha avuto la possibilità di regalarmi qualche consiglio, ma mi rendo conto che forse rispondere sempre alle stesse banali domande non è il massimo della vita.

Alla fine, ad inizio agosto non ho più scelto.
Oggi però hanno riaperto i rivenditori vicino casa e uno dei più grandi mi ha "distrutto" la lista dei 3 che avevo pensato e me ne ha fatti provare molti altri, tra cui alcuni anche di loro produzione.
Bene, tra tutti quello che mi è piaciuto di più è il Dorelan Levant che non avevo mai valutato: ottima imbottitura sia estiva (lato cotone) che invernale (lato memory), sfoderabile, misura 195 ...
Avrei quasi optato per questo, in rigidità FIRM, mi ferma solo il prezzo: 1.400€ per un 160x195, consegna 3 settimane, con in regalo 2 guanciali ed un coprimaterasso, trasporto compreso con ritiro del vecchio. Dice che trovarlo di meno è impossibile

Che ne pensate? Consigli?
pm64
Messaggi: 1741
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: (Solito) consiglio su materasso matrimoniale

Messaggio da pm64 »

La persona che pesa 62 kg cosa dice?
pinus
Messaggi: 16
Iscritto il: 16 set 2012, 17:54

Re: (Solito) consiglio su materasso matrimoniale

Messaggio da pinus »

Mia moglie l'ha trovato sostenuto ma comodo.
Abbiamo provato sia quello FIRM che quello intermedio, ma la differenza non siamo riusciti a percepirla.
Il venditore, visto che ci lamentavamo che quello attuale è sempre stato molto morbido ci ha consigliato il FIRM, dicendo che come costruzione un Levant Firm equivale all'intermedio di altre marche, e che per lui era uguale visto che costano uguale ed andava comunque ordinato.
Oramai, ne abbiamo provato talmente tanti che cominciamo a non capirci più nulla !
Sul prezzo invece, non ho altri preventivi del Levan da confrontare.
pm64
Messaggi: 1741
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: (Solito) consiglio su materasso matrimoniale

Messaggio da pm64 »

pinus ha scritto: 25 ago 2021, 01:09 Mia moglie l'ha trovato sostenuto ma comodo.
Abbiamo provato sia quello FIRM che quello intermedio, ma la differenza non siamo riusciti a percepirla.
A maggior ragione se non avete compreso la differenza prendete il medio :-)
La rete com'è, e come è messa?
pinus
Messaggi: 16
Iscritto il: 16 set 2012, 17:54

Re: (Solito) consiglio su materasso matrimoniale

Messaggio da pinus »

La rete è come dicevo nel primo messaggio: a doghe, leggermente ammollate nei punti più sollecitati, con doppia campata.
Proprio perchè non abbiamo sentito differenze evidenti, ci siamo fidati del consiglio del venditore: eravamo andati lì solo per questo :-(
Rispondi