Quarto materasso in 5 anni problemi diversi

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
zazzi
Messaggi: 2
Iscritto il: 02 ago 2021, 08:40

Quarto materasso in 5 anni problemi diversi

Messaggio da zazzi »

Buongiorno a tutti, sono Daniele ho 30 anni sono alto 180cm e peso 74 kg, a breve dovrò acquistare un nuovo materasso il quarto in quanto ogni materasso che ho posseduto dopo un iniziale periodo di benessere e comfort hanno iniziato a creare problemi e dolori, premetto che dormo sempre sullo stesso fianco e ho un sonno molto statico, cioè non mi muovo per niente per tutta la durata del sonno, ho sempre dormito fin dall adolescenza su un materasso a molle senza avere problemi di nessun tipo, il primo materasso da quando sono andato a convivere è stato un materasso ikea in memory, si lo so, sapevo cosa spendevo e cosa compravo, però tenevo conto di tenerlo massimo un paio di anni giusto per accertare la stabilità nella convivenza ed anche economica iniziale, i primi mesi sono stati ok, poi come temevo ha iniziato a deformarsi creandosi fosse con conseguenti mal di schiena, decidiamo di cambiarlo e di puntare su un materasso a molle insacchettate prodotto da una grossa azienda bergamasca, speso 1400 euro 1100 di materasso e 300 di rete(classica con doghe in faggio e doghe centrali doppie con regolazione), tecnicamente uno materasso molto buono sulla carta, 800 molle, 7 zone differenziate e strato di memory superiore, i primi mesi tutto bene ottime notti di sonno, poi inizio a sentirlo un pò troppo duro(avevo preso il molle per evitare problemi di fosse), in particolare nella zona delle spalle, tanto da crearmi problemi di cervicale che si ripresentavano nonostante terapie con massaggi e cuscino specifico in memory viscoelastico, tanto che decido di cambiarlo in quanto il problema non si risolve, e prendiamo un materasso in memory di qualità, pagato 1000 euro sempre dalla stessa azienda/venditore, 20 cm in 2 strati 5 cm memory viscoeslatico a schiumatura molto aperta e sotto 15 cm schiuma ad acqua alta portanza, sempre zone differenziate di portanza, anche qua il problema spalle cervicale scompare ed i primi mesi sono di ottimo comfort, tuttavia dopo circa 1 anno e mezzo inizia ad affossarsi anche questo nella zona lombare, cerco di arginare il problema facendo lavorare la doppia doga regolabile nel punto di affossamento ma i miglioramenti sono discreti, mi risveglio lo stesso con il mal di schiena in zona bassa lombare, disperato decido allora di girare il materasso dal lato piu rigido(anche se non di dovrebbe perche non è un materasso progettato per essere girato sui 2 lati), inizialmente il dolore lombare scompare per diversi mesi in quanto la fossa non c'è piu e non di è piu riformatata tuttora, il colmo è che lo sento molto comodo, è molto portante e non si deforma ma non ha nemmeno la rigidità delle molle, pero ho sempre mal di schiena al risveglio a metà tra zona lombare e dorsale che scompaiono dopo poche ore dal risveglio, permetto che ho fatto radiografie cervicali e lombare e anche risonanza da cui non è emerso nulla, attuamente sto valutando di cambiare ancora materasso preferibilmente ancora a molle ma lo vorrei non troppo rigido e di una qualità molto elevata e che non dia problemi in particolare con la mia staticità di riposo, il fisioterapista mi ha consigliato solo di alternare i fianchi di riposo ma non si è sbilanciato sul tipo di materasso. Avete consigli sul tipo di materasso adatto? per i marchi sono orientato sui dorelan oppure un ottima marca di materassi a molle alternativa?
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Quarto materasso in 5 anni problemi diversi

Messaggio da professione riposo »

Toglimi una curiosità.

Quando dici:"tanto che decido di cambiarlo in quanto il problema non si risolve, e prendiamo un materasso in memory di qualità, pagato 1000 euro sempre dalla stessa azienda/venditore"

Cosa intendi per memory di qualità ? Perche dalla tua descrizione tutto sembra tranne che di qualità.

Ti sei affidato ad un rivenditore locale e questo è il risultato.

Per il prossimo acquisto rivolgiti a rivenditori specializzati multimarca con marchi a livello nazionale, come i molti che trovi sotto la firma di tanti utenti di questo forum :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
zazzi
Messaggi: 2
Iscritto il: 02 ago 2021, 08:40

Re: Quarto materasso in 5 anni problemi diversi

Messaggio da zazzi »

professione riposo ha scritto: 02 ago 2021, 12:26 Toglimi una curiosità.

Quando dici:"tanto che decido di cambiarlo in quanto il problema non si risolve, e prendiamo un materasso in memory di qualità, pagato 1000 euro sempre dalla stessa azienda/venditore"

Cosa intendi per memory di qualità ? Perche dalla tua descrizione tutto sembra tranne che di qualità.

Ti sei affidato ad un rivenditore locale e questo è il risultato.

Per il prossimo acquisto rivolgiti a rivenditori specializzati multimarca con marchi a livello nazionale, come i molti che trovi sotto la firma di tanti utenti di questo forum :wink:
Grazie per l interessamento, beh di qualità intendevo dire non scadente come quelli ikea, comunque 1000 euro mi sembrava una buona cifra per avere un prodotto non dico ottimo ma almeno buono, invece non si è rivelato cosi, si sicuramente il prossimo acquisto sarà di una marchio di rilievo, ho visto i dorsal suite e anche i dorelan con molle twin sistem a breve andrò a provarli
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Quarto materasso in 5 anni problemi diversi

Messaggio da professione riposo »

1000 euro è il minimo sindacale per iniziare ad avere un materasso al passo con i tempi.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Rispondi