Dorelan levant firm

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Mato
Messaggi: 27
Iscritto il: 07 giu 2021, 22:57

Dorelan levant firm

Messaggio da Mato »

Salve, dopo diverse prove sto pensando di prendere un dorelan levant firm. Nonostante il firm, a me sembra che il sotegno ci sia ma che non sia moltissimo rigido, pur dormendo sul lato (provato per 10 min, forse dormendoci una notte sarebbe diverso). Qualcuno ha esperienze con questo materasso? Calcolate che sono 187 per 87kg, ho una protusione/ernia lombare e che lo abbinerei a una rete a doghe ammortizzate non molto larghe e vicine tra di loro, regolabile nel tratto lombare. Grazie!
pm64
Messaggi: 1741
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Dorelan levant firm

Messaggio da pm64 »

La domanda potrebbe essere: visto che il sostegno ti sembra ci sia, a che pro cercare maggiore rigidità? Vuoi dormire scomodo?
Mato
Messaggi: 27
Iscritto il: 07 giu 2021, 22:57

Re: Dorelan levant firm

Messaggio da Mato »

Grazie della risposta. In realtà vorrei capire se qualcuno ha avuto esperienze con questo materasso e se può dare (sulla carta) un supporto giusto per una persona che dorme di lato e soffre di lombosciatalgia e protusione lombare. Inoltre, ho provato un Hyllestad di IKEA e non mi è sembrato che ci fosse questa grande differenza con il levant...sicuramente il dorelan ha più strati e materiali migliori eh, ma non ho percepito questa grande differenza...nonostante il prezzo notevolmente diverso.
pm64
Messaggi: 1741
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Dorelan levant firm

Messaggio da pm64 »

Purtroppo non ti so aiutare, non ho né sciatalgia, né prootrusioni vertebrali (che io sappia). Non ho nemmeno il tuo peso, solo la tua altezza ;-)
È, credo, impossibile che tu possa trovare una persona sulla terra che abbia le tue stesse caratteristiche fisiche.
Questo detto, e visto che hai trovato il materasso ikea non dissimile dal dorelan (il che vuole dire tutto e non vuole dire nulla, perché la memoria tattile evapora in un amen e i due materassi non credo tu li abbia provati nello stesso show room, con la stessa temperatura ambiente, con indosso gli stessi vestiti, a distanza di minuti l'uno dall'altro, che sono poi le condizioni minime per potere fare un confronto sensato); visto che hai trovato l'ikea non dissimile, diciamo, compra ikea che risparmi ;-)
Mato
Messaggi: 27
Iscritto il: 07 giu 2021, 22:57

Re: Dorelan levant firm

Messaggio da Mato »

Grazie. Quello che mi interessava capire è anche se un tipo di materasso a molle insacchettate+memory come i due in questioni possano lavorare bene su una rete ammortizzata con doghe strette, leggermente a dorso d'asino, numerose e ravvicinate (leirsund ikea). Grazie mille.

Diciamo che sul dorelan forse andrei ad avere una maggiore garanzia di durata e di comfort, per una questione di qualità dei materiali...
pm64
Messaggi: 1741
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Dorelan levant firm

Messaggio da pm64 »

Effettivamente la rete è più adatta a materassi privi di molle. Questi ultimi si trovano meglio con doghe più larghe che controbilanciano la spinta sulle molle provocata dal tuo peso.
Quello che mi preoccupa però di questa rete è la cinghia che tiene insieme le doghe. Questo significa che le singole doghe sono in difficoltà nel rispondere alle sollecitazioni in maniera autonoma.
Mato
Messaggi: 27
Iscritto il: 07 giu 2021, 22:57

Re: Dorelan levant firm

Messaggio da Mato »

Grazie. Dopo aver provato tutti tempur e dorelan, alla fine ho preso il reactive medio. Più equilibrato del levant, credo sia merito del memory hd. Ai posteri l'ardua sentenza!
deborapass
Messaggi: 3
Iscritto il: 19 set 2021, 22:47

Re: Dorelan levant firm

Messaggio da deborapass »

Ciao, posso chiederti come ti trovi con il reactive?
Soprattutto se hai sofferto il caldo quest’estate... stiamo valutando l’acquisto di un reactive ma temiamo sia caldo e non avendo un lato estivo temiamo di non avere scampo...
Mato
Messaggi: 27
Iscritto il: 07 giu 2021, 22:57

Re: Dorelan levant firm

Messaggio da Mato »

Molto bene, sostenuto (medium) il giusto!
Romeorossi
Messaggi: 1
Iscritto il: 27 ago 2023, 13:32

Re: Dorelan levant firm

Messaggio da Romeorossi »

Le vincite nel casinò sono come traguardi professionali. Ogni vittoria è un passo verso il successo non AAMS. Ma come nel business, ci sono rischi. Accettare le perdite è un aspetto che ho imparato in entrambi i mondi, un segno di maturità.
Rispondi