Consiglio nuovo materasso rigido

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Bert08
Messaggi: 1
Iscritto il: 15 lug 2021, 12:49
Località: Bologna

Consiglio nuovo materasso rigido

Messaggio da Bert08 »

Buongiorno a tutti,
vorrei cambiare materasso, dato che sul mio attuale materasso non riesco più a svegliarmi riposato, anzi. Nell'ultimo periodo mi sento molto stanco anche dopo molte ore di sonno.
Vengo da un materasso in "Water foam" con strato di Memory di 4 cm di costruzione Marcapiuma comprato su Amazon, dal costo di circa 300€. Onestamente non so che differenza ci sia tra un materasso in memory da 300 e una da 3000 euro, ma di sicuro la mia esperienza con questo materiale si sta rivelando molto negativa.

Mi occorerrebbe un materasso rigido poichè la mia ragazza soffre di mal di schiena e su materassi morbidi si sveglia la mattina con delle fitte. Di mio ho sempre preferito i materassi duri e preferirei inoltre un modello che non faccia caldo d'estate, cosa che mi rende insofferente e mi fa girare nel letto.
Entrambi dormiamo di pancia e siamo alti 185 e 175 e normopeso.

Come rete ho una rete a doghe in legno con doppia doga regolabile nella zona lombare.


Ringrazio chiunque vorrà aiutarci :)
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Consiglio nuovo materasso rigido

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ciao, intanto non si può valutare negativamente la prestazione di un prodotto in base ad una unica esperienza e in più fatta con un prodotto scadente. Certo è che se da un qualunque oggetto (in qualunque campo intendo dire) nutriamo delle aspettative, dobbiamo puntare a qualcosa che sia fatto con un minimo di criterio. Se ci focalizziamo solo sul prezzo più basso poi non dobbiamo criticare.
Premesso che dormire a pancia sotto non è il massimo per la colonna vertebrale in quanto la costringiamo a sforzi innaturali, se si vuole però continuare a dormire in quella posizione è normale che si richieda un materasso tendenzialmente rigido.
Inutile quindi, se il parametro è solo la rigidità, andarsi a infognare in ricerche estenuanti di prodotti tecnicissimi o particolarissimi: vi sarà sufficiente acquistare un tradizionale materasso con molleggio tipo Bonnel e resterete contenti. Con una spesa molto contenuta (direi tra i 500 e i 700 euro) troverete dei prodotti veramente ben fatti.
Un ultimo consiglio: non comprate a scatola chiusa perchè poi vi arriva a casa roba che non vi soddisfa. Andate in negozio a vedere e provare... Chissà che un bravo consulente non vi faccia capire che ci sono soluzioni ben migliori rispetto al dormire su un materasso che sia solo rigido ;-)
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
pm64
Messaggi: 1743
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Consiglio nuovo materasso rigido

Messaggio da pm64 »

E speriamo che la "lei" di questo thread provi ad andare da un esperto di postura che le spiega per quale motivo ha fitte di dolore usando certi materassi.
Magari è la volta buona che scopre che dormire proni non è il massimo ;-)
Rispondi