Materasso IKEA MAUSUND

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Mato
Messaggi: 27
Iscritto il: 07 giu 2021, 22:57

Materasso IKEA MAUSUND

Messaggio da Mato »

Buongiorno, scrivo perchè sono rimasto incuriosito dal materasso IKEA Mausund (85 lattice nat. e 15 non) ma vorrei avere qualche opinione sul prodotto, qualcuno lo ha provato/lo ha?
Mato
Messaggi: 27
Iscritto il: 07 giu 2021, 22:57

Re: Materasso IKEA MAUSUND

Messaggio da Mato »

Niente e nessuno?
cortomaltese
Messaggi: 18
Iscritto il: 04 ott 2020, 13:58

Re: Materasso IKEA MAUSUND

Messaggio da cortomaltese »

ho avuto un materasso ikea in memory per 10 anni...si era letteralmente sfondato quindi abbiamo deciso di cambiarlo...siamo andati da ikea e ne abbiamo preso uno, ma era troppo duro...lo abbiamo riconsegnato e ne abbiamo preso un altro...stessa sorte...abbiamo provato uno zeno materasso, ma lo abbiamo restituito dopo 2 mesi...alla fine abbiamo optato per un dorelan provato in negozio...tutto questo per dirti cosa? che ikea ti da la possibilità di provare i materassi...prendilo, mal che vada ti fanno un buono che potrai utilizzarti per altre cose...hai 90 giorni di prova...non ti costa nulla... ;)
NeDuroNeMolle
Messaggi: 48
Iscritto il: 20 apr 2015, 21:19

Re: Materasso IKEA MAUSUND

Messaggio da NeDuroNeMolle »

Sovente vado presso il centro di smaltimento (discarica) dove nel cassone dei materiali indifferenziati vedo molti materassi, la maggioranza sono materassi che avranno 40 anni, sembrano quelli dove dormivo da bambino, tessuti floreali o con disegni geometrici
Poi però ne vedo anche molti di colore grigio, sembrano nuovi, parlando con l'operatore mi dice che sono tutti marchiati Ikea, pesano uno sproposito (loro pensano tutto ciò che ritirano per fare le statistiche sulla raccolta differenziata)e che sono un paio di anni che ne vede buttare a centinaia
Quindi o sono tutti scemi oppure su qualche materasso Ikea si dorme proprio malissimo
Faccio un ipotesi, sarà un modello in offerta?
Mato
Messaggi: 27
Iscritto il: 07 giu 2021, 22:57

Re: Materasso IKEA MAUSUND

Messaggio da Mato »

Grazie per i feedback. Quello che mi interessava capire era se qualcuno aveva avuto esperienze dirette con il Mausund di ikea, che è tra i prodotti più "cari" del brand svedese e che è fatto con lattice 100% naturale (quindi 85% in realtà). Lo chiedevo perchè se davvero le case che producono il lattice naturale ormai si contano sulle dita di una mano, non capisco quale può essere la differenza tra un MAUSUND con lastra da 18cm in lattice naturale dal 370 euro e un Innergetic di Falomo/Bedding/Simmons con una lastra simile, che però costano il doppio... :?
pm64
Messaggi: 1743
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Materasso IKEA MAUSUND

Messaggio da pm64 »

Beh, innanzitutto la lavorazione del lattice, poi lo spessore, poi il grado di finitura e i materiali della fodera. Non so se valgono il doppio, potresti provarli e fare le tue considerazioni.
Mato
Messaggi: 27
Iscritto il: 07 giu 2021, 22:57

Re: Materasso IKEA MAUSUND

Messaggio da Mato »

Ho provato il MAUSUND, mi è sembrato comodo, ma duro sull'anca (dormo di lato). Poi ho alzato il materasso e ho visto che sotto c'erano le doghe spesse e piatte che credo possano causare quella sensazione di dolore all'anca. Io invece ho doghe a d'orso d'asino strette (e molte) ammortizzare e con regolazione sulla zona lombare, sempre IKEA.
Rispondi