Materasso in lattice 190 x 140

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
catronf
Messaggi: 2
Iscritto il: 21 giu 2021, 17:03

Materasso in lattice 190 x 140

Messaggio da catronf »

Buongiorno,
sto cercando un materasso senza troppe pretese dato il budget abbastanza scarso (max 400 euro).
Preferisco il lattice sicuramente al memory (per questioni di dolori di schiena mi ci trovo meglio), ma anche rispetto alle molle.
Ne ho comprato uno di Ikea, il Morgedal, in lattice: l'ho trovato molto comodo, se non fosse che mi sono accorto che mi servirebbe di 10 cm più corto (il materasso è da 200 e non da 190). Problema di stanza e non di letto. Posso ancora restituirlo (ma mi ridarebbero un buono, non il cash). Al che due alternative:
- Ci sono valide alternative nel mio budget? Lattice e misure 140x190.
- E' possibile secondo voi tagliare 10 cm in un materasso in lattice? Se sì, come?

Grazie in anticipo
pm64
Messaggi: 1741
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Materasso in lattice 190 x 140

Messaggio da pm64 »

Se ti danno il buono ne ricoprì un altro della misura giusta. Che problema c'è?
C'è un grosso problema di conoscenza: se affermi che sul memory e sulle molle non ti sei trovato bene in qualche modo lasci intendere che ci sarebbero un solo tipo di memory e un solo tipo di molle. Non è così, ci sono molti tipi di memory molto diversi tra loro, molti tipi di molle molto diversi tra loro, e in più molle e memory possono essere accoppiati con altri materiali in mille modi. Se affermi che non ti sei trovato bene sul memory significa che o ne hai provati almeno 50 tipi diversi, e lo stesso vale per le molle, oppure stai dicendo una castroneria.
Non dici nulla sulla tua corporatura, che è la cosa più importante quando si acquista un materasso.
Il budget è basso ma non sono solito sindacare sulle scelte di budget della gente. Saranno affari tuoi ;-)
catronf
Messaggi: 2
Iscritto il: 21 giu 2021, 17:03

Re: Materasso in lattice 190 x 140

Messaggio da catronf »

Ti ringrazio della risposta. Hai ragione, sono stato vago.
Il problema è che Ikea non produce materassi da 190 se non 160 di larghezza :roll:
È vero, non ne ho provati tanti, ma non ho nemmeno troppo tempo da investirci. Con quelli in lattice mi ero trovato bene, col memory meno, tutto qui. Molle abbastanza bene.
Comunque io sono 1,68x61kg, partner (non convivente) sui 50-55 kg.
pm64
Messaggi: 1741
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Materasso in lattice 190 x 140

Messaggio da pm64 »

Forse (è un'ipotesi quella che formulo) hai confuso l'accoglienza del memory con una mancanza di sostegno.
Forse (altra ipotesi) è una cosa inevitabile se si provano materassi in memory di basso prezzo.
Forse dormi preferibilmente prono, giusto per evitare le asperità delle spalle e delle anche.
A proposito di tempo, quello mi permetto di sindacarlo: se non hai il portafogli gonfio non ci puoi fare nulla, ma un po' di tempo da investire per dormire il meglio possibile dovresti trovarlo. Dopotutto è del tuo benessere che si parla, e forse anche della tua salute.
Non so cosa suggerirti, materassi in lattice non se ne trovano più moltissimi sul mercato.
Tagliare una lastra in lattice non credo sia un'impresa impossibile, il problema è cosa fare della fodera che avanza. Se vai da un sarto per il taglia e cuci magari ti chiede una buona parte del prezzo del materasso...
Non so eh, sparo. Attendi risposte anche da persone più esperte.
Rispondi