Opinione su materassi molle insacchettate Sealy, Epeda o Dorelan

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Giuliano
Messaggi: 4
Iscritto il: 18 lug 2021, 15:35

Opinione su materassi molle insacchettate Sealy, Epeda o Dorelan

Messaggio da Giuliano »

Buongiorno
Stiamo valutando la sostituzione del nostro materasso a molle tradizionale.
Io e mia moglie dormiamo entrambi sul fianco e abbiamo corporatura media (60 kg x 1,67 le, 72 kg x 1.80 io).
Abbiamo provato diversi materassi sia Memory che a molle insacchettate. Il Memory non ci convince sia per confort che per questioni di caldo. L'unico che ci ha un po' convinto è il tempur sensation (2050 €).

Al momento dopo diverse prove siamo indecisi fra:
1. Sealy Vermont Pilow Top (trovato in offerta da esposizione a 990 €)
2. Epeda sport vintage Memory sfoderabile (1300 €)
3. Dorelan levant (1300 €)

Ci sono piaciuti soprattutto i primi due anche se dopo aver letto la scheda tecnica ho paura che l'epeda sport sia troppo rigido, soprattutto per mia moglie che soffre di male alla spalla e sente il bisogno di un materasso accogliente in quella zona.
Abbineremo una nuova rete completamente in legno da 36 doghe ad arcate separate.

Potete darci un' opinione sia sulla rigidità che sul rapporto qualità/prezzo di questi materassi, purtroppo non siamo riusciti a provarli nello stesso negozio e siamo in confusione. Grazie
Giuliano
Messaggi: 4
Iscritto il: 18 lug 2021, 15:35

Re: Opinione su materassi molle insacchettate Sealy, Epeda o Dorelan

Messaggio da Giuliano »

Nessuna opinione a riguardo? :( :(
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Opinione su materassi molle insacchettate Sealy, Epeda o Dorelan

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Giuliano ha scritto: 18 lug 2021, 16:29 Ci sono piaciuti soprattutto i primi due anche se dopo aver letto la scheda tecnica ho paura che l'epeda sport sia troppo rigido,
La scheda tecnica non da una sensazione, la sensazione la da la prova. La scheda tecnica è una cosa puramente indicativa. Non conosco il prodotto Sealy ma lo Sport di Epeda non è un materasso particolarmente rigido. Se però volete un oggetto più accogliente dovreste prendere in considerazione, di Epeda, il Cocoon.
Mettendosi di fianco qualche minuto, a tua moglie quale è piaciuto di più fra i due?
La rete a 36 doghe su questi materassi è inutile. Prendete una rete a doppia campata con doghe da 68mm. (almeno 14 per lato) che sono qulle che lavorano meglio su questi materassi.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Giuliano
Messaggi: 4
Iscritto il: 18 lug 2021, 15:35

Re: Opinione su materassi molle insacchettate Sealy, Epeda o Dorelan

Messaggio da Giuliano »

Grazie per la risposta.
Entrambi ci hanno dato una buona sensazione, ma non essendo nello stesso negozio non riusciamo a comprarli.
Mia moglie si è trovata bene su entrambi, ma in passato le è capitato di scegliere un materasso che sembrava adatto, ma alla fine non lo era. Per questo la descrizione tecnica dello sport di Epeda ci ha messo in allarme.
Più che altro volevamo capire se sono materassi adatti a chi dorme prevalentemente sul fianco e di qualità.
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Opinione su materassi molle insacchettate Sealy, Epeda o Dorelan

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ciao, di qualità direi di si, almeno lo Sport. Come ti ho detto Sealy non l'ho mai trattata. Per capire se il materasso sia veramente adatto bisognerebbe vedere come si comporta con la persona sopra. Il Levant perchè l'avete scartato?
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Giuliano
Messaggi: 4
Iscritto il: 18 lug 2021, 15:35

Re: Opinione su materassi molle insacchettate Sealy, Epeda o Dorelan

Messaggio da Giuliano »

Il Levant non l'abbiamo del tutto scartato, ma dei tre era quello che ci risultava leggermente meno accogliente, anche se ripeto è difficilissimo paragonarli se non li provi nello stesso negozio.
Poi perché i primi due sembravano di qualità migliore a parità di prezzo, ma magari mi sbaglio.
Rispondi