Guanciale Dorelan

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Erberto Fagiano
Messaggi: 4
Iscritto il: 15 lug 2021, 12:58

Guanciale Dorelan

Messaggio da Erberto Fagiano »

Buongiorno a tutti! Ho da pochi mesi acquistato un materasso Armonia Dorelan su cui dormo benissimo, e adesso vorrei comprare un cuscino che mi aiuti a riposare al meglio, vista la mia frequente cervicalgia. Negli anni ho provato cuscini a saponetta e a doppia onda, ma non saprei dire se sia decisamente meglio l'uno o l'altro. Voi cosa ne pensate? Sono solita dormire a pancia in sotto o su un fianco, la misura dal collo alla spalla è di 14cm. Mi piace che il cuscino offra un buon sostegno, non troppo "affondoso". Ho visto ad esempio Swan HD, Flair HD, Regeneration e ReAcrive di Dorelan, cosa ne pensate? E come misura di altezza? Grazie a tutti!
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Guanciale Dorelan

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ciao, ti consiglio un Sense in quanto gli HD sono veramente molto rigidi. Per quanto riguarda lo spessore va valutato in base alla posizione che assumi (quindi di fianco), a quanto è ampia la spalla e quanto affonda sul materasso.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Erberto Fagiano
Messaggi: 4
Iscritto il: 15 lug 2021, 12:58

Re: Guanciale Dorelan

Messaggio da Erberto Fagiano »

Grazie! La spalla affonda di circa 4cm, perciò probabilmente il cuscino da 11cm è quello adatto.
Erberto Fagiano
Messaggi: 4
Iscritto il: 15 lug 2021, 12:58

Re: Guanciale Dorelan

Messaggio da Erberto Fagiano »

Il cuscino doppia onda è davvero migliore per chi soffre di cervicalgia? Io alterno la posizione laterale a quella a pancia in giù.
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Guanciale Dorelan

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Se soffri di cervicalgia inizia intanto a non dormire più a pancia in giù. Il materasso Armonia dovrebbe aiutarti a prediligere la posizione di fianco. Il guanciale a doppia onda è effettivamente funzionale ma anche lui può richiedere tempi di adattamento. prova con un buon cuscino a saponetta come il sense.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Erberto Fagiano
Messaggi: 4
Iscritto il: 15 lug 2021, 12:58

Re: Guanciale Dorelan

Messaggio da Erberto Fagiano »

Mille grazie per i consigli! Sono andata a provarli, effettivamente il doppia onda era parecchio comodo dalla parte bassa, mentre da quella alta lo trovavo scomodo. Quando poi ho riprovato il modello a saponetta, l'ho trovato più accogliente, perciò ho preso quello.
Rispondi